Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili_sere_nere    11/05/2016    1 recensioni
{Collocata cronologicamente prima degli eventi trattati ne Le Origini.
_
Ti hanno spiegato che quando il proprio parabatai muore, più cruento è il modo in cui il legame viene spezzato maggiore è la sofferenza. E’ come perdere parte della propria anima, e lui era diventato parte del tuo essere. Il tuo unico peccato.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_Don’t Leave Me_

 

 

 

Seduto a terra, accanto al letto, osservi il tuo parabatai soffrire.

Seduto a terra, accanto al letto, stringi la mano del tuo parabatai per dirgli che tu sei lì, insieme a lui, con lui, e che per nulla al mondo lo avresti abbandonato.

Ti senti inerme, impossibilitato a far qualunque cosa se non aspettare che lui stia meglio.

Ti senti inutile.
All’ennesimo vigoroso colpo di tosse, il tuo stomaco si contrae e il tuo cuore perde un battito. Nella testa la solita domanda: sarà la volta definitiva? Ti hanno spiegato che quando il proprio parabatai muore, più cruento è il modo in cui il legame viene spezzato maggiore è la sofferenza. E’ come perdere parte della propria anima, e lui era diventato parte del tuo essere. Il tuo unico peccato.

«W-Will?» mormora debolmente, la voce ridotta a un sussurro.
Scatti in piedi, la mano ancora stretta alla sua. «Sono qui, Jem».

Un debole sorriso triste increspò le sue labbra, quando si voltò verso di te; gli occhi cerchiati da profonde e vistose occhiaie risaltavano nel pallore generale. «Lo sai».
Afferri subito a cosa fa riferimento, ma ti fai vedere comunque forte. «Cosa?»
I suoi  occhi si chiudono, mentre un lungo sospiro gli abbandona le labbra pallide. «Che non vivrò ancora per molto».

Lo avevi sempre saputo, ma non ci avevi mai voluto credere perché speranzoso che prima o poi una cura l’avresti trovata e lui sarebbe finalmente guarito. Stringi delicatamente la sua mano tra le tue, sfiorandone il dorso con i polpastrelli del pollice. «Sarò sempre qui, Jem. – mormori quando capisci che il tuo parabatai si è nuovamente addormentato – Sarò sempre qui, per te. Non ti abbandonerò mai, ma… ma tu… tu non abbandonare me. Per favore».

 

 

*

 

E quindi… Sono di nuovo qui, questa volta però con Jem e Will – ieri sera ho finito di rileggere Le Origini, inutile dirvi che ho avuto una crisi di pianto priva di fine ç______ç

Ringrazio Rosa Della Valle per il prompt “ ‘Lo sai?’ ‘Cosa?’ ‘Che non vivrò ancora per molto.’ , lasciatomi per il Drabble Weekend indotto sempre in We are out of prompt.

Bye bye :*


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Ili_sere_nere