Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Ederson50    26/03/2016    1 recensioni
Collasso sociale.
Movimenti contrapposti.
Tentativi di mediazione.
Inganni, intrighi, verità.
Bugie, spionaggio, fantascienza.
Questo e altro è: 2031: Guerra civile polacca
Genere: Azione, Guerra, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache dell'Est Europa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2031: Guerra civile polacca
 
Capitolo 7: Fine o nuovo inizio? (Parte 2) Capolinea
 
16-28 dicembre
 
Wings Of Freedom vs Allah Per il Mondo.
Image and video hosting by TinyPic VS  Image and video hosting by TinyPic  
Il mondo vs La jihad.
 
Islam vero vs Islam falso.
 
La civiltà vs La barbarie.
 
 
 
Chiamatela come volete, ma è guerra totale su tutti i fronti; si passa dal fronte polacco a quello algerino-tunisino; dal fronte Mediorientale a quello asiatico che si era creato da qualche giorno, dopo che il Pakistan si era dichiarato ufficialmente alleato di APM e aveva attaccato l’India.
 
Ma anche altre nazioni si erano alleate all’alleanza APM; nazioni come Arabia Saudita (minacciavano l’embargo totale se non si alleavano con loro), Yemen, Oman, Bangladesh; ma anche nazioni insospettabili come Indonesia e Malesia.
 
Ora toccava rispondere alle avanzate dell’alleanza APM che si stavano avvicinando pericolosamente in Pomerania sul fronte polacco, in Nord Africa erano vicini ad Algeri e al Cairo dopo essere riusciti a forzare le loro difese senza troppe pretese; nel fronte asiatico l’enclave indiana est dall’Arunachal Pradesh fino al nord del Bengala Occidentale è conquistato dal Bangladesh, così come l’estremo ovest del Rajasthan e del Guyarat sono invasi dal Pakistan; nel fronte del sud-est l’Indonesia invade Filippine e Papua Nuova Guinea insieme, mentre la Malesia invade Singapore, Cambogia, Laos e Vietnam; nel Medio Oriente invece si grida alla rivoluzione, infatti i rivoluzionari anti-jihad chiamati Islam Per la Pace e la Fraternità (IPPF) inneggiavano al Corano che diceva che Allah è un Dio misericordioso, e che uccidere in nome suo è la più grande bestemmia che si possa commettere.
 
 
Image and video hosting by TinyPicBandiera degli IPPF
 
 
Il loro capo -Fayed Mubal al-Raghani- chiese alle Nazioni Unite (che sarebbero l’alleanza WOF) di essere riconosciuta come fazione alleata di essa.
 
Inizialmente c’erano dei dubbi su di loro, ma l’Iran e altri paesi (Italia, Svizzera, Marocco, Canada per fare degli esempi) erano favorevoli all’entrata nei WOF, perché come diceva il presidente iraniano Mahud Hasani:- Loro sono come noi, ovvero professano il fatto che Allah è misericordioso, buono, vuole la fratellanza tra i popoli, e chi uccide in nome suo è bestemmiatore!
 
Con quella frase si prese gli applausi di tutti quelli che erano presenti a Torino per la conferenza dei membri dei WOF, all’interno della Mole Antonelliana.
 
Il 20 dicembre Fayed tornò raggiante di felicità per essere stati accettati tra i WOF, ma la sua gioia durò poco.
 
Infatti l’ISIS distrusse il suo quartier generale a poca distanza da Al-Raqqa, la capitale dello “Stato Islamico” nel territorio che prima apparteneva alla Siria; avevano lasciato dietro circa 254 morti.
 
Ma quello non ha fatto altro che rinvigorire la forza degli IPPF sparsi per il mondo, e li ha chiamati a se da ogni parte pur di liberare i territori occupati dalla jihad, per estirpare il male che i bestemmiatori hanno seminato, per ricostruire ciò che loro avevano distrutto.
 
L’alleanza APM avanza, l’Italia stessa è in pericolo con un tentativo di sbarco da parte di soldati del CAPIL, ma le ribellioni all’interno di essa rischiano di ribaltare la situazione.
 
Ma non è solo lì che si rischia.
 
A Torino, Hasil Ysumenko dopo ore di ricerca riuscì a trovare l’indirizzo della famiglia Pomrocenko, stabilitasi in Corso Galileo Ferraris 80; era prossimo ad ucciderli.
 
Era quello il suo obiettivo prima di tornare in Polonia a combattere per l’LPAP e il CAPP.
 
Erano traditori per lui, e dovevano morire; ma fortunatamente Milan aveva ottenuto il permesso di tenere armi da fuoco per “imminente minaccia alla vita dei familiari”, dato che erano stati informati delle minacce di morte rivolte alla famiglia stessa in periodo di guerra.
 
Hasil si travestì da trasportatore di pizza, dato che loro per pranzo avevano ordinato delle pizze da mangiare insieme.
 
Arrivò a suonare il campanello.
 
Andò Beszika a chiedere chi era, e come risposta ottenne:- Buongiorno, sono venuto a portarle le pizze che avevate ordinato, se può venire giù a darmi una mano mi farebbe molto piacere.
 
Lei andò ad aiutare il pizzaiolo, non sapendo che fosse Hasil, entrò in casa per consegnare la mancia quando impovvisamente si trovò stretta da una mano forzuta.
 
Lì capì che doveva avvertire gli altri, ma Hasil le tappò la bocca e mentre estraeva la pistola per ucciderla arrivarono Milan con Michalina, mentre Gyan era rimasto dentro a prendersi cura di Janis e Tekla.
 
Milan tornò dentro, prese il fucile laser e lo puntò su Hasil che senza troppe pretese disse:- Butta giù l’arma o la faccio secca!
 
Ma Milan non lo fece, e gli rispose:- Buttala giù tu o ti buco la fronte! Hai minacciato mia moglie, i miei figli, hai distrutto la nostra patria, ora la pagherai!
 
E Hasil:- Fossi in te non lo farei. La dentro non ci sono pizze, bensi una delle cariche di C4 che mi sono portato dalla Polonia!
 
Milan chiese:- Una? Perché le altre dove sono?
 
E Hasil rispose:- Stanno puntando verso Montecitorio dove il Parlamento è in seduta speciale per discutere il da farsi sulla questione dei troppi figli per donna. Incredibile, siete passati dall’avere pochi bambini all’averne troppi. Che paese assurdo che è questo.
 
Milan controbattè:- I figli sono una gioia immensa! Non saranno mai troppi per noi!
 
Hasil smise di divagare:- Ma ora basta! Mi hai fatto perdere troppo tempo. Questo che sto per fare sarà il segnale per i miei amici della jihad di attivare gli LCM, tutti quanti, per bombardare le più grandi città del mondo! Quando l’umanità sarà nel caos noi agiremo e invaderemo il mondo. Ma non credo starete in vita tanto per vederlo!
 
Così Hasil uccise Beszika, e Milan freddò Hasil in piena fronte.
 
Il piano di Hasil e al-Baghdadi stava per compiersi, lui stesso ci rimise la pelle, ma almeno aveva ucciso una “traditrice”.
 
Milan pianse e gridò come un disperato, e nella foga ruppe il dispositivo che innescava il C4 dentro casa, così facendo salvò Gyan, Janis e Tekla.
 
Michalina corse in casa a dire a Gyan l’accaduto, ma gli altri due non dovevano sapere cos’era successo alla mamma, almeno per il momento, per non traumatizzarli.
 
Gli LCM erano ancora disattivi, perché doveva essere Hasil a dare il segnale, ma si attivarono quando sui telegiornali il giorno seguente il 21 dicembre, gli APM vennero a sapere dell’accaduto.
 
Essi cominciarono a bombardare coi loro fasci laser molte delle postazioni dei WOF nei vari fronti, causando migliaia di morti.
 
Allora i WOF attivarono i loro WOT, che si allontanarono un po’ dall’orbita terrestre per distruggere gli LCM che erano più lontani.
 
E battaglia spaziale; il WOT russo attacca speronando l’LCM dell’LPAP, impegnato nel fronte mediorientale, dopodiché lo distrusse con una scarica elettrica che lo mandò in corto prima di esplodere nell’atmosfera.
 
I WOT europei attaccarono l’LCM ISIS che attaccava sul fronte africano, il WOT italiano prese l’avversario da davanti, mentre quello francese doveva prenderlo da dietro; il satellite dell’ISIS però ebbe la meglio sul WOT italiano, pur essendo inferiore dal punto di vista tecnologico. Ma così diede tempo al WOT francese di mirare sul satellite dell’ISIS e di distruggerlo.
 
Per i WOT statunitensi e quello cinese era il momento di attaccare gli LCM del fronte asiatico e polacco; i WOT statunitensi ebbero vita facile contro l’LCM in Polonia, ma quello cinese venne distrutto da un attacco terrestre a sorpresa diretto contro di esso, e l’LCM asiatico poté continuare ad agire.
 
Ma per fortuna arrivarono i WOT superstiti che distrussero l’ultimo LCM rimasto, e riuscirono ad avere la supremazia spaziale.
 
