Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: MaraWP    10/05/2016    2 recensioni
Una vita passata a trattenere le emozioni per non mostrarsi debole agli occhi di tutti, a prendersi cura degli altri trascurando completamente se stessa. Lara è così, il sorriso sul volto e le lacrime nel cuore. Riuscirà una nuova arrivata ad addolcire l'animo della ragazza e a sconvolgerle completamente la vita?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silenzio. 
È tutto ciò che chiedo. Nessun rumore, solo il mio respiro rompe questa tranquillità. Sono così stanca di ascoltare. Qualsiasi suono, qualsiasi parola sembra distruggermi piano piano, rendendomi sempre più insensibile, sempre più fragile. Rimango stesa sul mio letto, sperando che questa tranquillità non finisca mai ma so che è impossibile. Eppure continuo a sperarlo. Osservo il cielo dalla mia finestra, è così bello in questo periodo. Inizia a riempirsi di stelle luminose, così piccole da essere quasi indistinguibili le une dalle altre. Eppure ognuna di quelle piccole lucine vive una vita propria, brilla di luce propria. Tante volte inizio a contarle. Lo so sembra stupido, è impossibile contare le stelle ma è così rilassante! Non sono mai riuscita a contare nemmeno quelle che vedo dalla finestra, figuriamoci quelle di tutto il cielo. Però ci provo tutte le sere e come ogni volta, qualcosa distoglie la mia attenzione da quella conta. Quelle lucine sono tutte così vicine che a volte mi sembra di vederle doppie. Quando accade chiudo gli occhi per qualche secondo e quando li riapro... Tutte le stelle che vedevo prima sembrano non brillare più. La mia attenzione si sposta così sulla più luminosa. Chissà forse non è nemmeno una stella. Forse è un satellite o un pianeta ( i pianeti brillano?).. Però è così bella. Bella e sola. È distante dalle altre, come se volesse isolarsi da tutto. Come me. Circondata da tante persone, tante stelle, eppure la solitudine mi chiama a gran voce. Non sempre, è ovvio, ma a volte sento quell'impulso irrefrenabile di stare con me stessa, al buio e in silenzio. Lontano dalla confusione di tutti i giorni, dai discorsi, dalle liti. Da tutto. Sono così concentrata su quel cielo che nemmeno mi accorgo di quello che mi accade intorno. È come se smettessi di ascoltare. Sento solo il battito del mio cuore, irregolare come sempre,ed il mio respiro. Mi abbandono completamente, stanca della monotonia di ogni giorno e chiudo, finalmente, gli occhi.

È mattina. Odio alzarmi dal letto presto, sopratutto quando la notte non riesco a dormire, cosa che accade praticamente sempre. Si, sono una persona pigra. Il mio nome è Lara, ho 19 anni e abito in un piccolo paese del nord d'Italia. Ho finito la scuola l'anno scorso e dell'università non voglio sentir parlare. Non ho proprio più nessuna voglia di passare nemmeno 1 minuto su di un libro, almeno non adesso. Vivo con mia mamma e mio fratello dato che i miei sono separati però la cosa non mi pesa, o meglio, si è frustrante fare avanti e indietro da una casa all'altra però almeno non sento più le urla e i litigi di quando stavamo in casa assieme. Ma non parliamo del passato per ora. A giudicare da quello che mi dicono dovrei essere una ragazza molto divertente e affettuosa ma questo è da appurare. Non mi affezziono facilmente a una persona, soprattutto dopo le numerose delusioni che ho ricevuto. Le amicizie vanno e vengono però quando sono state intense, ti lasciano sempre quell'amaro in bocca che non si riesce a levare. Basta una canzone, una frase per far riaffiorare ricordi che pensavi di aver sepolto da tempo. Credo di avere imparato la lezione e prima di aprire il mio cuore a qualcuno ci metto un po' di tempo. Non sono la classica ragazza da shopping sfrenato e fissata con la moda, sono più mm difficile da dire, maschiaccio credo. Niente gonne e tacchi alti per me, meglio Vans e felponi. Per quanto riguarda l'aspetto fisico be... Avete presente Angelina Jolie? Ecco io sono l'opposto. Bassa, capelli mossi sul castano chiaro, gli occhi dello stesso colore e un fisico normale. 
Le mie giornate sono abbastanza monotone. Sto cercando lavoro e nel frattempo dedico del tempo a me stessa facendo quello che più mi piace,ovvero pescare. Lo so è un hobby da maschio ma è così rilassante, mi libera la mente da ogni pensiero. Per questo ogni pomeriggio prendo la mia bici e vado nel mio angolo di paradiso, nascosto tra le fronde degli alberi. Il lago è uno specchio oggi, merito anche della bellissima giornata di sole. Me ne sto qui tutto il pomeriggio finché non arriva l'ora di cena; torno a casa, mangio e fuggo di nuovo da quelle 4 mura. La sera, quando posso, mi rifugio in un posto segreto, che conosco solo io. Salgo su una piccola collina, facendomi strada tra i rovi di un sentiero che mi sono costruita passando ogni sera, arrivo in cima e mi siedo su una grande pietra scura. Qui tutto diventa magico. Il cielo sembra talmente vicino da riuscire a toccarlo con la mano. È stupendo. Qui mi sento viva. 


Ciao a tutti, spero vi sia piaciuto il primo "capitolo" di questa storia. È la prima volta che mi lancio su questo genere quindi abbiate pietà di me ahah mi farebbe tanto piacere leggere le vostre recensioni, belle o brutte che siano perché mi aiutano a capire i miei errori quindi grazie a chi lo farà! 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MaraWP