Film > The Phantom of the Opera
Segui la storia  |       
Autore: Crateide    25/04/2016    2 recensioni
Questa è una raccolta basata su vari prompt che mi vengono assegnati sul gruppo facebook We Are Out For Prompt e sulla pagina facebook Il Giardino di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christine Daaé, Erik/The Phantom, Raoul De Chagny
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Prompt: the last love song for you.

Da: _Aris_

Pagina: Il Giardino di EFP.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No more white picket fences,

No more lace veils or vows,

No more "You're the only one" 'cause that's all done with now,

This is the last love song I'll ever write for you.

-  Last love song, ZZ WARD

 

 

 

 

 

 

 

Come avrei potuto immaginare che quella sera sarebbe stata l’ultima? Come potevo sapere che da quel momento in poi non sarei mai più stato il tuo Angelo della Musica, ma che mi sarei trasformato nel Mostro che appesta i tuoi peggiori incubi?

Chissà, forse avrei dovuto immaginarlo. Ricordo che in quella notte, nascosto dietro al dipinto dell’angelo, ero inspiegabilmente agitato, come se una tempesta mi scuotesse il petto. I tuoi occhi, invece, erano più languidi del solito e le lacrime ne bagnavano le ciglia nere. Avrei dovuto intuire quale tremenda spada di Damocle pendesse sui nostri capi dalla straziante melodia a cui abbiamo dato vita, dalle nostre voci che, unite, parevano un tetro lamento, un tristissimo commiato.

Per la prima volta abbiamo davvero cantato con l’anima. Lo sai anche tu, mia piccola Christine. Forse è stata la prima volta che il tuo puro spirito è riuscito a sfiorare il mio, a farlo fremere come le corde di un violino, a penetrarlo fino in fondo e a coglierne ogni sfaccettatura.

È per questo che sei fuggita via da me, mia Musa, mia amata? La mia anima ti ha spaventata a tal punto, ti ha disgustata fino a volerla rinnegare, allontanare, disprezzare? È forse per questo che alla fine sei scappata con lui, con il tuo Raoul?

Se solo quell’insolente Visconte non si fosse messo in mezzo, tu saresti rimasta qui con me per sempre!

E forse, adesso, staremmo intonando un’ultima canzone d’amore...

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: Crateide