 
 
 
Sullo spazio si festeggia, ma a Montecitorio si rischia.
 
 
 
 
Infatti gli uomini di Hasil arrivarono il 22 dicembre a Palazzo Madama, dove c’era il parlamento in riunione straordinaria, erano travestiti da uomini della sicurezza e passarono i controlli.
 
Entrarono nel palazzo, ma prima ancora che potessero entrare nel Parlamento, vennero fermati dai Carabinieri che erano stati informati del possibile attacco da Milan dopo la morte della moglie e di Hasil.
 
Ma gli uomini di Hasil spararono alla valigia dei C4, e si fecero saltare in aria assieme ai carabinieri che erano venuti a fermarli.
 
Tutto il Parlamento tremò per qualche secondo, e per sicurezza venne fatto evacuare.
 
Ma per fortuna era quasi tutto a posto.
 
 
 
In Italia si è sventato un attentato, e sul fronte le cose stavano volgendo a favore dei WOF; infatti in una settimana avvennero in contemporanea:
  • L’occupazione del CAPIL da parte dei WOF nord-africani;
  • La liberazione dell’Indonesia da parte della Cina e del Bangladesh da parte dell’India;
  • La rivoluzione nello “stato islamico” riesce e i partigiani dell’IPPF liberano Siria, Iraq, Kuwait, Libano, Arabia Saudita, Yemen e Oman;
  • Il Pakistan viene occupato dal lato est dall’India, dal lato ovest dall’Afghanistan e dall’Iran.
 
 
Quanto riguarda Al-Baghdadi, venne ucciso ad al-Raqqa dai partigiani dell'IPPF, mentre cercava di scappare in Turchia.

I giochi sono fatti il 28 dicembre; data ufficiale della fine della 3° guerra mondiale.

Morti: 121 milioni circa                 Feriti: 504 milioni circa
Danni ammontati a: 2980 miliardi di dollari.
 
Questo è il resoconto di questa guerra.
 
I seguenti trattati:
  • Trattato di Danzica: la Polonia verrà amministrata a rotazione quinquennale dal governo di Pomerania, dal PPS e dall’UPP per i successivi 45 anni;
  • Trattato di Baghdad: la Siria, l’Iraq, il Kuwait e il Libano diventano nazioni indipendenti e l’Arabia Saudita, lo Yemen e l’Oman avranno un governo eletto dai loro popoli tramite referendum a suffragio universale;
  • Trattato di Pechino: l’Indonesia restituisce l’indipendenza alle Filippine e la Malesia farà lo stesso con la Cambogia, Laos e Vietnam. Entrambe le nazioni pagheranno parte dei danni subiti dalla guerra;
  • Trattato di New Delhi: il Bangladesh viene annesso dall’Unione Indiana (India) e non potrà fare alcun referendum di secessione per i prossimi 45 anni. Il Pakistan sarà occupato ad est dall’Unione Indiana e ad ovest dall’Iran per i prossimi 25 anni.
  • Trattato di Johannesburg: la Nigeria e il Niger riacquistano l'indipendenza, così come la Somalia e l'Eritrea.
  • Trattato di Torino: le organizzazioni jihadiste sono sciolte, e i loro capi condannati all'ergastolo per crimini contro l'umanità, chi verrà sorpreso ad organizzare altri atti riconducibili alla jihad verrà punito allo stesso modo.
 
 
Sofferenza, morte, distruzione.
 
Questa è la guerra.
 
Il mondo si impegnerà per far si che tutto ciò non accadrà mai più in futuro, con nuovi accordi commerciali e di scambio culturale tra le varie nazioni.
 
Ma intanto Milan piange la morte della moglie, che sarà sepolta nel cimitero dietro la chiesa della Gran Madre tra gli eroi della patria.
 
Milan tornò a casa triste, ma con la consapevolezza che doveva andare avanti malgrado tutto, come farà il resto del mondo, come farà la Polonia, come avrebbe fatto lei.
 
E continuamente da quel giorno mormorò sempre quel mantra ogni volta che andò a dormire:- Quattro secondi. Inspira. Quattro secondi. Espira.
 
 
 
 
 
NOTA DELL’AUTORE: 2031: Guerra civile polacca è finito. Spero che l’intero racconto vi sia piaciuto, recensitelo così vedo cosa va bene e cosa invece va aggiustato, da adesso in poi metto Capolinea per sottolineare il fatto che quello sarà il mio ultimo capitolo di un qualsiasi racconto che farò; vi ringrazio di tutto e ci vediamo con nuovi racconti e nuove avventure!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Ederson50