Fumetti/Cartoni europei > Altri
Segui la storia  |       
Autore: WolfEyes    29/03/2016    1 recensioni
[Team Galaxy]
[Team Galaxy - The Far Out Adventures of Team Galaxy]
La vita prosegue tranquilla al Galaxy High, mentre i ragazzi si addestrano per diventare Space Marshals, ma un nuovo arrivo sconvolge, per certi versi in positivo e per altri in negativo, il team protagonista. Un arrivo che sembra allontanare Yoko da Josh proprio quando quest'ultimo si stava rendendo conto di amarla, mentre una notizia inaspettata costringe Brett a prendere una drastica decisione...
[Josh/Yoko centric, accenni Nuovo personaggio/Yoko, Brett/Nuovo personaggio, Josh/Nuovo personaggio, Bobby/Toby]
[Revisionata dal 14/01/2018]
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6

Poter lavorare insieme

 

 

 

«Brett, vorrei parlarti per quanto riguarda il tuo rendimento», aveva detto l’uomo seduto di fronte a lui. «Siediti pure», lo invitò poi, indicando una delle due sedie girevoli poste davanti alla scrivania.

«Come vuole, direttore», obbedì lui, un po’ sorpreso da tanto mistero. Kirkpatrik era così autoritario, in certi casi, da metterlo in soggezione. Che ha che non va il mio rendimento?, si chiedeva il giovane.

«Naturalmente, essendo tu uno dei migliori studenti dell’istituto, siamo fieri di avere un allievo che raggiunge simili risultati, ma vedi… E’ proprio per questo che sono tenuto, ahimè, ad informarti di una nuova proposta proveniente da un’altra scuola», concluse lui.

Brett, se prima era sorpreso, ora era confuso. Cosa sta cercando di dirmi?, si domandò, pur avendo un sospetto. Quell’ “ahimè” non era granché rassicurante.

«Un’altra scuola?», chiese il biondino.

«Esattamente. La Moon Academy, che ha recentemente aperto, appunto, sulla Luna, offre un insegnamento di livello superiore al nostro. E’ molto prestigiosa, anche se è operativa solo da pochi anni. Quest’anno ha richiesto agli istituti come il nostro la collaborazione degli studenti migliori, in questo caso tu, Brett. Il programma consiste nell’integrazione di nuovi studenti, giovani e promettenti, ai loro corsi di studio».

Brett era come imbambolato, le parole sembravano essergli entrate da un orecchio e uscite dall’altro tanto era rimasto incredulo.

«È un po’ come il programma di orientamento che abbiamo adottato noi. La Moon Academy, in sostanza, ha chiesto che tu, terminato questo anno in questa scuola, ti iscriva alla loro il prossimo anno», concluse il direttore, notando che Brett era a dir poco sbalordito, senza parole.

«Dovrei andarmene?», domandò, con lo sguardo perso, come se d’un tratto gli fosse mancata la terra sotto i piedi. Aveva un’opportunità unica, ma significava perdere i suoi amici.

«Se accetterai frequenterai la Moon Academy, dovrai trasferirti sulla Luna insieme agli altri suoi studenti. Non ti nascondo che la possibilità di perdere un allievo valido come te mi rammarica, ma si tratta di un’occasione unica per il tuo futuro», spiegò. «Mi dispiace, Brett, te l’ho comunicato appena l’ho saputo, ma hai fino alla fine dell’anno scolastico per decidere se accettare o meno. Comprendo che il tempo non sia a tuo favore, ma ti prego di pensarci con attenzione», concluse.

 

Mi dimenticheranno. Li perderò tutti.

 

Brett si svegliò di soprassalto, mettendosi a sedere e scoprendosi dalle lenzuola. Gocce di sudore scendevano dalle tempie, rigandogli il viso, e un fastidioso senso di soffocamento lo aveva portato ad ansimare, senza fiato. Aveva rivisto nei suoi sogni la conversazione avuta con Kirkpatrik qualche giorno prima e non aveva retto. L’agitazione era troppa. Era una decisione che sentiva di non poter prendere, avrebbe voluto che qualcuno lo facesse per lui, imponendoglielo. Sarebbe stato molto più facile.

Si portò una mano alla fronte, nel tentativo di calmarsi.

«Brett, va tutto bene?», gli domandò una voce rauca per il sonno, che poi il biondino scoprì essere quella di Josh, disteso sul suo letto e nascosto dalle coperte.

Si sentì in imbarazzo per essersi fatto vedere in quello stato dall’amico.

«S-Sì, credo di aver sognato un’invasione aliena», azzardò, sperando di essere credibile.

