Serie TV > Black Sails
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    08/04/2016    0 recensioni
Tutti conoscono Anne Bonny.
Sanno che è stata sempre al fianco di Charles Vane, e prima ancora di Jack Rakham.
Ma nessuno sa la sua storia prima di Vane, di Rakham, prima di tutto quanto.
Ma nessuno sa che ha una sorella minore.
Ma nessuno sa della sua storia.
Elizabeth.
Un altra Bonny.
Un altra pirata.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anne Bonny, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cronache di una fuggitiva
Atto III - L'alba di una nuova era.


Si fissano negli occhi.
Elizabeth lo guarda con aria di sfida mentre cerca di trovare un modo per fuggire.
Il governatore mentre pensa che quella è la donna che terrorizza tanto gli inglesi le sembra una donna normale, anche se ovviamente è innocua solo perchè non ha spada e pistole.
I lunghi capelli rossi, che la fanno assomigliare tanto alla sorella maggiore se non fosse per il fatto che si nota che è più giovane e nonostante lo stesso taglio degli occhi, si capisce che sono diverse.
Elizabeth sa che se dice quello che sa tutto il lavoro fatto fino a quel momento sarà andato in fumo, ma da una parte si domanda quanto l'uomo che ha davanti conosca bene la sua socia.
"Mi avevano avvertito che sarebbe stato difficile parlare con lei" dice il governatore Rogers.
"Mi avevano avvertito che avrebbe provato a darmi la grazia, cosa che non mi interessa, a dispetto di quello che dicono quei traditori è bello fare il pirata, lo farò fin che campo" dice Elizabeth guardandolo gelido.
"Una donna non dovrebbe fare il pirata" dice a sua volta serio "dovrebbe stare a casa a fare quello che si conviene ad una donna" se fosse stato per lui avrebbe cercato una sistemazione diversa essendo una donna, ma con tutto quello che ha fatto sarebbe stato come se la sta proteggendo e l'ultima cosa che voleva era far pensare una cosa simile.
"Stare a casa a sfornare marmocchi e fare la schiava? non fa per me" dice seccata guardandolo mentre si domanda perchè tutti sembrano avere paura di quell'uomo o forse hanno paura di chi gli sta dietro, la Spagna "avete fatto lo stesso discorso ad Eleanor Guthrie?"
"La signorina Guthrie era in procinto di essere impiccata, non centra" dice il governatore.
"Perchè io non morirò?" domanda scettica "lo sappiamo entrambi che succederà, ma voglio darvi un consiglio" dice cercando di avvicinarsi di più all'uomo "quella donna alla prima occasione vi tradirà" dice Elizabeth sussurrando "ha fatto in modo che Charles Vane tradisse il suo mentore, ha scaricato Vane alla prima occasione per una puttana, ed ha persino tradito Flint per allearsi con Vane" sa che probabilmente questo cambierà un pò le carte in tavola, appena sono stati arrestati aveva capito che dietro c'erano sia Eleanor che Max.
Non ne fa una colpa a Milly, alla fine immaginava che se messa sotto pressione avrebbe parlato.
"Scommetto che alcune cose non l'ha dette vero?" domanda ancora Elizabeth.
"Fate sempre così?" domanda mentre ad Elizabeth spunta un aria compiaciuta quando vede che quello che ha detto sta facendo effetto.
"Quando voglio vivere" dice Elizabeth.
Anche se non dice altro limitandosi a fissare meglio l'uomo che sembra avere l'aria di uno che sta male ma che si è comunque trascinato li.
"Dove sono il tesoro e Jack Rakham?" domanda alla fine.
"Probabilmente da qualche parte a spasso su una nave" dice senza però dire nulla, è come se avesse detto tutto è niente.
Tanto che lui stesso capisce che non dirà altro e quindi se ne va dalla cella lasciandola sola.
"Gli uomini sono davvero stupidi" dice scuotendo la testa, mentre fa girare tra le dita la chiave che ha sottratto all'uomo.
Non sa dove sia Charles, e sicuramente si perderebbe a cercarlo, senza contare che se non fosse scappata lui non se lo sarebbe perdonato, soprattutto se sarebbe rimasta senza provarci neanche.


Proprio mentre Elizabeth cerca una via d'uscita, in quello stesso momento Charles Vane trovava la morte tramite impiccagione.
E Billy, non aveva potuto fare altro che starsene in disparte a vederlo morire, lui era stato chiaro facendo capire che non voleva essere salvato, quando Flint lo saprà non la prenderà bene, anche se una vocina nella sua stessa testa le suggerisce di non dirlo, alla fine se non lo sa non si arrabbierà.
Ma ha capito anche che la morte di Vane, stata facendo muovere qualcosa, tanto che un idea sta prendendo forma nella sua mente.
"Qualcuno è scappato" dice una voce vicino al pirata "dicono che sia una ragazza che abbia trovato il modo di fuggire"
Non fa neanche in tempo a sentire altro che se ne va, solo una persona è abbastanza pazza da fare una cosa simile.
E quando la trova in prossimità della locanda capisce che aveva ragione proprio mentre la ferma quando prova ad entrare, la conosce abbastanza da sapere cosa vuole fare.
"Farsi arrestare di nuovo, non ti aiuterà di certo" dice Billy mentre la trascina via da li.
"Sono state loro a dire dove eravamo, scommetto che Max voleva eliminare Jack, come se mia sorella si sarebbe messa con lei eliminando l'ostacolo, probabilmente l'ammazza con le sue mani" dice Elizabeth ringhiando mentre si dimena per liberarsi.
"Sai che ora che sei scappata ti cercheranno su tutta l'isola" dice Billy mentre la calma, o almeno ci prova.
"Grazie capitan ovvio" dice Elizabeth lanciandogli un occhiataccia "ma pensavo te ne fossi andato con Flint" rendendosi conto della cosa.
"Ho un mio piano per riprenderci Nassau" dice Billy convinto delle sue stesse parole "voglio fare la mia parte ma non potevo restare con Flint e gli altri, soprattutto ora che è morto Charles Vane ci serve qualcuno..."
"Charles è morto?" domanda Elizabeth sorpresa, sapeva che sarebbe successo ma non pensava che l'avrebbero fatto subito.
"Meglio lui che tu" dice Billy alla fine, anche se la sua uscita non è piaciuta ad Elizabeth, ma non dice nulla.
Pensando che sa che anche Anne sarebbe d'accordo, anche se vuole bene come un fratello a Charles, lei è comunque sua sorella e non avrebbe voluto vederla penzolare con il cappio al collo da una forca, anche se si domanda come la prenderanno Anne e Jack.
"Non mi stupirei se dietro la frettolosa esecuzione di Charles, ci fosse Eleanor Guthrie" dice Elizabeth facendo una smorfia "per vendicarsi, anche se ora c'è l'avrà per sempre sulla coscienza"
"Lo sospetto anche io" dice Billy alla fine "ha imparato da Flint ha manipolare le persone, ci metterei la mano sul fuoco".
"Ma non preoccuparti, se tutto va bene ci libereremo di Eleanor Guthrie" dice con aria abbastanza trionfante.
"Cosa hai fatto?" domanda Billy fissandola, sa che quando vuole Elizabeth sa essere davvero subdola.
"Diciamo che gli ho raccontato cose, che sicuramente non sapeva" dice con un ghigno "come il fatto che va a puttane e tradisce facilmente le persone".
"Sei tremenda" dice Billy per poi scoppiare a ridere.
"Ma se funziona ci liberiamo di lei" dice pensando che sicuramente quello è un ottimo modo per farlo.
"Dubito succederà, da quello che si dice in giro lui è entrato nelle sue grazie, letteralmente".
Sicuramente quella è una cosa che non si aspettava, anche se probabilmente ora sarà davvero la ricercata numero uno dell'isola .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Black Sails / Vai alla pagina dell'autore: Lyls