Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: Uta Fantasy    13/05/2016    1 recensioni
Nascosto dietro un quadro, in una grande galleria, puoi trovare un regno fabbricato di tele, bambole e colori... Cosa sarai disposta a perdere per rincorrere il desiderio di una vita fuori dalla tua prigione?
Idea formulata dopo aver visto il finale "A Painting's Demise".
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mary
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prigione.

Nascosto dietro un quadro, in una grande galleria, puoi trovare un regno fabbricato di tele, bambole e colori...

Questo è il tuo mondo, donato a te dal tuo amato padre, Guertena. Però, dietro dipinti e immagini, solo tu sei a conoscenza degli irrivelabili segreti che si nascondono e dei quali nessuno potrebbe mai sospettare l’esistenza. Dall’esterno sembra luminoso e allegro, ma in realtà tu sai bene cos’è questo luogo: un macabro e buio inferno di colori. 
Al suo interno brulicano trappole e inganni che confondono chiunque gli si avvicini, per poi ucciderlo. Ti sembra ingiusto, vero?
Desidereresti tanto avere un’amica, una persona che ti voglia bene, ma se qualcuno entrasse scapperebbe subito spaventato lasciandoti sola. Vorresti andare via, vero?
Vorresti tanto fuggire dal luogo in cui tuo stesso padre, l’unica persona che ami, ti ha segregata. Lui ha creato questo mondo solo per te ma in fondo, se egli non c’è, quanto potrà mai valere questo posto?
La solitudine e la tristezza sono le uniche cose che ti sono rimaste. Detesti la tua vita, quindi cerchi di scappare. Corri nella galleria, sei veloce come mai e in mente il tuo unico pensiero è di fuggire dall’odiata prigione. Però sai già che questo mondo non ti lascerà andare via. Nemmeno tu sai per quale motivo sei costretta a vivere in una prigione.
Non importa per quanti metri tu prosegua, l’oscurità inizia ad avvolgerti spingendoti a tornare indietro. Ma il richiamo di una vita è troppo forte, non ti farai sconfiggere così facilmente dalla paura. Cerchi di trovare un uscita ma tutto attorno a te si sta tingendo di scuro facendoti sprofondare in un nero pece. Non sai più dove andare, ti gira la testa e cadi; tenti disperatamente di trascinarti mentre i tuoi arti si immobilizzano non permettendoti la possibilità di avanzare. Questo è il regno di Guertena e non ti lascerà scappare.
Le tue speranze sono ormai svanite, sai che non potrai tornare indietro. Sei immobile con nient’altro che l’oscurità.
All’improvviso li senti: dei nitidi passi che si avvicinano sempre di più a te e che sembrano l’unica luminosa certezza in quel luogo dominato dal buio; non hai paura. A un certo punto gridi: “Padre!”.
Non puoi sapere che è solo un’illusione, un desiderio mai avverato.
Nel profondo conosci la verità: resterai sola per sempre, come nell’oblio.

È così, lo sai Mary?

Angolino autrice.
Ringrazio chi ha letto, sarei felice che mi faceste sapere in un commento cosa ne pensate.
Ciao. :)
Uta F.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Uta Fantasy