Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    23/03/2016    15 recensioni
{Racconti scritti per i contest In sintesi e varianti, evento ideato in origine da GinevraCorvino}
Raccolta disomogenea di drabble su personaggi misteriosi, la cui identità è celata tra le pieghe dell'introspezione.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La perdizione nell’anima

 
S’addormentava con il pulsante desiderio di somigliare – essere? – un’altra persona, quella persona, e si risvegliava con la cocente delusione di avere ancora il proprio volto, i propri lunghi capelli, il proprio capo spoglio – inferiore.
Tuttavia, ogni giorno percorreva quel castello con fierezza, eleganza – quasi regale –, fingendo di non essere la succulenta preda di un’invidia contro natura.
Una sera, s’accorse come mai prima d’allora di essere immune a tutto, eccetto che a quell’insana bramosia – un furto, una fuga, la perdizione.
Le mani febbricitanti nascosero il peccato, un pugnale lo punì.










 
La storia ha partecipato al Contest in Sintesi: Cosa sai fare in 90 parole? XII edizione indetto da Shizue Asahi, classificandosi prima a pari merito – la valutazione è tra le recensioni.
Il personaggio protagonista della drabble è Helena Corvonero.
Siccome scrivere questa storia mi è piaciuto tantissimo, e mi è piaciuto sopra ogni cosa inserire riferimenti a Helena, voglio spiegarli a chiunque abbia la pazienza e la voglia di leggere: la persona cui si fa riferimento è Rowena (Priscilla o Cosetta, come preferite!) Corvonero, l’invidia è definita contro natura perché nutrita nei confronti della propria madre. Il castello è Hogwarts, il capo spoglio è invece un riferimento al Diadema di Corvonero, tesoro che Helena trafuga per poi scappare. Questo furto, e la fuga a esso legata, sarà la fine di Helena, pugnalata dal Barone, ma non prima di aver nascosto il peccato, ossia il Diadema, nel nascondiglio dove resterà sino a quando non verrà trafugato da Tom Riddle.
Grazie a chiunque abbia letto, spero vi sia piaciuta la drabble!

 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary