Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Overfire    28/03/2016    2 recensioni
Dal primo capitolo:
"è tutto così vuoto qui..." la voce della ragazza squarciò il silenzio come uno scalpello fa con il legno
"Già, loro se ne sono andati..." il ragazzo accanto a lei si lasciò sfuggire un sospiro carico di tristezza.
"Perchè doveva andare a finire in questo modo ? L-loro...loro...perchè loro ?" delle lacrime comparvero sul volto di lei mentre poneva quella domanda
"Non se lo meritavano..." le cinse un braccio attorno alle spalle e la portò via da quella stanza troppo grande per due soli soldati, che ormai era perennemente avvolta dalletenebre.
Bene bene ! Overfire è tornata a rompervi e a fracassarvi per bene i cosiddetti !
Sta volta i nostri amici de Il cannone ibrido, si troveranno alle prese con amici e nemici provenienti dall'universo Sigma !
Spero di avervi incuriositi !
Ciao ciao ^.^
*sparisce con un poof*
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Optimus Prime, Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Transformers: il cannone ibrido & co'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo secoli di assenza sono risorta ! *parte la marcia imperiale di Star wars*
Perdonatemi, i blocchi all'ispirazione non scherzano !
la tiritera che c'è in fondo per favore leggetela ;), ci sono alcune curiosità sugli OC, il sondaggio (se così si può definire ^.^') e due paroline della sottoscritta.
raccomando la lettura ascoltando Brave di Sara Bareilles, a cui è ispirato il testo e sono presenti anche i lyrics della canzone, quindi l'epilogo è una songfic a tutti gli effetti !
Buona lettura XD !



You can be amazing
You can turn a phrase into a weapon or a drug
You can be the outcast
Or be the backlash of somebody’s lack of love
Or you can start speaking up
Nothing’s gonna hurt you the way that words do
And they settle ‘neath your skin
Kept on the inside and no sunlight
Sometimes a shadow wins
But I wonder what would happen if you

 

 

Osservo il cielo notturno, le stelle tra le montagne si vedono molto meglio che in città. Lascio che le mie gambe dondolino nel vuoto del dirupo su cui mi trovo. Lumina ha tentato di suicidarsi proprio in questo punto. Io la odio, ma mi sono sono buttato con lei, colto da una specie di istinto. Alla fine, i poteri di Lumina ci hanno salvati entrambi, prima di andarsene chissà dove, mi ha detto che non voleva che morissi anche io e ho sentito un grande vuoto dentro. La verità è che mi sono buttato sì per salvarla, ma anche io volevo morire.
Ho perso Shade, oggi è l'anniversario della sua morte, già due anni...mi sento schiacciato dal vuoto che ho dentro. Avevo imparato, quando andavo all'accademia di medicina, che quando si perde il compagno o la compagna di sparkbond, spesso si tenta il suicidio. Questo perchè si possiede metà della scintilla della compagna che quando viene a mancare, non ridà indietro il pezzo mancante.
Al tempo non capivo. Non ho capito nemmeno quando Optimus ha perso Elita. Adesso che lo provo io stesso, vorrei strapparmi la scintilla dal petto perchè non posso sopportare questo vuoto.
Perchè Shade ? Perchè mi hai abbandonato quaggiù ?

 


Say what you wanna say
And let the words fall out
Honestly I wanna see you be brave

With what you want to say
And let the words fall out
Honestly I wanna see you be brave

 

 

"Finiscila di piangerti addosso !" qualcuno urla alle mie spalle "Fa male e lo so, ma se non riprendi ad andare avanti farà ancora più male !" trovo chissàdove il coraggio di voltarmi, so a chi appartiene questa voce.

"Shade..." lei non è qui viva, è il suo fantasma che mi parla, la sua immagine è semitrasparente.

"Ascoltami bene" lei si accuccia accanto a me "Non ho intenzione di tornare a sculacciarti perchè non mi hai dato retta chiaro ?!" annuisco, pur essendo un fantasma è sempre la solita.

"Voglio che tu sia forte, coraggioso. Non importa se non hai abbastanza forza o abbastanza coraggio, ti cederò i miei" Shade mi regala uno stupendo sorriso

"Tu...Sei arrabbiata con Lùmina per quello che è successo ?" domando con un fil di voce

"No, tu sì vero ?" mi risponde

"Sì, o almeno così ero convinto, ma in realtà, il mio odio verso di lei è un modo per non sentire il vuoto" confesso colpevole

"Tu ti sei innamorato di lei vero ? Ha preso il mio posto, anche se tu ti ostini a non accettarlo. Io non faccio più parte di questo mondo, è più che lecito che tu ti rifaccia una vita. Mi pareva di averti detto che potevi farlo, non me la sarei presa, conoscevo già il mio destino" lei è riuscita a tirare fuori quello che rinnegavo di più nel fondo della mia anima.

"L'ho ferita...nel modo peggiore che potessi usare...sono un verme" dico con amarezza

"Non esiste qualcosa che possa ferire come le parole o come il silenzio, ma puoi ancora rimediare. Sai, tutte le volte che ti osservo mi chiedo cosa succederebbe se tu le dicessi quello che realmente provi, non credi che sarebbe tutto più semplice ?" Probabilmente sarebbe davvero tutto più semplice

"Shade...mi presteresti il tuo coraggio ? Il mio da solo non è sufficiente" le chiedo

"Certo, adesso vai e non esitare. Voglio vederti coraggioso"

"Addio Shade" lei scompare ed io corro via, verso la base.

 

 

just wanna see you
I just wanna see you
I just wanna see you
I wanna see you be brave

I just wanna see you
I just wanna see you
I just wanna see you
I wanna see you be brave

 

 

Nella mia stanza c'è silenzio. Un silenzio così schiacciante che mi sento soffocare.
Lui mi odia, io lo amo. Perchè devo soffrire così tanto ? Perchè ?!

"Lùmina" sento la voce di Shade ed alzo il capo, è il suo fantasma

"Shade prenditi il mio corpo e torna da Ratchet, lui vuole te, io sono solo d'intralcio" le lacrime scendono lungo il mio viso, voglio morire e non dover sentire più questo dolore.

"No" la risposta di Shade è secca "Se potessi ti prenderei a mazzate ! Cavolo Lùmina ! Abbi coraggio ! Devi essere coraggiosa ! Il dolore c'è perchè poi si torna ad essere felici ! Il dolore è parte della tua vita, così come è stato parte della mia e come è parte di quella di Ratchet e di tutti. Hai davvero provado ad affrontare faccia a faccia Ratchet ?"

"Una volta ho provato a dirgli quello che provo per lui, ma non ha nemmeno voluto ascoltarmi" le rispondo abbassando lo sguardo "Da quando sono arrivata, non mi ha mai rivolto la parola e se io parlo con lui, non mi degna nemmeno di uno sguardo"

"E ti sei arresa. MAI ! Non ti devi mai arrendere ! Imponiti ! Arrabbiati anche tu e fatti sentire ! Tu puoi farcela !" esclama la mia amica "Ratchet è innamorato di te, ma lo rinnega lui stesso. Sono convinta che tu puoi tirare fuori quel sentimento" detto ciò lei scompare ed io rimango sola, di nuovo.

 


Everybody’s been there, everybody’s been stared down
By the enemy
Fallen for the fear and done some disappearing
Bow down to the mighty
Don’t run, stop holding your tongue
Maybe there’s a way out of the cage where you live
Maybe one of these days you can let the light in
Show me how big your brave is

 

 

Alla mattina veniamo convocati nella sala centrale, dobbiamo fare un'esplorazione in antartide. Io entro dal corridoio nord, vedo Ratchet entrare dal corridoio est ed i nostri sguardi si incrociano per un istante, sul suo volto c'è un'espressione diversa da quella che mi rivolge di solito.

"Overfire, Lùmina, Soulet, Boom e Crush, andiamo. Ratchet programma i nostri sensori sulla temperatura critica e tieni pronta l'infermeria in caso di emergenza" ordina Optimus

"Vi apro il ponte terrestre" Honohaku si dirige ai comandi del ponte mentre Ratchet programma i sensori degli altri. Quando arriva da me lo afferro per una delle placche del petto

"Dopo dobbiamo parlare e sul serio ! Non ammetto che tu mi ignori oltre, chiaro ?!" sibilo a bassa voce in modo che gli altri non mi sentano, lui annuisce e dopo aver sistemato il mio sensore, si allontata da me con espressione mesta.

Attraversiamo tutti il ponte e il vento gelido dell'antartide ci travolge. Con la coda nell'occhio vedo il mio sensore scattare, ma decido di ignorarlo. Sono appena arrivata, deve essere difettoso. Optimus e Soulet decidono che è meglio dividerci. Overfire va con Optimus, scontato; Boom con Crush (credo ci sia del tenero tra quei due, ma nulla di certo) ed io finisco con il capo del Team Sigma. Camminiamo verso est per una ventina di minuti e ci ritrovamo davanti una parete rocciosa.

"Avanti, scaliamola e proseguiamo" dice Soulet e comincia ad arrampicarsi. Io lo seguo, sebbene con fatica, non sono abituata a fare scalate.

Quando arrivo in cima mi gira la testa e il ghiaccio viene meno sotto i mmiei piedi. Scivolo giù dal bordo del crepaccio con un urlo, Soulet fa appena in tempo ad afferrarmi il braccio

"Stai bene ?" mi domanda

"Mi gira la testa, ma credo di poter continuare" gli rispondo mente vengo tirata su di peso

"Sicura ?" sembra perplesso

"Si" alla mia risposta mi scorta lontano dal ciglio e poi proseguiamo di nuovo in fila indiana, lui davanti, io dietro.

Perdo la cognizione del tempo, mi sento un fuscello, il vento è talmente forte che se mi girassi frontalmente ad esso, mi porterebbe via. Cado nella neve, inciampando nei miei stessi piedi, ancora i giramenti di testa. Soulet si ferma voltandosi e sospira

"Vieni dai, ti riporto alla base" dice per poi accendere la radio.

"Honohaku, apri un ponte spaziale, Lùmina sta male"

*Aye Aye ! Ponte in arrivo !* sento Honohaku dall'altro capo, il ponte terrestre si apre davanti a noi.

Tutto si fa confuso, distinguo appena i contorni della base. Vengo passata tra le braccia di qualcun altro e scortata in infermeria.

 


Say what you wanna say
And let the words fall out
Honestly I wanna see you be brave

With what you want to say
And let the words fall out
Honestly I wanna see you be brave

 

 

Shade mi ha aperto gli occhi. Averla rivista è stato come un addio definitivo e adesso mi rendo veramente conto dei miei sentimenti. Certo, il vuoto c'è ancora ed è doloroso, ma non come prima. Lùmina è la solita incosciente, è quasi caduta da un dirupo a detta di Soulet ! E mi sorprendo a pensarlo. Nel disprezzarla, senza rendermene conto, ho cominciato ad osservare i suoi comportamenti.
Sono preoccupato per lei, quando il capo del Team Sigma me l'ha lasciata tra le braccia era in stato di semicoscenza, adesso è priva di sensi. Con delicatezza la muovo adagiandola su un lato, devo vedere se ci sono danni sulla schiena. C'è una crepa di dimensioni discrete nella corazza, proprio sopra le connessioni spinali, merda ! La sua armatura non doveva essere adatta a quel tipo di clima e lei non si è accorta dei danni. Avendo passato quasi un'ora tra i ghiacci, non oso immaginare quanti danni ci saranno. Con molta pazienza, tolgo il ghiaccio dalla ferita e comincio a lavoraci sopra. Per fortuna, pur essendoci tutto quel ghiaccio, i danni non sono così gravi, rimarrà paralizzata qualche giorno al massimo.

"Ratchet" ha ripreso conoscenza "non volevo essere così aggressiva prima. Ho seguito i consigli di Shade e ho cercato di impormi, ma non credo che sia stato il metodo giusto" dice Lùmina, c'era da aspettarselo, Shade ha parlato anche con lei, mi scappa un sorriso, ma subito ritorno serio.

"Ad essere sinceri, avresti dovuto prendermi a bastonate o peggio, altro che minacce ! Sono un coglione e per questo hai sofferto ! Chiederti semplicemente scusa non sarebbe sufficiente !" le rispondo, per la prima volta sono riuscito a parlarle apertamente, la scintilla potrebbe scoppiarmi nel petto. Pulsa così forte e veloce che ho persino paura che Lùmina possa sentirla.

"Sono così felice che tu mi abbia parlato ! È vero, ho sofferto, parlando con il fantasma di Shade però ho deciso di non arrendermi ! Non mi importa se non mi vuoi ! Farò in modo che sia il contrario ! Ti farò innamorare di me ad ogni costo ! Ho finito di restare a subire !" esclama determinata, sta piangendo, ma di gioia.

 


Innocence, your history of silence
Won’t do you any good
Did you think it would?
Let your words be anything but empty
Why don’t you tell them the truth?

 

 

Mi sento così sollevata ! Anche se non direttamente, gli ho detto che lo amo. Mi sento leggera ed euforica. Ratchet è rimasto ad ascoltarmi ed inoltre mi ha rivolto la parola.

"Non ce n'è bisogno Lùmina" dice Ratchet dopo alcuni istanti di silenzio, non ci credo !

"Cosa ?"

"Hai sentito bene. Non c'è bisogno che tu cerchi di farmi innamorare di te, ti amo di già. L'odio che sostenevo di provare, era solo un pretesto per non sentire il vuoto che avevo dentro. Volgere contro di te la mia rabbia...l'ho fatto anche per non ammettere che se non ero riuscito a proteggerla è colpa mia. Mi sono chiuso in me stesso senza rendermi conto che tu eri lì fuori ad aspettarmi. Ma non ho intenzione di continuare così" spiega e io smetto di trattenermi, il mio pianto si fa più forte. La mia scintilla sta per scoppiare, travolta da tutti questi sentimenti così intensi. Voglio gridare al mondo quanto sono felice !

 


Say what you wanna say
And let the words fall out
Honestly I wanna see you be brave

 

 

"Io ti amo Ratchet !" esclamo con vigore, anche se la mia voce è tremante a causa del pianto

 


With what you want to say
And let the words fall out
Honestly I wanna see you be brave

 

 

"Ti amo Lùmina" le rispondo, è così tenera, vuole continuare a parlare, ma sta ancora piangendo e quasi non ci riesce. Mi alzo dallo sgabello su cui mi ero seduto e raggiungo l'alto lato della barella. Mi stendo accanto a lei piantando il mio sguardo nel suo. I suoi occhi grigi sono pieni di lacrime, ma mi sorride.

 


I just wanna see you
I just wanna see you
I just wanna see you
I wanna see you be brave

 

 

Ratchet si avvicina di più a me e mi abbraccia, vorrei potermi muovere per poterlo ricambiare, ma non ci riesco.

 


I just wanna see you
I just wanna see you
I just wanna see you
I wanna see you be brave

 

 

La bacio con trasporto e desiderio.

 


I just wanna see you
I just wanna see you
I just wanna see you
I wanna see you be brave

 

 

Le sue labbra sono sulle mie in un bacio intenso. Voglio che lui sia mio, lo voglio così tanto. Le placche sul mio petto si scostano mostrando la mia scintilla, anche il petto di Ratchet si apre, ma noi continuiamo a baciarci.

 


I just wanna see you
I just wanna see you
I just wanna see you

 

 

E le nostre scintille si fondono insieme...

 

 

 

 

 

Oggi, a distanza di due giorni dal giorno più felice della mia vita, Honohaku è entrata nella sala centrale con un portatile tra le mani, urlando come una pazza

"Ragazzi ho trovato la frequenza !! Dopo due fottuti anni di calcoli ed esperimenti ce l'ho fatta !" esclama euforica

"S'è come no ! Altro che calcoli ! La verità è che si era stufata di fare matematica e ha scritto 12345 nell'impostatore di rotta dimensionale del ponte terrestre, dopo averlo convertito in un ponte dimensionale !" Crush appare alle sue spalle e lei gli tira un pugno in testa

"Non smontare la mia gloria scemo !" lo rimprovera, tutti i presenti scoppiano a ridere.

"Beh questo vuol dire che potrete tornare nel vostro universo" si introduce Sirius Prime

"Beh sì ! È fantastico, ma allo stesso tempo è triste perchè siamo stati bene insieme a voi" Soulet parla a nome di tutta la sua squadra

"Non parlare così, non siete ancora partiti !" la femme lilla sorride cordiale

"Teoricamente potremmo tornare a scassarvi un pochino le scatole, ho memorizzato la rotta per questo universo|" la scienziata ci fa l'occhiolino

"Siete i benvenuti !" continua la prime.

Nel tardo pomeriggio il team Sigma è già pronto per partire. Siamo tutti riuniti nella sala centrale per salutarli. Il mio corpo ha ricominciato a rispondere, anche se non completamente, infatti le mie gambe ancora non hanno voglia di riprendere il loro lavoro e devo farmi portare a destra e manca da Ratchet (non che la cosa mi dispiaccia, intendiamoci !). Adesso è proprio accanto a me e mi sorregge per i fianchi, se mi lasciasse, cadrei come una pera !

"Tra quanto pensi che riuscirò a camminare di nuovo ?" gli domando

"Non saprei, dipende dai ritmi del tuo corpo. Comunque ho quasi finito la nuova armatura" mi risponde

"Perfetto ! Almeno non avrò più problemi di questo genere !" dico soddisfatta.

"Beh, è giunto il momento di salutarci" sospira Soulet

"Non fare quella faccia ! Mica ci diciamo addio per l'eternità !" fa Sirius Prime

"Crush, la prossima volta vinciamo noi al lancio della bomba !" Wheeljack e Bulkhead si guardano complici

"Ma neanche tra un milione di anni !" Crush fa il dito medio per poi girarsi e sculacciarsi il sedere.

"Spero di poter bere ancora qualche bicchierino con voi ! Soulet e Optimus che ballano il can can è una scena senza prezzo !" Honohaku scoppia a ridere seguita da Overfire e Ratchet, mentre Optimus e Soulet assumono un'espressione imbarazzata.

Overfire va ad abbracciare Crush e Radar, l'ho vista parecchie volte allenarsi con loro e ovviamente, tutte le volte c'era Optimus sulla porta che emanava gelosia a tutta potenza e che squadrava ogni loro mossa, cosa che sta facendo tutt'ora, la scena è decisamente comica. Smokescreen batte il cinque a Boom e Radar

"Alla prossima partita alla Play' !" dice il demolitore.

Finiti i saluti, Honohaku apre il onte dimensionale

"Alla prossima ragazzi !" dice Soulet

"Saremo felici di riavervi qui !" gli risponde Sirius Prime euforica

"Tornate quando volete" Optimus sorride, il Team Sigma entra nel portale e sparisce dal nostr universo. Spero che tornino. Concentrandomi sul mio dolore ho buttato al vento due anni, quando torneranno avrò modo di conoscerli meglio, così come ora, ho intenzione di legare come si deve con gli altri Autobot. Si prospetta una vita interessante, la mia, d'ora in poi.

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice:

Ora la storia è ufficialmente finita ! Ehehm...^.^*...lo so che sono decisamente in ritardo ma ho avuto un blocco dello scrittore assurdo ! Cominciavo a scrivere qualcosina, ma poco dopo non ero più soddisfatta e accantonavo l'idea. Volevo a tutti i costi un lieto fine coccoloso per Ratchet e Lùmina, ma non avevo idee e quando ho sentito Brave di Sara Bareilles ho avuto l'illuminazione, visto che la canzone parla del coraggio di esprimersi sinceramente !

Beh, che dire, mi dispiace che la fanciction sia già finita !

Comunque ! È l'ora del sondaggio definitivo !

Qual è il vostro OC preferito ?

  1. Overfire

  2. Shade

  3. Lùmina (anche se compare per poco)

  4. Pinkprint/Sirius Prime

  5. Stealth

  6. Jackienie

  7. Honohaku

  8. Moontale

  9. Boom

  10. Soulet

  11. Crush

  12. Radar

  13. Sonar

Scrivete nella recensione chi avete scelto !

 

Curiosità sugli OC ! (lo so che non interessano a nessuno, ma fotte !)

 

Overfire: il suo nome è ispirato alla frase che ripeteva ai nemici che stava per giustiziare col suo fuoco quando era neutrale "oltre quaste fiamme c'è solo l'inferno, ed il diavolo ti aspetta !".

 

Shade: Inizialmente non avevo pensato alla situazione delle tre scintille, doveva morire ne il cannone ibrido 2, ma la storyline di quest'ultimo si è evoluta in modo diverso da come avevo ideato all'inizio ed ho colto la palla al balzo.

 

Lùmina: Quando ho cominciato a scrivere questa storia non esisteva e quando ho rivelato la sua esistenza nel settimo capitolo ho detto che ha gli occhi azzurri, ma poi ho cambiato idea e l'ho descritta con gli occhi grigi nel capitolo otto ^.^*.

 

Pinkprint: Nelle prime due storie era un personaggio secondario, ma in questa ha acquistato un po' più di importanza, anche se quando l'ho inserita doveva essere un personaggio primario.

 

Stealth: Quando ho ideato Stealth, l'ho pensata come una spia tra le fila dei Decepticon, ma nella storia non ho accennato minimamente al suo passato.

 

Jackienie: La nostra Jeckie è nata dal remake di un vecchio disegno che avevo fatto ;).

 

Honohaku: Il suo nome è un gioco di parole in giapponese Hono=fiamme, Haku=notte, Honohaku=notte di fiamme.

 

Moontale: Sulla povera Moontale non ho nulla da dire, se non che l'avevo pensata come un pesonaggio estremamente dolce e alla fine non ho scritto la mia idea iniziale (quando mai lo faccio XD).

 

Boom: Boom parla sempre in terza persona XD, come Juvia di Fairy Tail XD.

 

Soulet: Il suo nome è il cognome di uno dei piloti della corvette nella supercar (Si avete letto bene XD, è decisamente comico e strambo XD), da questo viene il suo amore per le macchine da corsa.

 

Crush: Il tipo in militare ha una cotta segreta per Boom ^.^

 

Radar: POTERE ALLA PANDINAAAAAAA !!!!!!! A parte gli scherzi, la sua altfrm iniziale doveva essere un aereo, gli aerei usano i radar per localizzare gli oggetti attorno a loro, da lì il suo nome. È un triplechanger come Sonar.

 

Sonar: è un triplechanger (ha due altform oltre alla forma umanoide), una delle quali è un sotto marino, che per orientarsi nei fondali usa il sonar, da lì il suo nome. È il cecchino del Team Sigma.

 

 

Ebbene dopo avervi rotto abbastanza vi saluto !

Non so quando tornerò XD

Magari domani...o forse dopo un casino di tempo XD Chissà !

Bye bye !

*sparisce con un poof*

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Overfire