«Beh, se hai bisogno di qualcosa, chiama», gli rispose il moro, intuendo che probabilmente qualcosa preoccupasse anche l’amico.

Brett annuì e si rimise sotto le coperte, sperando di poter dormire almeno per un po’ senza che la preoccupazione prendesse il sopravvento su di lui.

Quella decisione gli avrebbe cambiato la vita.

 

 

Josh era appena riuscito a prendere un po’ di sonno, quando la sveglia del suo compagno di stanza trillò insistentemente e fastidiosamente.

“Che due scatole…”, pensò sbuffando, rigirandosi nelle coperte nel tentativo di scacciare quello stridio, ben consapevole che però niente lo avrebbe fatto riaddormentare.

«Brett, svegliati!», gli gridò poi, protestando e lanciandogli addosso il suo cuscino. Almeno poteva degnarsi di spegnere la sveglia, no? Soprattutto in un traumatico lunedì mattina, con l’unica consolazione positiva di aver finalmente tolto la fasciatura alla mano.

«Ehi, che modi sono?», gli chiese il biondo, arrabbiato, premendo finalmente il pulsante che avrebbe fatto tacere quell’arnese infernale. Gli rilanciò il cuscino, sbuffando. «Possibile che non ci sia un minimo di civiltà in te?», si lamentò, alzandosi e dirigendosi verso il bagno. «Vado a fare la doccia», lo informò.

«Come ti pare», rispose il moro, sbadigliando sonoramente, lieto tuttavia di potersi godere un po’ di calma e tranquillità ancora avvolto dalle coperte. Si stupì di riuscire quasi a dormire, quando un rumore lo svegliò nuovamente.

Qualcuno doveva aver bussato alla porta. Si chiese chi potesse mai essere, visto l’orario, ma non si lasciò pregare. Svogliatamente, per via della stanchezza, si tirò su dal letto e si diresse verso la porta, scavalcando il piccolo Fluffy, che ancora dormiva su un tappeto ai piedi del letto.

«Chi è?», bofonchiò, con una mano davanti alla bocca per coprire uno sbadiglio eccessivamente accentuato, poco prima di aprire, senza aspettare alcuna risposta.

Il suo cuore perse un battito. Rimase notevolmente sorpreso nel vedere di fronte a sé, con un braccio semialzato pronto a bussare nuovamente, la ragazza più bella che avesse mai visto. Quel viso perfetto, quei buffi codini arancioni, quel velo di trucco che le risaltava le labbra, quegli occhi belli da mozzare il fiato. Sembrava già così raggiante e solare, ma forse solo lui riusciva a notare una certa stanchezza in lei, per via dell’orario.

«Yoko, che… Ci fai qui?», domandò, un po’ titubante. Indubbiamente non si aspettava di trovarla lì, davanti alla porta di camera sua. Per un attimo gli sembrò quasi di essere tornato alla normalità, quando lei li andava a cercare per qualcosa, quando Josh poteva semplicemente stare con lei. Effettivamente, non ricordava nemmeno l’ultima volta che l’aveva vista. Brian era arrivato ormai da una settimana e lui non aveva più avuto occasione di restare con Yoko come accadeva prima. Dopo il giorno di riposo per via del programma di orientamento e del test che avevano sostenuto, le lezioni erano riprese regolarmente e purtroppo Josh aveva dovuto sopportare la presenza di quel Brian Smith sempre accanto a Yoko. Che fosse una lezione di chimica, di guida spaziale o di autodifesa, lui le stava appiccicato. Il moro sopportava a malapena di restare con loro a pranzo, obbligato più che altro dagli orari delle lezioni pomeridiane, ma quando veniva sera, scappava dalla sua moto. Allo stesso modo si era comportato la domenica, solitamente libera dalle lezioni e dalle missioni, salvo che queste ultime fossero dei casi di emergenza. Poiché gli ultimi due esami teorici erano stati anticipati a quella settimana, piuttosto che essere ben distribuiti su entrambe le settimane che separavano gli studenti dalle vacanze, Josh aveva provato insieme a Brett a studiacchiare qualcosa, ma ogni volta che ripensava alla lezione, gli veniva in mente Brian seduto vicino a Yoko. Per gli esami pratici, invece, i professori avevano deciso di raccogliere i dati rilevanti durante le missioni e di esaminare soltanto quando l’esito era incerto. Almeno in quel campo, Josh non aveva avuto problemi, a differenza di Brett, che sembrava essere sempre più in ansia.

