Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |       
Autore: MattySan    21/03/2016    1 recensioni
Una realtà da troppo tempo celata, sta per essere rivelata.
Kai in fondo era davvero un mostro?
Genere: Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Oogway, Po, Sorpresa, Tigre
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era andato tutto bene, la Cina era salva ma era veramente servito?
Po aveva dimostrato ancora una volta di essere il più forte, degno del suo titolo di Guerriero Dragone.
Finalmente aveva trovato se stesso, ma a cosa era servito?
Lui adesso aveva raggiunto l'apice dei suoi obiettivi, ma a quale scopo?
Questa volta nulla sarebbe andato come si aspettava dopo la fine di una battaglia.
Kai non era del tutto un mostro come tutti pensavano, c'era una parte nascosta di questa storia che sarebbe venuta a galla molto presto.
Nella sala delle pergamene, un segreto oscuro e celato stava per essere rilevato, era solo questione di tempo.
Una figura che sembrava tutti avessero dimenticato, scivolava nell'ombra del Palazzo Di Giada all'insaputa di tutti.
Arrivato nella stanza delle pergamene, si mise a rovistare tra i vecchi rotoli portandone via uno.
Quel rotolo conteneva le testimonianze di Kai e di tutto quello che era realmente successo e che Shifu non aveva rivelato.
Dopo che Oogway fu guarito dai panda con il Chi, lui desiderava sapere di più e si fece insegnare molte altre tecniche dai panda, tuttavia la situazione stava precipitando perché la tartaruga voleva sapere di più, sempre di più arrivando persino a farsi insegnare le tecniche più segrete e nascoste, tramandate da generazioni dai panda.
Kai scriveva in quella pergamena che era ormai diventata per lui una sorta di diario, tutto ciò che succedeva in quei giorni.
La grafia era molto grezza e piena di errori, come se fosse stata scritta di fretta.
Negli ultimi righi, Kai tenta di fermare la smania di potere di Oogway ma lui se ne lava le mani addossando tutta la colpa a Kai, tradendolo e incastrandolo e a quel punto non resta che una sola cosa da fare: affrontarlo, prima che la situazione peggiori ulteriormente.
Nell'ultimo rigo, Kai ha scritto di star scappando dalla furia di Oogway e che per evitare che lo prenda, lo affronterà ma il resto della pergamena è solo pieno di frasi senza senso e macchie d'inchiostro confuse, lasciando presagire la sconfitta di Kai.
Questa lettura lascia totalmente sconvolto chi la sta leggendo, accendendo in lui una fiamma che si sarebbe rivelata estremamente pericolosa per Po.
Un portale verde si apre nella notte, la sua luce accecante si confonde con le ombre circostanti e la figura vi entra, per poi uscirne in compagnia di una nemico che ormai pareva scomparso per sempre.
Po non sa nulla, lui è rimasto al villaggio dei panda con Tigre e tutti gli altri ad allenarsi per un breve periodo prima di far ritorno alla Valle Della Pace.
Sarebbe bastato nulla, anche solo una piccola mossa per prenderlo, ma la figura attendeva nell'ombra.
Al calar delle tenebre il momento era arrivato.
Come la morte, l'ombra scivola tra tutto e tutti, immergendosi in un mare nero come la pece.
Po come sempre aspettava solo l'ora adatta per coricarsi, dopo aver dato la buonanotte a tutti e specialmente alla sua Tigre, ma quella volta non sarebbe stata più la stessa.
Appena arrivato nella sua camera, sembrava tutto normale ma fu come se il suo mondo svanì tutto a un tratto.
L'ultima cosa che vide era la foto di lui e i suoi due padri, prima di chiudere gli occhi.
Quando gli riaprì lui vide soltanto due figure di fronte a se e come sfondo, solo un mondo vasto e verde.
Non voleva crederci ma era nel mondo degli spiriti.
Po cercò di mettere a fuoco quello che c'era davanti a lui.
Due figure.
Due sagome nere.
Una di queste lo fissava intensamente con occhi verdi e luminosi come due fari nella notte.
Po si sentì addosso una forza oppressiva che sembrava volesse schiacciarlo, ma non proveniva dallo sguardo di quella figura, bensì dallo sguardo della sua seconda figura che era un po' più bassa della prima.
I suoi occhi, carichi di odio ardevano di rabbia e allo stesso tempo, luccicavano per la riuscita del macabro piano.
Poco a poco Po riuscì a riconoscere la figura più alta.
"Kai!".
Po aveva quasi sibilato, era privo di forze e molto debole.
Lui non riusciva propio a capire come Kai fosse ancora in vita, tuttavia il bufalo non restò lì a lungo a osservare il panda, si voltò e si diresse verso il portale per il mondo normale che stava alle sua spalle.
Anche la figura più piccola seguì Kai e Po appena mise a fuoco completamente la scena, i suoi occhi si riempirono di lacrime appena riconobbe chi era la seconda figura.
"Peng..." riuscì a dire Po con le poche forze che aveva.
"Peng... perché?".
Il piccolo leopardo delle nevi si fermò e senza guardare il panda in faccia, strinse i pugni.
"Mio zio Tai Lung sarà fiero di me!".
Dette queste parole, Kai e Peng entrarono nel portale ma prima di oltrepassarlo completamente, Kai si voltò verso Po.
"Non preoccuparti non farò a nessuno del male, ma il prezzo da pagare sei tu e adesso anche tu capirai cosa significa essere accusato, corrotto, incastrato, odiato da tutti ed esiliato! Capirai anche tu quello che ho provato io!".
Po era scioccato di fronte a quelle parole e tentò di fare un passo avanti ma riusciva a malapena a trascinarsi.
"No... aspetta!".
Peng oltrepassò il portale che si stava per chiudere ma Po con tutte le sue forze, gridò contro Kai.
"Perché mi hai fatto questo? MOSTRO!!".
Kai si fermò un attimo e strinse i pugni, voltando la faccia verso il panda.
"Mostro? Se sapessi tutta la storia non mi daresti del mostro! Considero questa cosa come una specie di giustizia personale".
E dette queste parole, Kai oltrepassò il portale che si chiuse subito dietro di lui, lasciando Po in uno stato disperato e molto confuso, deciso a scoprire quale sarebbe stata quella verità.
 
 
 
 

  *Nota dell'autore:
Ho cercato di vedere come sarebbero state le cose dal punto di vista di Kai.
Peng proviene dalla serie di Kung Fu Panda - Mitiche Avventure, lui è un giovane leopardo delle nevi nonchè il nipote di Tai Lung.
Spero che vi piaccia ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: MattySan