Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: Ilenia01    03/05/2016    0 recensioni
Una raccolta di One shot, ispirate alla varie canzoni del musical di Cocciante da cui prenderanno il nome.
Esse non saranno disposte in ordine cronologico (es. il primo capitolo è ispirato ad "Ave Maria pagana", che si trova più o meno alla fine del primo atto, ma uno dei capitoli successivi potrebbe essere ispirato al "Tempo delle Cattedrali", che è la canzone di apertura, ecc... )
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Febo:

La vedo lì, seduta sullo stesso sedile su cui tante volte le ho dichiarato il mio amore , tentando di blandirla con le mie promesse al vento e bramando invano la passione.
I suoi docili lineamenti sono contratti in un’espressione di dolore misto a qualcosa che non riconosco, e che mi fa paura.
Devo convincerla, però, che l’amo ancora, o il mio futuro andrà in fumo.
 Quando i suoi occhi di pietra si fissano nei miei, capisco che non sarà semplice: lei sa che non l’ho mai amata.
 
Fiordaliso:

“Io ti amo, lo giuro… e amo solo te”

Il solo udire quelle parole intrise di menzogna, fa scattare in me la voglia di avventarmi contro quell’essere infimo e vomitargli addosso il mio disprezzo.
Guardo il suo volto e nei suoi lineamenti non scorgo più il sole che mi attirava a sé inesorabilmente, bensì qualcos’altro che riesce solamente a ripugnarmi.
Mi sento usata, derisa, ferita… Come ha potuto farmi questo?
C’è un cuore sotto la sua armatura?
Il mio è ancora chiaro e puro, sebbene oramai sia spezzato a causa dei sogni di bambina soffocati dalla consapevolezza del futuro infelice che mi si para davanti.
La zingara lo ha ammaliato e adesso il suo amore è impuro, ma nel frattempo il velo di illusione che celava la realtà ai miei occhi di bambina è scomparso, portando con sé ogni briciolo di tenerezza.
Vedo la lussuria negli stessi occhi in cui prima vedevo amore e nelle sue carezze finalmente riconosco il desiderio, non la dolcezza.
Gli darò ciò che vuole: sacrificherò la mia purezza, e lascerò che la mia dignità venga ulteriormente calpestata.
Sarò tutto ciò che Febo ha cercato altrove, e in me lui troverà ciò che il suo essere meschino brama.
In cambio, però, otterrò il mio riscatto sul mondo: la strega gitana dovrà morire, e sarà proprio lui ad occuparsene.
Con lei morrà una parte di me, e dalle sue ceneri sorgerà la donna che voglio essere.

“Ti amerò se tu mi giuri che impiccheranno la Esmeralda… Che morirà la zingara” 


https://www.youtube.com/watch?v=jqUVWM4brRU
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Ilenia01