Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    17/04/2016    3 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=jekQMQwmHN8
Scritta per la Fanfiction challenge II.
Prompt: Pittura



Cap.12 Preparazione al matrimonio di 'lui'

 

“Non ho nessuna intenzione di piegarmi alle vostre tradizioni. Sono insipide e sciocche come il vostro imperatore” ringhiò Shan Yu. Tirò un calcio a uno dei separé in legno e lo mandò in frantumi, alcune serve strillarono e altre si nascosero dietro la porta scorrevole. Shan Yu ringhiò, aprì la finestra e fece entrare il vento gelido, che gli scompigliò i lunghi capelli e la barba. Alcuni petali di ciliegio rosa caddero davanti a un drago di pietra che adornava il giardino. Un falcò gli passò davanti solcando il cielo, entrò nella stanza dalla finestra aperta e atterrò sul braccio dell’unno.

“Ho accettato di prestarmi a questa pagliacciata, solo perché non permetterò a nessun lurido cinese di mettere le sue luride mani sul generale della montagna” ruggì. Le serve si inchinarono più volte e strisciarono via. Shan guardò la vasca di legno colma d’acqua, la annusò ed espirò rumorosamente.

“Puzzolenti oli” ruggì. Accarezzò la testa di Hayabusa, il falco chiuse ripetutamente gli occhi e strofinò il capo sulle dita callose del suo padrone. Il falco spiccò nuovamente il letto, si tuffò sotto il letto e ne trasse un pezzo di carne sporco di peli di cavallo. Shan ghignò, guardò il falco farglielo cadere in mano e lo addentò.

“Se non fosse per te, sarei già morto di fame. E non voglio perdermi il mio matrimonio” sibilò. Staccò un pezzo di carne e lo lanciò al falco, che lo afferrò nel becco e gli atterrò sulla spalla. Shan Yu guardò i dipinti sul legno delle pareti della stanza.

“Pusillanimi. Invece di addestrarsi o affinare le loro armi evolute, perdono tempo nella pittura di fiorellini” sibilò.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy