Anime & Manga > Ace of Diamond
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    11/05/2016    2 recensioni
Domani partirai per Tokyo e Haruichi rimarrà solo.
[Riferito al primo OVA dell'anime]
[Partecipante alla challange di Aim&Swing- Daiya no Ace Italia]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Haruichi Kominato, Ryosuke Kominato
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE: Fic scritta in riferimento al primo OVA di Daiya, ovvero quello dedicato ai KominatoBros.
 
 





 
 
 
Quel che davvero rimarrà 
 
 
 
 
 
 
 
 
Lui già dorme, ben chiuso nelle coperte del proprio letto. Lo puoi capire dal respiro regolare e leggero, dall'assenza di movimento sul materasso che dona al buio una quiete duratura - lo conosci perfettamente, d'altronde, ed è sempre stato tuo compito di fratello maggiore prestare attenzione a ogni dettaglio che lo riguardasse. Il silenzio della notte libera i pensieri, specialmente in quello stato prima del sonno che mescola le emozioni più vere, date da una dormiveglia che spezza le inibizioni razionali, a sensazioni semplici e associazioni non del tutto casuali. Tu non temi incubi e non c'è alcun malessere a irrigidirti la pancia; solo il letto di lui sopra il tuo quando socchiudi gli occhi nella penombra, e un lontano sottofondo della neve che cade fuori dalla finestra.
Domani partirai per Tokyo e Haruichi rimarrà solo. Partirai per Tokyo per un'avventura tutta tua, che tu stesso hai definito di fronte ai tuoi genitori egoista, per inseguire la soddisfazione personale che farebbe di te l'uomo che vuoi veramente essere. Determinato, forte, valido, libero da condizionamenti e giudizi esterni. Partirai per andare incontro alla più grande sfida della tua giovane vita.
E lui ti ha riempito le orecchie delle sue parole e della sua sincera emozione - la pietà e la dolcezza ti hanno impedito di fermarlo, anche se eri stanco e con mille pensieri tuoi nella testa. Non ha provato a fermarti, non ha pensato per un solo momento di rinfacciarti qualcosa, e tu lo sai che non è stupido: al proprio domani ci ha già pensato, come a quella stanza vuota in cui di te rimarrà forse che l'impronta, costudita gelosamente come preziosa. Forse non basterà a nessuno dei due.
Ti alzi dal letto con questo pensiero, attento a non fare rumore per non svegliarlo. Esci dalle coperte candide e sali la scala del letto a castello, gradino dopo gradino. Non ci sono emozioni che ti legano a oggetti e luoghi, anche se sai che i ricordi si concatenano anche alle cose concrete e questo può fare la differenza, sul lungo tempo.
Lui ancora dorme. Testa posata sul cuscino e capelli tutti arruffati. Si vede un po' della sua fronte, l'occhio chiuso e le ciglia lunghe, le labbra appena aperte. Noti un principio di pianto silenzioso incastrato alla fine della palpebra, e questo ti colpisce più di quanto ti saresti aspettato.
Fai una cosa crudele, ma che servirà a legarvi ancora. 
Perché quel che davvero rimarrà di te, dopo quella notte, sarà il tuo pegno sulle sue labbra: qualcosa che si possa conservare nel tempo e a cui nessun domani potrà mai rubare il valore. Perché è il primo atto davvero adulto, ed è l'ultimo sogno del l'adolescenza che abbandoni. Per lui e grazie a lui.
Scendi di nuovo al tuo letto e finalmente trovi la pace, in quelle coperte calde. E il sogno ingloba il resto dell'inutile attesa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ace of Diamond / Vai alla pagina dell'autore: Rota