Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |       
Autore: giudy_falleni    08/05/2016    0 recensioni
Questo è il proseguimento di Che Dio ci aiuti che mi sono immaginata
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Azzurra Leonardi, Giulia Sabatini, Guido Corsi, Marco Ferrari, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AL CAMPO VOLO

Achille: allora?

Azzurra si diresse impaziente verso l'entrata dell'elicottero.

Achille: che c'è?

Azzurra: ti ricordi la scena di pretty woman, in cui lei sta facendo le valigie e sente un clacson?

Achille assume un'espressione del viso, come se volesse dire “pretty woman cosa?”

Azzurra: beh, ma con te nemmeno le basi.... te lo spiego in volo!

Nello stesso istante, si sentì un rumore di clacson, e Azzurra uscì speranzosa dall'elicottero, mentre un taxi si fermò lì vicino per fare scendere Rosa.

Rosa: Azzurra.... Azzurra non partire! Devo dirti una cosa, e dopo che te l'avrò detta,tu mi odierai... ma sei mia sorella, e tra sorelle è normale odiarsi un pò! Non c'è nessun bambino!

Azzurra guardò la sorella stupita e un pò rattristata

Rosa: sono una persona orribile! Dopo che l'ho scoperto,ho mentito a tutti,a Guido,a te,a Suor Angela... le uniche persone che hanno mai creduto in me, mentre tu eri pronta ad andartene

Azzurra: Sei mia sorella! È normale sacrificarsi per una sorella, no?

Rosa: mi dispiace! Hai ragione.... forse sono davvero una gatta morta

Azzurra assumendo un'aria materna e impaziente: ehi tu, non dire mai più gatta morta a mia sorella!

Le due sorelle si abbracciarono commosse

Rosa: ti voglio bene

Azzurra: io piùissimo

Achille, impaziente di partire: Azzurra... allora che fai? Vieni?

Rosa ebbe paura che la sorella decida comunque di partire,nello stesso istante,Azzurra con un'aria triste le dice: non posso stare con Guido, sapendo che tu sei infelice!

Rosa: Azzurra, tu sei mia sorella, e adesso è arrivato il momento di sacrificarmi io per te! E poi, non è un vero sacrificio perchè Guido non vuole me,non mi ha mai voluto,lui non ha mai smesso di amare te,e ha continuato a proteggerti pur stando insieme a me...io l'ho sempre saputo, ma egoisticamente ho sempre fatto di tutto per allontanarvi.... perdonami, se puoi! Anch'io, un domani, voglio trovare un amore vero, un uomo che si innamorerà di me e mi amerà come Guido ama te! Azzurra, lui ti ama, e starà correndo qua perché suor Angela a quest'ora gli avrà già detto la verità.... So anche che gli si spezzerebbe il cuore se non ti trovasse qui....

Achille: Azzurra, ascolta Rosa... ha ragione lei... resta qui, parla con Guido, chiaritevi...io noleggerò un elicottero per voi, così se vorrete, ci potrete raggiungere!

il vecchio Achille fece l'occhiolino a Davide

Davide: Azzurra, anch'io sono d'accordo con il nonno! saluta papà per me!

Azzurra, con le lacrime agli occhi, gli sorrise: lo farò! Vi voglio bene!

Poi l'elicottero con Davide e Achille si alzò in volo e partirono.

Rosa: Azzurra, presto! Devi nasconderti dietro quell'elicottero

Azzurra: e tu?

Rosa: io starò qui, in attesa che arrivi Guido

Azzurra: ne sei sicura? Io non voglio vedere mia sorella infelice per....

Rosa: shhhhh... zitta! Ne abbiamo già parlato! Dimentica le tue paure e le tue preoccupazioni... io mi sentirò felice, solo se vedrò mia sorella felice al fianco dell'uomo che ama. E adesso vai, muoviti a nasconderti, perché lui sarà qui a momenti!

Nel frattempo un pulmino blu sta correndo all'impazzata in direzione del campo volo, e frenò proprio lì nel mezzo.

Suor Angela: hey vieni.... eh ci voleva l'amore perché imparasse a guidare!

Dal pulmino scendono Guido, Suor Angela, Suor Costanza, Margherita, Nina, Gregorio e Carlo.

Guido, con tono sconsolato: se ne sono andati!

Suor Costanza: l'avevo detto io che eravamo troppi e rallentava il pulmino

Rosa si voltò verso di loro e Guido le andò incontro

Guido: beh, almeno ci hai provato!

Rosa: Achille ha preso quello per voi e indicò un elicottero

Guido, con aria interrogativa: per noi?

Rosa fece cenno di assenso, e Guido stupito, si voltò verso gli altri.

In quel momento, da dietro l'elicottero uscì Azzurra, che venne indicata insistentemente da tutti gli altri.

Guido: che???

Poi si voltò anche lui,e vide Azzurra.

Le sorrise,ancora incredulo, e anche lei gli sorrise.

Poi Guido guardò serio Rosa, e lei gli fece un cenno di assenso,come per dirgli “vai da lei,e siate felici insieme”

Guido e Azzurra contemporaneamente corsero l'uno verso l'altra,e lei volò tra le sue braccia. Dopo alcuni attimi infiniti, si staccarono, rimanendo abbracciati, e si guardarono negli occhi.

Guido: ti amo

Azzurra, sorridendogli: ti amo anch'io

Si sorrisero felici e ancora un po' increduli

Guido: Dove vuoi andare? Parigi, Ibiza? Vengo anche lì

Azzurra fece un cenno di diniego con la testa e gli rispose: voglio andare a casa.

Guido le sorrise incantato,e poi la baciò dolcemente.

Tutti gli altri rimasero a guardarli commossi, Rosa si sentì per un attimo triste, e suor Angela andò da lei, la abbracciò e le asciugò le lacrime.

Il dolore di Rosa si affievolì,perché capì che non sarebbe stata mai più sola... adesso aveva una famiglia su cui contare, quella stessa famiglia che aveva trasformato sua sorella maggiore da ragazza viziata e snob, in una donna capace di amare e di anteporre prima la felicità altrui alla propria felicità.

Dopo un po', Rosa disse: forse è meglio se noi andiamo e li lasciamo da soli, avranno tante cose da dirsi...

Suor Angela: sono d'accordo con te! Montate sul pulmino, si rientra a casa!

Gregorio fece cenno di mettersi alla guida

Suor Angela: non ci provare nemmeno! guido io!

E ripartirono verso il convento.

Guido e Azzurra erano talmente presi dall'essere finalmente insieme, che non si accorsero neanche che gli altri erano andati via da un bel po'.

Continuarono a baciarsi, a stringersi e a parlarsi.

Dopo un po', si staccarono restando abbracciati e Azzurra, dopo essersi voltata: ma gli altri?

Guido: fino a poco fa erano qui....

Pilota dell'elicottero divertito: poco fa? Saranno andati via 2 ore fa! Voi due eravate troppo impegnati per accorgervene....

Guido e Azzurra arrossirono imbarazzati.

Azzurra, guardando Guido negli occhi: Achille ha noleggiato questo elicottero, perché noi potessimo raggiungere lui e Davide a Seattle, ed io vorrei raggiungere il nostro nano, per condividere con lui la nostra felicità...

Guido, dopo averla baciata ancora: Sono d'accordo con te! Che ne dici se adesso rientriamo a casa, così io mi preparo qualcosa per il viaggio, e domani li raggiungiamo a Seattle?

Azzurra gli sorrise e fece un cenno di assenso con la testa, poi insieme salutarono il pilota e si diressero verso casa.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: giudy_falleni