«I-Io…», cominciò lei, quando qualcosa la bloccò, impedendole di continuare a parlare. Attonita, le sembrava impossibile ritrovare le parole, si sentiva come se non fosse in grado di pensare.

«Yoko, ti senti bene?», le domandò allora il moro, preoccupato.

«S-Sì, ma…», tentò di dire lei, indicando l’amico.

«Che…?», si chiese, preoccupato di aver fatto una magra figura presentandosi ad aprirle la porta ridotto chissà come. «Che c’è che non va?», le chiese allora, constatando che era tutto a posto.

Non poteva certo immaginare che quella vista avrebbe messo la giovane in difficoltà. Il gran caldo che preannunciava l’arrivo dell’estate aveva costretto il moro a dover fare a meno della maglietta.

«S-Sei a petto nudo…», gli fece notare allora la ragazza, lievemente imbarazzata, con un tono di voce che sembrava contrariato. Non che le dispiacesse, tutto sommato, visto che l’amico era in ottima forma e che i pantaloncini chiari che indossava mettevano in risalto la sua carnagione olivastra, ma la cosa la metteva leggermente a disagio.

«Oh, giusto», rispose il giovane, voltandosi per cercare una maglietta. «Entra, intanto. Come mai sei passata qui?», le domandò nel frattempo, con tutta la naturalezza del mondo, come se fosse del tutto normale aprire la porta mezzi nudi.

“A cosa devo questa visita inaspettata, soprattutto senza quell’inglesino che ti sta sempre intorno?”, si domandò mentalmente il moro.

«Ehm… Si tratta di tuo padre. Ci ha chiamati nel suo ufficio per una missione», lo informò lei, sedendosi sul bordo del letto e accarezzando il piccolo Fluffy, mentre Josh ancora cercava una maglietta, invano.

Improvvisamente il giovane si diresse verso la finestra, situata sulla parete opposta a quella dove si trovava la porta. La aprì, facendo finalmente entrare un po’ di luce nella stanza, cosa che avrebbe facilitato la sua ricerca.

«Josh!», lo chiamò allora lei, notando un particolare che le era sfuggito, forse per il buio, nonostante sulla soglia non fosse riuscita a staccargli gli occhi di dosso. «Sono giorni che la sera non ti presenti in mensa, quando sei con noi a pranzo mangi poco e niente. Hai per caso deciso di smettere di mangiare!?», indagò, arrabbiata, già intuendo che l’amico stesse saltando i pasti.

«Che dici? Io mangio eccome…», mentì lui, trovando finalmente una maglietta e infilandosela il più in fretta possibile. Non poteva certo dirle che ogni volta che la vedeva con Brian o che osava pensare a loro due insieme, gli si chiudeva lo stomaco.

«Non mentirmi!», ordinò, scattando in piedi verso l’amico.

«Davvero…», disse, distogliendo lo sguardo dal suo. Non poteva mentirle guardandola negli occhi.

«Josh, davvero, se qualcosa non va o ti senti male, puoi dircelo…», lo rassicurò lei, sinceramente preoccupata. Era abituata a vederlo mangiare porzioni enormi e a non mettere su nemmeno un etto. Non che fosse diventato pelle e ossa, ma ora che poteva farci caso lo vedeva un po’ più asciutto, e non vedendolo mai in mensa non poteva non trarre le sue conclusioni.

«Non ho nulla», insisté lui. Non voleva farla preoccupare inutilmente, del resto. Finse di sistemare qualcosa nel consueto disordine che era tornato a crearsi nonostante la pulizia di Fluffy di pochi giorni prima, per sembrarle naturale. «Comunque, ti ha per caso detto di che missione si tratta?», chiese poi, cambiando discorso.

«Ricerca e raccolta di campioni di roccia spaziale, credo…», ci rifletté lei. «Beh, sai com’è, per cominciare con i nuovi arrivati ci vogliono missioni semplici», concluse.

Certo, i nuovi arrivati. Per un attimo Josh si era illuso che la missione fosse normale, come tutte le altre, ma ora si rendeva conto che sarebbe stata la peggiore di tutta la sua vita. Un leggero tocco lo sorprese, facendolo sobbalzare e riportando la sua mente alla realtà. Yoko gli aveva preso la mano destra tra le sue, esaminandola delicatamente, sfiorando con il pollice le nocche ancora lievemente gonfie. Un dolce sorriso le illuminò il volto, era raro vederla così. «Sembra essersi sistemato tutto», notò, contenta.

