Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Veni Vidi Jackie    19/03/2016    2 recensioni
Due artificieri professionisti (?) si scambiano informazioni su Whatsapp per disinnescare un potente ordigno, ma c'è un piccolo problema...
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MARCO: Allora? Sei pronto?

FRANCESCO: Prontissimo, ma spiegami di nuovo un po' le cose.

MARCO: Innanzitutto quella che hai davanti è un bomba...

FRANCESCO: Fin qui ci arrivavo!

MARCO: Fammi finire di scrivere! Dicevo, quello è un ordigno. Adesso ti darò una password che dovrai inserire nel piccolo schermo che dovresti avere davanti.

FRANCESCO: Lo vedo.

MARCO: Bene. Dopo aver inserito la password dovrai tagliare il filo rosso, capito? Solo dopo aver scritto la password.

FRANCESCO: Dopo averla inserita, okay.

MARCO: Quanto tempo rimane ancora?

FRANCESCO: Otto minuti esatti.

MARCO: Bene, allora adesso ti dico la password.

FRANCESCO: Perfetto.

MARCO: Sei pronto?

FRANCESCO: Sì.

MARCO: Avevo già iniziato a dirtela

FRANCESCO: Eh?

MARCO: La password.

FRANCESCO: Fammi capire, la password inizia con “sei pronto?”

MARCO: Esatto.

FRANCESCO: Okay, allora trascrivo. Tu vai avanti.

MARCO: Ma ci sei?

FRANCESCO: Sì, son sempre qui.

MARCO: No! Era sempre la password!

FRANCESCO: Ancora?! “Ma ci sei?” era la seconda frase?

MARCO: Sì!

FRANCESCO: Va bene, ho capito. Procedi.

MARCO: Adesso ho un problema col cellulare e mi prende male Internet.

FRANCESCO: E allora spostati.

MARCO: Era ancora la password!

FRANCESCO: Accidenti! Mancano sei minuti e mezzo! Ma perché scrivi a pezzi e bocconi?

MARCO: Per darti il tempo di trascrivere!

FRANCESCO: Va bene, va bene. Ricomincia, ma muoviti!

MARCO: Però devi stare attento perché altrimenti non riusciremo mai a disinnescare la bomba.

FRANCESCO: Lo so bene! Ma ti metti nei miei panni?

MARCO: Francesco, Dio santo! Ti stavo ancora dettando la password!

FRANCESCO: Ma non è possibile! Senti, ora non ti scrivo più nulla. Dimmi questa maledetta password e facciamola finita. Ancora quattro minuti.

MARCO: E' una bomba molto difficile da neutralizzare, in quanto di ultima fabbricazione. Se ne vedono ancora poche realizzate in questo modo. Siamo probabilmente tra i primi al mondo a doverne disinnescare una di questo tipo, certamente non è una situazione molto piacevole, non credi?

FRANCESCO: …

MARCO: Adesso invece non rispondi più?

FRANCESCO: E che ne so io? Ti facevo scrivere.

MARCO: Ma no! Era sempre la password! Avevi detto non scrivevi più nulla!

FRANCESCO: No, no, no! Non ci credo! Mi hai fatto una domanda! Come potevo non rispondere?

MARCO: Ma ti stavo ancora dicendo questa maledettissima password!

FRANCESCO: Senti, ora non ti scrivo veramente più nulla. Ma fai presto, santo cielo! Ancora due minuti e salto in aria!

MARCO: Come dicevo, non sappiamo ancora molto bene come funzionino questi ordigni, data la loro assai recente fabbricazione. Certo è che i governi di tutto il mondo devono prendere atto della loro esistenza, onde evitare conflitti e disordine internazionale. D'accordo, finalmente la password finisce qui.

FRANCESCO: E meno male! L'ho scritta tutta, ora posso tagliare il filo?

MARCO: Ma no! Te la stavo dettando ancora!

FRANCESCO: Stronzzz

MARCO: Eh?

 

Due minuti dopo...

 

MARCO: Francesco, ma sei ancora lì? Comunque continua così: “E' una strana password quella che ti ho dettato, motivata dal necessario bisogno di sicurezza in questi tempi.” Adesso è finita sul serio.

 

Tre minuti dopo...

 

MARCO: L'hai disinnescata? Guarda che te l'ho detta tutta ora, eh...

 

Quattro minuti dopo...

 

MARCO: Perché non rispondi? Non prende Internet?

 

Otto minuti dopo...

 

MARCO: Riposa in pace, amico mio.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Veni Vidi Jackie