Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    04/04/2016    0 recensioni
10. modern au in cui Arianna è in fuga; modern au in cui si rispettano le tradizioni legate al vischio; modern au in Arianna chiede a Dioniso di mettere fine ai litigi della sua famiglia
(scritte per il drabble event: 12 days of christmas)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Arianna, Bacco
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: A casa con i suoi
Coppia: Dioniso/Arianna
Rating: verde
Genere: generale, sentimentale
Avvertimenti: modern au, fluff
Prompt: 
Mitologia greca. Modern!Au. Dioniso\Arianna. "A casa con i suoi." (c) Harlequin Valentine/theuncommonreader
Note: scritta per l'ultima iniziativa del gruppo fb We are out for prompt. 




«Stai benissimo» le dice e la raggiunge davanti allo specchio da cui non sembra intenzionata ad allontanarsi.
Arianna si appoggia al suo petto, rilassandosi appena, ma la giovane donna riflessa ha ancora l'espressione preoccupata.
«È solo una cena».
«Con i tuoi genitori».
«Li conosci già» le ricorda, accarezzandole le braccia scoperte e chinandosi sul suo collo per un bacio leggero.
«E mio padre ti adora. Trova che hai un bel sedere» aggiunge «Perché non ha visto le tette».
Arianna arrossisce e prova a dargli uno scappellotto, ma le labbra di Dioniso hanno iniziato a prestare un'attenzione maggiore alla pelle del suo collo. Finisce quindi per far affondare la mano nella massa di riccioli scuri.
Mentre l'uomo propone di dimenticarsi della cena con i suoi genitori, il campanello suona.

«Dovremmo essere di là con i tuoi» gli fa notare, ma non si sposta. Le mani di Dioniso sui suoi fianchi sono l'unica cosa davvero importante in quel momento. Non la presenza di Zeus ed Era nell'altra stanza e nemmeno il fatto che ci stanno mettendo troppo tempo a controllare l'arrosto. Solo le mani del suo fidanzato e i suoi occhi luminosi e la sua bocca carnosa così vicina alla propria.
«Si chiederanno dove siamo finiti» continua, portando le braccia attorno al collo di Dioniso e intrecciando le dita alla base del suo capo.
«Mio padre lo avrà anche intuito» replica l'uomo «Non sto facendo nulla che lui non farebbe. Si potrebbe proprio dire che lo sto rendendo orgoglioso».
Per dispetto, perché la mette sempre a disagio sentir parlare di Zeus così, gli tira un ricciolo sulla nuca.
«Era penserà male».
«Era pensa sempre male» la corregge ad un soffio dalle sue labbra e lei non sa proprio cosa stia aspettando a baciarla.
In quell'istante Dioniso annulla finalmente le distanze e il forno, utilizzato per la prima volta quella sera, decide di suonare.
L'arrosto è pronto e il sospiro di Arianna diventa un grugnito di disappunto.

Gli ospiti se ne sono andati e casa la è finalmente a loro completa disposizione.
Ci sono la cucina da sistemare e un sacco di piatti, pentole e posate da pulire. Per non parlare della sveglia che suonerà puntuale da lì a meno di sei ore.
Ma aver avuto Zeus ed Era per casa li ha trasformati in due adolescenti che non riescono a tenere le mani a posto.
Sorridono, complici, e finalmente riescono a baciarsi. È un sollievo. Sanno entrambi di vino e timo e dei lamponi che hanno presentato come dolce insieme al gelato — se Era si aspettava un dessert più raffinato è stata molto brava a non rivelarlo.
Arretrano fino al divano e lì si lasciano cadere, in un groviglio di braccia e gambe e vestiti che non vengono via.
Il secondo dopo stanno entrambi dormendo.

«Com'è andata?» le chiede Persefone la mattina seguente al lavoro.
Arianna per tutta risposta sbadiglia e biascica «Bene» mentre si trascina, dolorante, verso la macchinetta del caffè.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings