Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: comme par miracle    21/03/2016    0 recensioni
Ho percorso molte strade,
e aperto molti sentieri;
Cento mari ho traversato
e attraccato in cento rive.
13 piccole poesie di Machado per la Solangelo
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pag. 79


XXIV.
Il sole è un globo di fuoco,
la luna è un disco morato.
Una bianca colomba si posa
sull’alto cipresso solitario.
Le aiole di mirti sembrano
di vizzo velluto impolverato.
Il giardino e la tranquilla sera!
L’acqua suona alla fonte di marmo.
 
Non ricordi il giorno in cui sei nato, non ricordi se ti sei sentito solo, affamato, anche se ti sforzi non riesci a ricorda niente del tuo passato. Sai solo chi sei, sai qual è il tuo compito e sai che risplenderai per sempre.

Quando cerchi di ricordare la tua venuta nell’universo il tuo unico vero ricordo è di lui.
“Meraviglioso” è stata la prima parola che hai pensato, che hai pronunciato dopo la tua nascita.
Siete distanti, non sai quanto ma non importa o almeno il dolore al petto smette di farti soffrire quando i tuoi occhi si posano su di lui, sulla sua pelle chiara e lucente. Vorresti così tanto toccarlo, abbracciarlo e infondergli il tuo calore ma l’unica cosa che puoi fare per lui, per dimostragli il tuo amore, è risplendere sempre di più. Con più intensità.

Vi vedete per così pochi secondi che per secoli hai maledetto colui che vi tiene separati.
Vorresti ribellarti, smettere di bruciare, di ardere, ma non lo fai.
“Se tu smettessi cosa ne sarebbe di lui”.

Quindi vai avanti conti i minuti, le ore e gli anni che vi dividono e quando riuscite a toccarvi, in quelle poche occasioni ardi e non ti fermi.

§note§
buon pomeriggio a tutti, ecco il penultimo capitolo di questa raccolta.
mi volevo scusare per eventuali errori, e per la storia molto corta ; lo studio mi sta divorando.
lasicatemi un recensione e alla prossima.
bye bye
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: comme par miracle