Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    20/03/2016    2 recensioni
Già banditi dal karaoke bar, i Gold Saints decidono di passare il sabato sera al cinema, sperando in una serata più tranquilla.
Sarà davvero così o succederanno altri guai?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gold Saints
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Oh my Go(l)d!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

OH MY GO(L)D, SI VA AL CINEMA...

Al Grande Tempio ottenere le ferie non era un'impresa facile, perchè tra le missioni e il tempo da dedicare a un mai precisato servizio ad Atena non restavano molti giorni liberi. Eppure succedeva che i Gold Saints riuscissero ad andare in vacanza, ma non erano mai più di due o tre per volta, anche se per il momento non c'erano guerre all'orizzonte.
Che tutti e tredici avessero le ferie insieme era molto difficile, ma quando capitava i cavalieri ne combinavano di tutti i colori.

 

Spesso i film erano il comune denominatore delle serate, ma ultimamente nessuno voleva più ospitare i raduni perchè le divergenze di opinioni rischiavano a volte di portare a una nuova distruzione di tutto il complesso del tempio. Così, una sera avevano stabilito di andare al cinema, ma prima che si decidessero c'era voluto molto tempo.
Prima avevano dovuto scegliere la sala, che era stata la cosa più semplice da fare visto che a Rodorio c'era un solo cinema.
Poi era stata la volta della scelta del genere, che aveva visto contrapposte principalmente le fazioni dell'horror e dell'azione, oltre a qualche preferenza isolata. Per evitare svariate guerre dei mille giorni i Goldini avevano scelto un film che fosse un mix di tutti i generi che piacevano loro, e cioè 'Crimson Peak'. C'era l'horror per i gemelli e Death Mask, c'era l'azione per Aiolia e Milo e c'erano perfino il thriller per Camus e il sovrannaturale per Shaka... sì, era stata senza dubbio la scelta migliore.

Il sabato sera erano entrati nel cinema felici di aver trovato tredici posti vicini. Erano stati messi in ultima fila, altrimenti la stazza di Aldebaran avrebbe dato fastidio a non pochi, ma a loro non importava. Anzi, avrebbero potuto nascondersi meglio se si fossero fatti prendere dalla voglia di imitare le azioni sullo schermo.

Milo, seduto all'estrema destra del gruppo, sembrava essere diventato un secondo Death Mask: ogni volta che veniva versato del sangue gioiva come un bambino in un negozio di caramelle.
"Finalmente l'hanno tolto di mezzo, era ora! E che bel lavoro hanno fatto distruggendo il lavandino con la sua testa" commentò dopo la scena in cui il padre della protagonista veniva assassinato. Per paura della sua Scarlet Needle nessuno osò contraddirlo ma Mu, seduto vicino a lui, si arrischiò a guardarlo male.

A quanto sembrava, far arrabbiare l'Ariete era diventato lo sport preferito del gruppo perchè anche i Gemelli, che non la smettevano di parlottare, erano stati puntualmente redarguiti.
"Saga, Kanon! Volete fare silenzio? Qui c'è qualcuno che sta tantando di seguire il film" urlò Mu, col risultato che il resto del pubblico lo zittì sonoramente. Alquanto rattristato, decise di condividere i propri popcorn con Camus sperando che, mangiando quelli che l'amico congelava, la rabbia gli sarebbe passata prima.

Nemmeno l'Acquario, però, era così tranquillo come voleva far credere. Seduto alla sinistra di Mu, stava accarezzando l'idea di lanciare un Freezing Coffin su Aphrodite, magari così avrebbe smesso di piangere per un nonnulla, ma al momento si limitava a congelare le lacrime dello svedese prima che gli arrivassero in faccia e a raffreddare i popcorn per l'Ariete. Per calmare ulteriormente i 'bollenti' spiriti, Camus decise di condividere i propri commenti sul film con Aiolos, seduto accanto a lui.
"Certo che si vede che quel colpo è finto, lo capirebbe perfino Seiya" osservò critico durante la scena dell'accoltellamento.
Più sarcastico del francese, il Sagittario rispose: "Sì, perchè secondo te Seiya capirebbe che il dottore ha sbagliato di proposito a dire dove doveva essere colpito per morire prima, indicando un punto senza organi vitali?"
"Hai ragione, mi dispiace dirtelo ma hai un allievo tutt'altro che sveglio" replicò l'Acquario.

Accanto ad Aiolos erano seduti Saga e Kanon che, per la gioia di Mu, non perdevano occasione per scambiarsi commenti e anche qualche insulto. Per rendere felice Aphrodite, invece, avevano iniziato a fare degli spoiler perchè loro avevano già visto il film la settimana prima a casa di Rhada.
"Mi raccomando, Aphro, non perdere di vista la ragazza mora" disse il maggiore. "E' molto importante per la storia."
"E tieni gli occhi bene aperti, non sai mai cosa potrebbe apparire sullo schermo..." aggiunse misterioso il gemello minore.
Il Cavaliere dei Pesci a quel punto scoppiò in lacrime, ma non per quello che avevano detto i gemelli. Il film mostrava infatti un'elegante casa vittoriana che ormai cadeva a pezzi ed era risaputo che Aphrodite non tollerava la vista di qualcosa di bello che sfioriva. Non smise di piangere nemmeno quando Shura gli passò l'ultimo fazzoletto del secondo pacchetto.

Il Capricorno non passava fazzoletti solo alla propria destra, cioè allo svedese, ma anche alla propria sinistra, dove sedeva Death Mask.
Il Saint di Cancer era infatti avvinghiato saldamente al braccio del Toro perchè, anche se non lo avrebbe mai ammesso, aveva una paura tremenda. Nel momento in cui il protagonista riceveva una coltellata alla guancia, l'italiano saltò per aria portando con sé buona parte dei popcorn del brasiliano.
Aldebaran non si arrabbiò, tanto aveva comprto una confezione maxi di popcorn e ne aveva ancora molti, ma si preoccupò di tranquillizzare Death Mask che gli si era attaccato al braccio probabilmente con dell'Attack, visto quanto stringeva forte. E non sembrava aver intenzione di scollarsi tanto presto.

Chi invece si alterò vedendo il comportamento del Cancro fu Aiolia.
"Smettila di saltare per aria!" lo rimbeccò. "Hai una casa piena di teste e ti spaventi per una cosa palesemente finta!"
"Z-zitto tu" gli rispose l'interpellato. "A-altrimenti sarai la mia prossima decorazione."
Ma non fu solo Death Mask a far arrabbiare il leoncino: anche Milo si mise d'impegno e per questo fu bersagliato da diversi popcorn.
"Dovresti fare il tifo per il bene, Scorpione" gli disse. "Sei o non sei un Cavaliere di Atena?"
Il greco non si curò nemmeno di rispondergli e continuò a tifare per il cattivo.

Alla sinistra di Aiolia sedeva Dohko, ma quel posto era spesso e volentieri vuoto dato che la Bilancia andava a sedersi ogni due secondi tra due cavalieri diversi. La missione era mantenere la pace fra tutti e, appena riusciva a far smettere una litigata, tornava al proprio posto. Approfittando dell'assenza di Shion, il Cavaliere di Libra discuteva pacatamente con quello di Virgo riguardo a un attore.
"Guarda Shaka com'è carino quello che interpreta il dottore!! Come vorrei portarmelo a casa, dargli tanti bacini e poi..."
"Dohko, smettila di fangirlare, è disdicevole" lo riprese il biondo. "Aiutami piuttosto a trovare un ragazzo carino qui dentro" gli chiese poi, anche se ne aveva già adocchiato uno.

Fu un attimo.

Mu notò il fidanzato fare gli occhi dolci a un altro, si alzò e lo baciò davanti a tutti per far capire chi aveva la chiave del cuore di Shaka.
Il fatto non piacque per niente agli altri spettatori, che riuscirono a far cacciare dalla sala i tredici cavalieri. Per assicurarsi che scene del genere non si ripetessero più, il direttore del cinema vietò loro di ripresentarsi nel locale.
Dieci cavalieri guardarono i due colpevoli con occhi fiammeggianti, Milo invece si complimentò con Mu per l'audacia dimostrata.

 

 

ANGOLO AUTRICE
Non c'è proprio nessun posto in cui i cavalieri possano divertirsi senza essere poi banditi! Dopo il bar, anche il cinema. A pensarci bene, i colpevoli sono sempre Shaka e Mu. Hmmm... ci dev'essere qualcosa sotto.
Cosa ne pensate di questa ennesima figuraccia? Approvate i comportamenti dei Goldini o avete dei dubbi?
Ad ogni modo, questa è l'immagine da cui ho preso l'ispirazione. https://www.pinterest.com/pin/434527064027312040/
Alla prossima, con una nuova pazzia sui bronzini e la loro babysitter!
                                                                                                       
Lan Shuihua

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua