Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    15/04/2016    1 recensioni
Cosa succederebbe se alcuni personaggi di Orgoglio e Pregiudizio scrivessero alla loro autrice, avanzando critiche o richieste? E come potrebbe rispondere Jane Austen?
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Jane Austen,
non mi è piaciuto il modo in cui avete trattato mio marito. Il caro Wickham non è come lo descrivete. Lui è un uomo buono, non mi fa mai mancare nulla. Non è quel cialtrone che mia sorella Elizabeth e suo marito crede. Ora che non è più capitano si arrabatta come può, ma i soldi mancano sempre. Oggi ha cambiato lavoro, mi ha detto di essere diventato segretario di un nobilotto, niente a che vedere con gli ambienti a cui è abituato, ma è un lavoro che gli ha procurato Bingley e non poteva rifiutare. Ma meriterebbe di meglio, molto meglio. So che voi non potete fare nulla, ma credo che una buona parola possa giovare, non credete anche voi?
Grazie dell'attenzione,
Vostra,
Lydia Wickham

Cara Jane Austen,
so che mia moglie vi ha scritto. Spero vivamente che non vi abbia annoiato con le sue chiacchiere. Ho sempre creduto che Lydia sia stata la mia più grande disgrazia. Una ragazzina viziata, inutile e capricciosa. Se avessi potuto scegliere, avrei preferito Elizabeth, che ha più cervello e forse, sarebbe stata più interessante. Maledico ogni giorno il colpo di testa che ha spinto quella ragazzina nel mio letto, obbligandomi a "riparare" all'errore. Fortuna sono riuscito a rimediare qualche spicciolo dalla disgrazia. Certo, se Lydia fosse stata ricca quanto Georgiana, avrei avuto meno rimpianti. Non potete immaginare come sia gratificante essere la causa della disgrazia di una donna altolocata. Desidero con tutto il cuore liberarmi di lei, ma non posso, senza creare uno scandalo e perdere ogni mezzo di sostentamento. E non solo perchè Lydia è estremamente noiosa, ma anche perchè ho un nuovo giocattolo: Grace. Ho conosciuto Grace in un bordello poco fuori Londra, quando sono stato assunto come segretario da un amico di Bingley, mio cognato. Grace è una puttana, viene da una famiglia umile, ma il suo cervello, la sua intelligenza mi affascina, molto più del suo corpo, che, anche se non penso sia un argomento che le vostre tenere orecchie possano ascoltare. Se Lydia non esistesse, potrei far di lei "una donna onesta" come si suol dire. O fuggire con lei verso lidi migliori. Ma Lydia c'è e ha alle spalle una famiglia, che nonostante la sua insulsaggine, la difende e sarebbe pronta a riportarmi all'ovile.
Scusatemi per questo sfogo,
Non vi volevo annoiare troppo,
Vostro,
George Wickham
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Cara93