Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    21/04/2016    1 recensioni
La vita, le emozioni dei nostri personaggi, scandagliata attraverso la musica. (Un grazie e una dedica speciale ad Harryet).
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
David

She walks to school with the lunch she packed

Nobody knows what she's holdin' back

Wearin' the same dress she wore yesterday

She hides the bruises with linen and lace

Un padre in prigione, una madre alcolizzata che gli ha trasmesso quell’ingombrante fardello.

Ha solo undici anni ed è stato un nomade, ospite a tempo determinato di famiglie diverse.

Tutti quei potenziali genitori dicevano di volergli bene… Finché non scoprivano il suo segreto.

Ha undici anni ed è sieropositivo.


The teacher wonders but she doesn't ask

It's hard to see the pain behind the mask

Bearing the burden of a secret storm

Sometimes she wishes she was never born

Fanno male quei rifiuti categorici ed imbarazzati al piccolo David.

Essere ostracizzato dai compagni di scuola e preso di mira dai bulli.

Preoccuparsi di potersi ferire e di poter contagiare, con il suo sangue infetto, i bambini sani.

Fa male essere emarginato. Fa male il fatto che nessuno lo voglia .


Through the wind and the rain

She stands hard as a stone

In a world that she can't rise above

But her dreams give her wings

And she flies to a place where she's loved

Concrete angel

Poi arrivano loro, una brezza leggera nella tempesta che è stata finora la sua vita.

Quell’uomo gentile, disponibile, paziente e sempre sorridente e quella donna compassata, ferrea, rigorosa ma con un cuore grande. Un cuore che sa elargire tutto l’amore di cui è capace una mamma.


Somebody cries in the middle of the night

The neighbors hear, but they turn out the lights

A fragile soul caught in the hands of fate

When morning comes it'll be too late

Joan e Roland non lo respingono, non lo rimandano in orfanotrofio quando apprendono che adottarlo significherebbe dover essere genitori di un bimbo costretto a prendere una miriade di farmaci, cavia di terapie sperimentali che spesso gli fanno salire la febbre e lo lasciano debole per giorni interi.

“Sei nostro figlio!”

Quella rassicurazione, sincera e convinta, è l’epilogo di una fiaba a lieto fine, sognata a lungo.


A statue stands in a shaded place

An angel girl with an upturned face

A name is written on a polished rock

A broken heart that the world forgot

Ha un unico cruccio e un unico rimpianto Joan.

Il colonnello Burton, la cui impeccabilità e puntualità iniziano a dimostrare qualche falla, la donna votata all’esercito che smussa la sua intransigenza concedendosi di andare a fare il tifo alla partita di basket del figlio, indossando la divisa.

Lei che è sempre riuscita a conciliare la vita nell’esercito con la vita domestica assieme a Roland e a Sarah Elizabeth. Questo bambino, così introverso ed impaurito, la costringe però a rivedere le sue priorità.

E quando, finalmente, sente pronunciare quel “Mamma” capisce qual è l’unico futuro che vuole.


******

La canzone usata questa volta è "Concrete Angel" di Martina Mcbride.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8