Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Crateide    10/05/2016    1 recensioni
Questa raccolta si basa su alcuni prompt che mi sono stati assegnati sul gruppo facebook we are out for prompt.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel, Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Prompt: la mattina in cui Rapunzel diventa regina, Flynn è al suo fianco.

 

 

 

 

 



 

 

 

Infine, il momento era giunto.

Rapunzel non avrebbe mai immagino che il padre e la madre avrebbero abdicato in suo favore dopo soli cinque anni dal loro ricongiungimento. Li aveva supplicati di non farlo, dicendo di non sentirsi all’altezza per governare un Regno che, seppur piccolo, necessitava di sovrani esperti.

Ma i genitori erano stati irremovibili e l’avevano rassicurato con dolci parole e caldi abbracci, dicendole che lei non solo era all’altezza del compito, ma che sarebbe anche stata una sovrana più abile e amata di loro.
- Sai cosa vuol dire amare e soffrire, bambina mia – le aveva detto la madre, dandole un bacio sulla fronte. Un bacio vero, non come quelli che le riservava Gothel.
- E sai quanto è importante essere liberi e inseguire i propri sogni – aveva incalzato suo padre, abbracciandola – sarai una regina magnifica.

Rapunzel non aveva più obiettato e aveva assistito ai preparativi con ansia crescente. Come aveva fatto con quelli per il suo matrimonio, del resto.

E adesso, eccola lì, con indosso un magnifico abito lilla e la sua corona di regina sulla zazzera di capelli bruni. Si guardò allo specchio e vide solo una ragazzina spaventata dagli occhi di bambina cresciuta troppo velocemente.

“Faccio ancora in tempo a fuggire via?” si chiese, gettando una veloce occhiata alla porta presidiata da una guardia.
- Rapunzel?

Il suo sguardo tornò di nuovo sulla superficie dello specchio e, accanto al proprio riflesso, vide quello del suo amato. Eugene le stava rivolgendo un sorriso dolcissimo, che lei ricambiò commossa. Cosa avrebbe fatto se non avesse avuto accanto lui, pronto a sostenerla in qualsiasi suo sogno e progetto? “Se non ci fosse stato lui, non sarei qui”.

- Sono spaventata – sussurrò infine – e se non riuscissi a governare saggiamente come hanno fatto i miei genitori prima di me? E se non ne fossi all’altezza?

Sentì gli occhi riempiersi di lacrime, mentre si volgeva per stringersi contro il petto del giovane. Avrebbe voluto sparirci, in quell’abbraccio così caldo e protettivo.
- Non dirlo – le sussurrò lui, baciandole i capelli – lo sarai, ne sono certo.

Risollevò il capo.
- Come fai ad esserne così sicuro?

Eugene increspò le labbra in un sorriso sghembo e, suo malgrado, Rapunzel rise. Lo “sguardo che conquista” del marito, nonostante gli anni che continuavano a passare, sortiva sempre i suoi improbabili effetti!
- Lo sono, amore mio, perché non c’è persona che non ti conosca meglio di me – le disse – so quanto tu abbia lottato per realizzare i tuoi sogni e so che persona saggia e giusta tu sia. Non esisterà regina migliore di te, sono pronto a scommetterci la testa!

Rapunzel gli gettò le braccia al collo e lo baciò come non aveva mai fatto prima. Intrecciò la lingua alla sua e affondò entrambe le mani fra le sue ciocche scure, costringendolo a tener unite le loro bocche ancora per qualche istante.
- Ti amo, Eugene – gli sussurrò poi – come farei senza di te?
- Non saprei – le rispose, ammiccando – ma, intanto, senza corona non potrai essere regina...

Rapunzel spostò lo sguardo sulla mano del marito, che portava in trionfo la corona che le aveva sottratto senza che lei se ne accorgesse. Come accidenti aveva fatto? Amava e odiava al tempo stesso quella sua inquietante abilità di ladruncolo!
- Eugene!! – sbottò, divertita.

Si tese per riacciuffare il prezioso oggetto e l’uomo ne approfittò per rubarle un nuovo bacio. La strinse a sé, protettivo.
- La parte migliore inizia adesso, Rapunzel – le disse – perché affronteremo questo momento insieme, come abbiamo sempre fatto – e le riadagiò la corona sul capo.

Si presero per mano e, finalmente, uscirono alla luce del Sole.

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Crateide