Quel lieve contatto fece scorrere un brivido lungo la schiena di Josh, la dolcezza e la naturalezza di quel piccolo gesto lo avevano stupito. Per qualche attimo non riuscì a proferire parola, perdendosi semplicemente a guardare quanto la ragazza fosse bella ed a chiedersi se quella premura significasse qualcosa.

«A-Ah… Sì, tutto a posto», balbettò lui, incerto e con un certo distacco, ancora assorto. Calò un silenzio imbarazzante, lungo attimi che parvero eterni. Lo sguardo di Yoko incrociò quello di Josh e la sicurezza con la quale gli aveva preso la mano sembrò vacillare. Arrossì appena, sentendosi come colta in flagrante.

«Devo andare a chiamare Brian. Ci troviamo nell’ufficio di Kirkpatrik tra un quarto d’ora», si affrettò a dire, lasciandogli la mano un po’ troppo bruscamente e deglutendo a fatica. Fece un’ultima carezza a Fluffy prima di dirigersi verso la porta. «E vedi di mettere qualcosa sotto i denti!», lo rimproverò poi, prima di chiudersela alle spalle.

“Certo, qualcosa sotto i denti. Come se fosse facile stare con quell’impiccione…”, pensò Josh, buttandosi stancamente sul letto. Guardò per un breve istante la propria mano destra, gli sembrava di sentire ancora il leggero calore delle dita di Yoko sulla sua pelle.

Fluffy, ormai svegliato dalle carezze di Yoko, si avvicinò al giovane, in cerca di altre coccole, ma, notando l’espressione atterrita di Josh, emise uno dei suoi versi cibernetici, con tono interrogativo e dispiaciuto.

Il moro posò lo sguardo sul cucciolo e un sorriso, benché triste, gli si dipinse sul volto nel notare che qualcuno, lì, si era accorto che qualcosa non andava e si preoccupava per lui.

«Dobbiamo riconquistare Yoko, piccolo Fluffy», gli confidò a bassa voce, per non essere eventualmente udito da Brett, mentre gli dava un buffetto affettuoso sulla testa.

 

 

Non era servito il rumore insistente della sveglia, erano bastati gli innumerevoli pensieri che disturbavano la sua quiete per destarlo dai proprio sogni. Si era rassegnato, prendendosi il volto tra le mani e rimuginando su quanto successo negli ultimi giorni.

C’era un motivo se lui e Josh erano partiti con il piede sbagliato, e lui se n’era accorto fin dal primo momento in cui l’aveva visto. No, in effetti non ci voleva un genio per capirlo, ma lui aveva immediatamente notato quanto Josh fosse attaccato a Yoko. E dopo il loro scontro, il giorno successivo, ne aveva praticamente avuto la conferma. Il fatto che il giovane Kirkpatrik avesse i nervi così a fior di pelle non poteva che suggerirgli di non essere una presenza gradita, per lui, e Yoko non poteva che esserne la ragione. Gliela stava soffiando da sotto il naso, e Josh non sembrava il tipo da mettersi in mezzo, visto che spariva ogni volta che ne aveva l’occasione. Che codardo, pensò. Ma, in effetti, gli faceva comodo un tipo così. Sarebbe stato molto più semplice allontanare Yoko da lui. In fondo, Josh aveva avuto tutto il tempo che voleva per dichiararsi a Yoko, ma non l’aveva fatto. Aveva perso il treno, mentre lui non avrebbe perso quell’occasione. Non avrebbe mollato la presa su Yoko tanto facilmente, non ora che quella ragazza gli sembrava sempre più adatta a lui. Quando l’aveva accompagnata al provino aveva temuto che tra i due ci fosse qualcosa, o che ci fosse stato in passato, ma quando glielo aveva domandato, Yoko aveva immediatamente smentito, il che non poteva che dargli sicurezza. Il fatto che avesse deciso di farsi accompagnare da lui e non dai suoi compagni di team gli suggeriva che qualcosa stava minacciando il loro equilibrio.

Sussultò quando qualcuno bussò improvvisamente alla porta di quella piccola camera mezza spoglia.

«Brian, sono io. Il direttore ci vuole nel suo ufficio».

Il giovane riconobbe immediatamente la voce di Yoko ed il cuore perse un battito.

 

 

Un quarto d’ora esatto. Brett si stupì della puntualità di Josh, mentre della sua invece non c’era proprio nulla di cui stupirsi. Piuttosto, era il ritardo dell’amica a lasciarlo perplesso.

«Come mai Yoko ci mette tanto?», si chiese il biondino ad alta voce.

«Andava a chiamare Brian», lo informò Josh, per nulla contento a quell’idea, sforzandosi di non lasciar incrinare la voce al pronunciare quel nome.

