Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |       
Autore: Rorschach D Wolfwood    26/03/2016    6 recensioni
La città dei sogni di qualunque animale, la bellezza, la maschera dietro la quale si cela la verità: un letamaio che non aveva conosciuto nè pietà nè bontà.
Ispirato dal fumetto Blacksad, la storia di una giovane volpe solitaria dal carattere chiuso e senza alcuna speranza in un futuro migliore, un incontro inaspettato, uno spiraglio di luce in una spirale di eventi oscuri.
Genere: Dark, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Judy Hopps, Nick Wilde
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zootropolis… “La città dove ognuno può essere ciò che vuole”. Così la chiamavano.
Un posto dove, dopo anni di evoluzione e di continue lotte per la sopravvivenza, prede e predatori riuscirono a vivere finalmente in pace.
Ma erano solo voci.
Alle orecchie di un forestiero, di qualcuno che ne aveva solo lontanamente sentito parlare, poteva sembrare un paradiso terrestre. Ed in effetti lo era; una città ridente e popolata, forse un po’ troppo per i miei gusti, circondata da palazzi che si sollevavano dal terreno raggiungendo altezze che mai occhio animale aveva visto, alcuni avevano le forme più strane, addirittura di corna di antilope, ed i vetri riflettevano la luce del sole fino ad apparire abbaglianti e talmente colorati che i colori si riflettevano nelle strade, nei vicoli, in ogni suo abitante, dal più imponente rinoceronte al più piccolo dei criceti.
Ricordo ancora le risate nel vedere quelle piccole palle di pelo rosicchiare velocemente e avidamente un ghiacciolo.
 E l’accoglienza di ogni nuovo arrivato non poteva essere più che gradita: uno schermo enorme, posto davanti alla stazione principale, dal quale Gazelle, la popstar più amata del regno animale, salutava chiunque  La stessa luce, poi, colpiva ognuno dei distretti che circondavano il cuore di Zootropolis, l’umidissimo Distretto Foresta Pluviale, la torrida e soffocante Piazza Sahara e la “fresca” Tundra Town.
- Tundra Town… Il mio vecchio amico, Mr. Big..Chissà se ha ancora quel tappeto di chiappe di puzzola che gli ho regalato da ragazzo-

Ma se l’avessimo guardata per quello che era davvero, Zootropolis non era altro che una grossa menzogna.
“La città dove tutti gli animali vivono in armonia”. Certo, sarebbe stato bello se fosse stato vero.  In tal caso, io, una volpe, un predatore, avrei potuto vivere senza il peso di sentirmi preda; una preda dei pregiudizi e della diffidenza di ogni abitante, escluso e ignorato da chiunque per via della mia natura furba e ingannatrice, tanto da costringermi, fin da ragazzo, a vivere truffando gli altri.
Ironico, non trovate? Un predatore divenuto preda..
E quell’aria di truffa ed inganno era all’ordine del giorno. Iniziai a indossare una maschera di cinismo e menefreghismo, e mi resi conto che quell’aria, come una nube tossica, si era insinuata nell’anima di ogni abitante della città; non era possibile voltarsi senza intuire in qualcuno un senso di corruzione o, peggio ancora, vuoto.
Persino i nostri agenti di polizia, i “difensori della legge”, vestivano quella nube mascherandola da divisa e distintivo. Tutti.

-Tutti… Tranne uno. Un agente di polizia molto speciale. Una creatura che, per quanto potrò sforzarmi, non dimenticherò mai. E nemmeno voglio farlo. Quei meravigliosi occhi li vedo ancora, sento le sue piccole e dolci mani che mi afferrano e mi tirano…-

Sentivo che quel senso di vuoto e completo disinteresse verso tutti si stava lentamente attaccando alla mia schiena, quasi si stava aggrappando
con degli artigli invisibili che non mi mollavano un attimo.
Menefreghismo, disinteresse, vuoto. Solo io. Pensavo solo a me stesso.
Dopotutto, se per il mondo la volpe non è che un animale disonesto, a cosa serve provare ad essere qualcosa di diverso?
Ma… Non so come, o perché, arrivò il giorno, e qualcuno che cambiò tutto.

Mi chiamo Nicholas Wilde, e sono un agente di polizia. Questa è la mia storia, la storia della mia città, e dell’unica creatura che io abbia mai amato in vita mia.


 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Rorschach D Wolfwood