Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: AlchiMimesIstantanea    03/04/2016    0 recensioni
In un luogo senza tempo, dove le ore erano frammenti di vento e l’acqua dimora dell’aria qualcosa di misterioso stava per nascere...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~In un luogo senza tempo, dove le ore erano frammenti di vento e l’acqua dimora dell’aria qualcosa di misterioso stava per nascere..non si sapeva di preciso cosa..ne dove esso sarebbe stato generato o da chissà quale mistica combinazione concepito … una cosa era certa,non avrebbe tardato .
Radici di sequoie e  querce si intrecciavano reciprocamente creando una lunga ed infinita catena che, sfiorando il terreno,legava a se schegge di vita intrappolate in un suolo senza età.
Tutto era tranquillo per i sentieri di quello strano mondo,tempestati di cespugli albini e pietre levigate,nate dal flusso moderato di un ponte d’acqua non molto distante ,responsabile di collegare tra loro le diverse sponde, fluttuanti in uno spazio troppo piccolo per essere cielo e troppo grande per essere suolo.
A passeggiare per quelle mistiche stradine erano degli abitanti curiosi, delle creature particolari, dotate sia di polmoni che di branchie,nonché capaci di volare,con una piccola pietra preziosa situata all’altezza del torace che, oltre ad essere diversa sia di forma che colore per ogni individuo,era presente anche nell’iride dei loro occhi sicchè il loro nome derivava proprio da quello della pietra d’appartenenza nonchè dal loro elemento.
Emerald, custode della fanciullezza ,guardiano della Terra
Quartz, custode della immunità,guardiana dell’Acqua
Sapphire,custode della purezza,guardiana dell’Aria
Rubin , custode della procreazione, guardiano del Fuoco
Insieme rappresentavano i quattro elementi senza i quali il loro mondo non potrebbe esistere con l’aggiunta di un quinto componente: 
Dyam,custode dell’unione.
Diversamente dagli altri l’iride del suo occhio sinistro era privo di cristallo ma ugualmente circondato da frammenti di una “pietra” a tutti sconosciuta. Dyam non aveva con precisione un elemento d’appartenenza e questo non gli permetteva di ricoprire alcun ruolo.
Questa sua situazione lo spingeva  continuamente a domandarsi quale sarebbe mai stato il suo scopo e quale utilità avrebbe potuto offrire un custode con lo “sguardo a metà” ,come si autodefiniva lui.
Nonostante le molte differenze una particolarità,seppur molto strana , che accomunava tutti e cinque c’era, non sapevano piangere. Erano in grado di provare qualsiasi emozione ,qualsiasi, anche la più forte ma nessuna lacrima era mai fuoriuscita dai loro occhi sin dalla nascita, probabilmente anch’essa avvenuta in un modo che a raccontarlo credo sarebbe quasi impossibile…
Un giorno impreciso, in quella valle vergine dal cambiamento, successe qualcosa di strano, nuovo agli occhi dei custodi, la natura si stava letteralmente ribellando ai loro ordini:
le foglie  stavano ingiallendo e seccando troppo velocemente,staccandosi dai rami aiutate anche dalla violenza di un vento che ormai Sapphire era impossibilitata a tenere a bada, la temperatura stava aumentando sempre di più,tanto da far nascere delle piccole scintille tra i fili d’erba secca, scintille che in un batter d’occhio si tramutarono in un incendio che, spinto dal forte vento, si dirigeva verso il poco verde che c’era ,in parte già sommerso dalle ondate di quelle che un attimo prima erano innocue sculture d’acqua.
Ma perché tutti gli elementi si stavano comportando in quel modo?
Forse avevano avvertito qualcosa..ma cosa ? Cosa poteva rendere la natura cosi irrequieta?
Le domande che i cinque custodi si fecero furono parecchie ma il numero di risposte era nettamente inferiore..
Era come se tutto ciò che li circondasse fosse stato “infastidito”… ormai era chiaro, c’èra una specie di intruso che aveva avuto la capacità di bloccare il processo vitale del loro mondo.
L’unica cosa da fare era trovare il prima possibile la causa di quella perdita d’armonia.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AlchiMimesIstantanea