Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    13/04/2016    4 recensioni
L'amore circonda John in ogni modo possibile ed immaginabile: quello segreto del suo migliore amico Beau verso di lui, quello appena sbocciato tra suo fratello e un certo sfrontato ex militare... e come non citare l'amore di suo nipote (il quale ha finalmente messo da parte la propria cotta per lo zio!) verso il proprio ragazzo, Christopher? Insomma, l'amore è ovunque, ma non nel suo cuore. Si reputa troppo impegnato con la propria squadra di basket, nella quale gioca nel ruolo di playmaker, per l'amore. Ma si sa, esso non guarda in faccia a nessuno, nemmeno ai giocatori di basket super impegnati. Soprattutto a loro. E chissà che, con un po' di fortuna e una stella cadente...
-
Sequel di 'Stray Heart'.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Keeping Love Again'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beau's point of view

È una notte meravigliosa: la luna piena splende nel cielo scuro e si staglia sul mare, circondata dalle stelle. Fa anche abbastanza caldo, poiché non c'è nemmeno un filo di brezza.

Le onde si rifrangono rilassanti e spumose sul bagnasciuga mentre calpesto silenziosamente la sabbia. È la serata ideale per far una passeggiata, una romantica passeggiata al chiar di luna, mano nella mano con la propria metà.

Che io non ho. Da quando John mi ha definitivamente respinto, sbattendomi inoltre in faccia la sua felice vita di coppia con la sua bionda ragazza, non faccio che vagare da solo per i locali come un animale selvatico che però non cerca semplicemente qualcuno con cui accoppiarsi. Non sono quel genere di ragazzo.

Stasera, invece, avevo terribilmente bisogno di aria fresca. Aria di mare.

Dopo un po' che cammino incontro una persona seduta vicino al bagnasciuga. Alla luce della luna noto che è un uomo che avrà almeno una decina (o anche quindicina) d'anni più di me, ciò nonostante i tratti del suo viso ispirano dolcezza e gentilezza e nell'insieme è ancora davvero attraente.

Mi siedo al suo fianco. Lui si stringe le ginocchia al petto.

- La luna è stupenda, stasera - osservo, non sapendo cosa dire. Lo sconosciuto non replica, non subito.

- Particolarmente - ammette, in un tono così malinconico da farmi boccheggiare. Faccio per aggiungere qualcosa, qualcosa di carino, ma mi interrompe.

- No, non dirlo. In me non c'è nulla di bello.

Non è vero, penso io, riflettendo sul luccichio intrigante dei suoi occhi, la curva delicata e triste delle labbra...

- Mi chiamo Beau - dico, sperando di ottenere una qualche reazione un po' meno distaccata. Abbozza un sorriso amaro.

- Ben - risponde piano. La sua tristezza è contagiosa e un senso d'angoscia mi pervade improvviso.

Far qualcosa di buono per qualcuno, Beau, mi ritornano in mente le parole di mia madre, è ciò che può farti sentire una persona migliore. Non voglio sentirmi una persona migliore, ma desidero disperatamente fare qualcosa di buono.

Mi armo di pazienza e buona volontà. Non so cosa mi attragga, di lui, non so perché sto facendo quel che sto facendo, so solo che è giusto, è giusto così e mi basta.

- Ti piace il basket, Ben?

~~~

Ben's point of view

Beau mi bacia un'ultima volta e poi s'accascia al mio fianco, stringendomi tra le sue braccia muscolose. Io lo lascio fare, ascoltando il suo respiro irregolare e il mio lento.

Fare l'amore con Beau mi risucchia ogni energia, perché sto decisamente invecchiando e, tra la differenza d'età e quella fisica, mi distrugge sempre.

Suona incredibile, eppure stiamo uscendo insieme da ben sei mesi. È il fidanzato perfetto: dolce, rassicurante, premuroso... peccato io non lo degni di tutte le attenzioni che lui dedica a me. Non sono più capace di 'fare il cagnolino' di qualcuno, non dopo anni passati a dare tutto me stesso per... Paul.

Oh, per l'amor del cielo, non sto assolutamente trattando Beau come Paul trattava me. Non potrei mai. Semplicemente sto mitigando il senso di solitudine con lui, sebbene io non sia più in grado di offrire che qualche fiacco atto di dolcezza.

Mi bacia l'orecchio, affondando il naso nel mio collo e inspirando a fondo.

Recentemente è subentrata l'abitudine. Non è poi così male avere sempre qualcuno che ti dia il calore che non hai mai avuto, la tenerezza che hai sempre atteso. Non è così male stare con Beau, anzi.

Anzi, a dirla tutta dovrei essere più onesto con me stesso. Mi rifiuto di ammetterlo, eppure mi ritrovo a sospirare quando non c'è, ad illuminarmi quando arriva e a sorridere come un idiota pensando a lui. Qualunque cosa per me fosse l'amore, adesso non corrisponde più al nome di Paul.

Mi rigiro nel suo abbraccio, fronteggiandolo. Il mio cuore non ha mai battuto tanto forte e dubito di aver realmente il coraggio di dire ciò che aspetta da parecchio.

Ho paura, ho il terrore di essere diventato vuoto come la persona che amavo, nonostante lui aspettasse solo colui che l'avrebbe fatto rifiorire. E soprattutto, sebbene Beau mi ami e non provi alcuna vergogna nel dirmelo, ancora temo che alla mia confessione non segua risposta.

- T-ti amo - borbotto, nascondendo il viso nel suo petto. Smette per un secondo di accarezzarmi i capelli, stupito. - La tua risposta?

- Era ora che lo dicessi - replica, sorridendo come un bambino a Natale. Io torno a dargli la schiena e lui mi bacia il collo. Per un secondo, solo uno, ho pensato che era dannatamente adorabile.

- Stupido.

E sorrido a mia volta, timidamente. Beau mi stringe più forte, e il suo corpo è caldo e rassicurante.

- Ti amo anch'io, Ben.

-

Note dell'autrice:
e con ciò, è tutto. (Congratulazioni a FrannyIn per aver indovinato subito, AIUTO. E tu, Sugarcubes_? La tua deduzione era esatta?)
Buonanotte, miei cari. Domani è giorno di nuova raccolta! Baci
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw