Film > Rapunzel
Ricorda la storia  |       
Autore: Soly_D    10/04/2016    2 recensioni
[Fanfiction scritte per il gruppo Facebook We are out for prompt]
#01. Il loro sarà il matrimonio del secolo.
#02. Mai dire alla propria donna che il nuovo taglio di capelli non le dona.
#03. Il nuovo taglio di Rapunzel è perfetto per i baci.
[Rapunzel/Eugene♥]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Fanfiction scritta per il gruppo Facebook We are out for prompt.
Event:
Drabble Flash - 3 aprile 2016
Prompt
: Il loro sarà il matrimonio del secolo.


Di ladri e principesse
[You tangled my life
]




#01. Incidenti di percorso


Quando Eugene si inginocchia di fronte a Rapunzel stringendo tra le mani un cofanetto con un piccolo anello luccicante e guardandola negli occhi come se fosse la cosa più bella del mondo, la principessa urla dalla gioia e si butta su di lui abbracciandolo così forte che potrebbe quasi soffocarlo.
E sa già che il loro sarà il matrimonio del secolo, perfetto come l’ha sempre sognato.


Seduta al fianco del suo neo marito, Rapunzel, ovunque guardi, non vede nient’altro che sorrisi felici. Ci sono proprio tutti: il re e la regina, i parenti che ha da poco scoperto di avere e che già ama, i sudditi del paese e perfino gli amici dell’osteria.
Alla fine il loro è stato davvero il matrimonio del secolo. Dal suo bel vestito bianco finemente decorato alla chiesa allestita a festa e gremita di gente, dalla promessa con cui lei ed Eugene hanno suggellato il loro amore all’enorme buffet ricco di pietanze prelibate: non c’è stato nulla fuori posto.
O quasi.
Rapunzel ha seriamente temuto il peggio quando ha visto arrivare Maximus e Pascal ricoperti di catrame, per un attimo ha avuto paura che avessero perso gli anelli, ma alla fine è andato tutto per il meglio e lei ed Eugene si sono baciati appassionatamente sotto una pioggia di applausi, fiori e riso.
La giornata è quasi giunta al termine, ora manca solo il taglio della torta. Rapunzel aspetta che i servi portino il carrello, si liscia con le mani la gonna del vestito, parla con Eugene della loro futura vita coniugale per ingannare l’attesa.
«Ehm, siamo spiacenti, ma la torta è sparita».
Rapunzel sgrana gli occhi, il suo perfetto matrimonio vacilla.
Non riesce a credere che una splendida giornata, organizzata così accuratamente, possa finire in questo modo.
Un forte nitrito fa voltare tutti i presenti. Rapunzel si alza in piedi e vede il carrello della torta venirle incontro, seguito da Maximus e Pascal. In un primo momento la delusione si dissolve, sostituta da un sorriso di sollievo e di gratitudine per i suoi preziosi amici a quattro zampe. Quando poi si rende conto che il carrello della torta sta letteralmente correndo nella sua direzione, è ormai troppo tardi: la torta le cade addosso.
Rapunzel vorrebbe urlare, ma non ha fiato in gola. Ha i capelli e il viso impiastricciati di crema e cioccolata, gli occhi le pizzicano, il suo bel vestito bianco è diventato un tutt’uno con la panna.
Come se non bastasse, tutti gli invitati la fissano come se avessero appena visto un fantasma.
«Rapunzel», tenta Eugene dispiaciuto.
Rapunzel solleva la gonna del vestito e scappa via per evitare di piangere davanti a tutti.


«Biondina».
Rapunzel è seduta sulla scalinata fuori dall’edificio e ha le guance rigate di lacrime quando sente la voce di suo marito alle spalle.
Tira su col naso. «Non sono più bionda».
Eugene si siede al suo fianco e le cinge le spalle con un braccio.
«Può capitare, sai? Un incidente di percorso, intendo. La prima volta che mi hai visto mi hai tramortito con una padella, eppure ora siamo sposati».
Rapunzel sospira. Quello è davvero un bel ricordo, ma rievocarlo non la fa stare meglio. «Volevo solo che fosse tutto perfetto, ma ora... ora i sudditi penseranno che sono maldestra e irresponsabile, e che non sono adatta a governare il regno».
«Non è stata colpa tua». Eugene le prende il volto tra le mani e la guarda intensamente negli occhi. «Sai cosa hanno detto quando sei scappata?».
Rapunzel scuote la testa ed Eugene continua, imitando una voce femminile.
«“Una principessa alquanto singolare, di sicuro con lei al trono non ci sarà mai da annoiarsi!”».
A quella rivelazione, Rapunzel finalmente sorride e si asciuga le lacrime con il dorso della mano.
Non le importa più che il suo matrimonio venga ricordato perché tutto ciò che conta è l’uomo che ha al suo fianco.
Eugene le accarezza il volto. «Ti ameranno così come sei. Chiunque ti amerebbe». Lo dice con una dolcezza tale che Rapunzel non può fare a meno di baciarlo. «Torniamo di là?», gli chiede infine.
Eugene annuisce e insieme, mano nella mano, tornano dentro, dove gli invitati accorrono ad abbracciarli.


Qualche ora dopo, Rapunzel è stesa sul letto matrimoniale con il vestito ancora addosso.
«Aaah, mi sembra di sentire la panna della torta anche al di sotto del vestito!».
«Ci penso io, amore...».
Il tono malizioso di Eugene la fa arrossire e sorridere d’aspettativa.
Di sicuro sarà una notte indimenticabile.










Note dell'autrice:
La mia prima fanfiction in questo fandom *___* adoro Rapunzel, ma non trovavo l'ispirazione per scrivere una fanfiction, quindi sono molto grata a questo evento e a chi mi ha fornito il prompt <3 spero che la storia vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate. Non nego che potrei scrivere altre storie in questo fandom ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D