Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Branwen_    13/05/2016    1 recensioni
*Questa storia partecipa al contest ‘In sole 110 parole... o quasi! ’ indetto da Mokochan sul forum di EFP*
«Maledetta farmacologia!» […]
«Chiamo un'ambulanza?»
«Vuoi finirci tu dentro, spiritosone?» rispose lei agitando un pugno.

Una “normale” giornata di studio universitario.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiraya, Tsunade
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Future in my hands HTML
Future in my hands

“Going on and on I have the future in my hands,
Getting lose from days
I never could get over.
Going on and on until
I'm finally myself”.

Future in my hands, Aimee B.

«Maledetta farmacologia!»

Tsunade urlò esasperata, gettando via gli appunti; fece talmente tanto rumore che spaventò il coinquilino, accorso subito in camera sua.

«Chiamo un'ambulanza?» chiese sogghignando.
«Vuoi finirci tu dentro, spiritosone?» rispose lei agitando un pugno.

Togliendole i capelli dal volto le disse: «Ricorda: se ti metti con impegno…»
«Raggiungi qualsiasi risultato» continuò Tsunade citando uno dei loro film preferiti «grazie, Jiraiya.»
«Dopo la sessione la rivediamo, ti va?»
«Certo!» fece lei entusiasta.

Jiraiya riusciva sempre a ricordare a Tsunade che la scelta di studiare medicina era stata una delle più giuste della sua vita. Ogni volta che era in crisi, lui era lì per sostenerla e il suo affetto era migliore di qualsiasi panacea.




Nome autore (su forum e sito): Layla_Morrigan_Aspasia sul forum, _Branwen_ sul sito.
Titolo storia: Future in my hands.
Fandom: Naruto.
Personaggi: Tsunade, Jiraiya.
Pairing: Jiraiya/Tsunade (sia OTP sia BROTP).
Introduzione: «Maledetta farmacologia!» […]
«Chiamo un'ambulanza?»
«Vuoi finirci tu dentro, spiritosone?» rispose lei agitando un pugno.
Una “normale” giornata di studio universitario.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life.
Note della storia: AU.
Note autrice: Mi ero ripromessa da tanto di scrivere su Tsunade e finalmente ho “partorito” qualcosina. Iniziamo a spiegare un poco ciò che ho immaginato. Dunque… è una AU universitaria e Tsunade studia medicina (ma non ci dire!); farmacologia è un esame – assieme ad anatomia patologica, parlo per esperienza – parecchio impegnativo e faticoso e, visto che anche nel manga alle volte Tsunade ha avuto dei momenti di debolezza, in cui non credeva in se stessa, ho immaginato che Jiraiya potesse essere lì ad aiutarla. Lui c'è sempre stato per lei, li trovo davvero una bella coppia di amici. Li trovo talmente bellini che li shippo come coppia; chi mi conosce lo sa, amo le BROTP più delle OTP, ma ci sono delle coppie di amici che secondo me, proprio perché sono amici, permettono lo shipping, dato che, per la mia personale visione dell'amore, l'amicizia può essere un ottimo presupposto per una bella relazione sentimentale. Questo mi succede solo con Varric e FemHawke in Dragon Age e con Jiraiya e Tsunade; trovo le loro amicizie molto in linea con la mia visione dell'amore e quindi ci fantastico su. A tal proposito dico che l'affetto di Jiraiya è migliore di una panacea: per definizione una panacea è il rimedio supremo a tutti i mali, sia fisici sia interiori (e che esiste solo in altri universi, ahinoi), e mi piace immaginare che col tempo Tsunade (almeno nelle AU) possa “guarire” il suo “mal d'amore” avvicinandosi a Jiraiya, gradualmente.
Nel mio headcanon immagino Jiraiya e Tsunade universitari con delle passioni un po'“nerd” e in questo caso l'elemento nerd è la trilogia di Ritorno al futuro: la citazione che dicono i protagonisti della drabble viene dal primo film della trilogia. Non a caso poi Jiraiya dice «Dopo la sessione la rivediamo, ti va?»: quel “la” si riferisce a tutta la saga. Se devi fare un rewatch post esami, tanto vale farlo bene e fare la maratona, no? Essendo qui Tsunade nerd come lui, capisce subito che lui si riferisce a una maratona ed ecco perché lei ne è entusiasta.
Immagino anche Jiraiya che punzecchia Tsunade perché sono amici e in confidenza al punto tale da fare battutine a cui Tsunade risponde come se fossero le scaramucce di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, che adoro (e che mi permette di shippare loro due ancora di più).
Il titolo della storia e la citazione vengono dall'omonima canzone di Rungran e Aimee B, presente nell'anime di Devil May Cry; è una canzone molto positiva, che invita a prendere in mano il proprio destino e non arrendersi. Questa è una canzone presente nella mia playlist motivazionale e, come credo tutti, ho avuto dei momenti incerti sul mio futuro, che spesso possono rivelarsi nelle crisi prima degli esami, come succede a Tsunade in questa drabble.
La formattazione dei dialoghi è quella Mondadori.
Un grazie di cuore va a _Schwarz, a Emmevic e Karan Haynes per betaggio e consulenza.
Grazie a chi avrà letto la storia e grazie anche a chi avrà avuto il coraggio di arrivare sino a qui.
Grazie a chi dedicherà del tempo eventualmente per recensirla.
Grazie ovviamente a Mokochan per aver indetto il contest.
Un abbraccio, Barbara
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_