Stavano entrambi con la schiena appoggiata alla parete, aspettando di poter finalmente bussare alla porta del direttore. Aspettando l’arrivo di Yoko.

Poi una sonora risata li riscosse dai loro pensieri. Quando alzarono lo sguardo videro i due compagni dirigersi verso di loro, ancora a metà corridoio. La ragazza stava ridendo di gusto, accompagnata da Brian.

«No, non ci credo», diceva lei.

«Te lo giuro!», continuava ad insistere lui, ridacchiando.

«Non è possibile!», rise ancora la giovane, dandogli una leggera spinta sul braccio, continuando a ridere come una matta.

Probabilmente Brian le aveva raccontato un qualche divertente aneddoto, tanto divertente da far quasi impazzire la ragazza dalle risate. Josh non l’aveva mai vista ridere così, gli fu inevitabile pensarlo. Erano sempre in missione, sempre insieme, e si divertivano. Eppure gli sembrò come se fosse la prima volta che le sentiva una risata così spontanea. Gli faceva male pensare che non fosse lui a farla divertire a quel modo, ma Brian. Sembrava una cosa così stupida, eppure era più forte di lui.

«Finalmente siete arrivati!», esclamò Brett, con un sorriso a trentadue denti, contento di poter entrare nell’ufficio del direttore senza dover tardare oltre.

«Scusateci, ma non mi aspettavo una sveglia così presto. Yoko mi ha dovuto aspettare», ammise, con una mano dietro la nuca e un sorriso un po’ imbarazzato.

Sembrava così sincero, quel ragazzo, che quasi Josh si sentì in colpa per aver pensato tutte quelle cose su di lui.  Poi, però, lo sguardo che gli rivolse lo fece tornare sui suoi passi. Sembrava quasi volesse dirgli “non vedi come sta bene con me?”, ma poi la voce di Kirkpatrik che li invitava ad entrare lo riscosse da quei pensieri.

«Bene, ragazzi», annunciò. «Sono felice di potervi assegnare la vostra prima missione insieme».

«Non vedo l’ora», si lasciò sfuggire il piccolo Brett, ringraziando di potersi distrarre in qualche modo, mentre gli altri, a quella reazione, avrebbero semplicemente pensato che il giovane secchione fosse in astinenza da missioni.

«Come diamine fai a esserne così contento?», commentò Josh a bassa voce, ma venne preso in considerazione soltanto dal biondino che, in risposta, gli fece la linguaccia.

«Andrete sul pianeta Mehrin 8, dove raccoglierete qualche campione di roccia spaziale. È una missione semplice, ma sapete ormai perfettamente che non vanno prese alla leggera», spiegò il direttore rivolto ai ragazzi, mentre accendeva di fronte a sé un apparecchio che riproduceva un ologramma tridimensionale del pianeta sul quale si sarebbero dovuti dirigere. «Ecco le documentazioni», continuò, porgendo loro una busta marrone contenente le descrizioni delle varie rocce da raccogliere e catalogare.

«Beh, ma dimmi, Brian, come ti trovi?», gli chiese poi, rivolgendogli un grosso sorriso.

«Oh, benissimo, direttore», rispose il giovane, ricambiando il sorriso e spostandosi appena verso Yoko, quel tanto che bastava per sfiorarla appena con il braccio e per provocarle un tenue rossore sulle guance.

 

 

 

Angolo dell’autrice

Dio mio, un ritardo imperdonabile!!! Scusatemi davvero, ammesso che sia rimasto qualcuno a seguire, ma l’università mi sta rubando l’anima! Tornando a noi, so che probabilmente dopo la mia assenza vi sareste aspettati di meglio, ma non potevo davvero promettere di più. Termina un po’ così, ma almeno con l’inizio del capitolo abbiamo capito cosa davvero sia accaduto a Brett. Sceglierà la Moon Academy (completamente inventata, scusate la scarsa fantasia) o rimarrà al Galaxy? Che dire poi degli altri? Brian sembra intenzionato più che mai ad allontanare Yoko da Josh, mentre quest’ultimo sta sulle sue. E Yoko? Ancora non ha chiara la situazione… Tempo permettendo, spero di aggiornare presto la fic, ci sono ancora davvero troppe cose da far succedere.

Un enorme grazie a tutti coloro che leggono e/o hanno letto, a piccola_boss e Rimiesse per aver recensito (scusatemi, spero ci siate ancora) e a tutti quelli che leggeranno in futuro!

Alla prossima, un bacione a tutti!!

WolfEyes

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Altri / Vai alla pagina dell'autore: WolfEyes