Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Dea Elisa    14/05/2016    2 recensioni
«Ti devo dire una cosa, House.»
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy | Coppie: Greg House/Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Settima stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note. Questa one-shot risale al 2011, e, come tante altre cose, me ne sono dimenticata. Tant’è che ci ho riso, quasi non fosse mia. In ogni caso mi sembra ovvio, dato l’argomento, dedicarla ad un’autrice che sta tenendo viva questa sezione, e lo sta facendo splendidamente. A te, antares_78.

 


Sono incinta.

Aspetto un figlio.

Aspetto un figlio, House.

House, aspetto un bambino.

Porto una creatura dentro di me.

No, ha del paranormale.

 

House, diventerai padre.

La situazione non era grave. Di più.

 

«Stai facendo una videochiamata con un tuo spasimante? Se vuoi me ne vado, non mi piacciono gli incontri a tre.»

Ti avrà vista dall'altra parte del vetro parlottare davanti allo schermo del computer.

«Ti devo dire una cosa, House» chiarisci subito, indifferente alle sue provocazioni.

«Anche io. Al prossimo consiglio di amministrazione ho bisogno che tu metta una buona parola per me: ho bisogno di un diafanoscopio più grande.»

«Hai una sala di diafanoscopi.»

«La presbiopia incalza.»

«Hanno inventato gli occhiali.»

«Mi fanno perdere una percentuale sul fascino.»

«House, senti, ti avrei chiamato io, ma visto che sei qui…»

«Se è femmina sarà sicuramente più bella di te.»

«Che dici.»

«Occhiaie, disgusto verso la fettina di pollo che fino a qualche settimana fa ti deliziava mangiare tutti i giorni a pranzo, e le ragazze sono proprio in forma.»

Avevi immaginato questo momento in mille versioni diverse nelle ultime 48 ore, ma mai così.

«Al laboratorio analisi hanno ricevuto una richiesta sotto falso nome. Hanno cercato di rintracciarne l’identità senza successo, e allora si sono rivolti a me.» Fa una delle sue facce strane, corrugando la fronte e fingendo di pensare intensamente. «Chissà perché proprio a me.»

Zoppica sino al divano dove si siede, massaggiandosi la gamba. «E allora ho aperto il referto, e mi sono detto che l’unica donna incinta che doveva avere scelto il luogo dove lavorava per farsi prelevare sangue, quando intorno a noi ci sono più cliniche che supermercati, eri tu.»

«Che stupida, eh.»

«Ti ho risparmiato una smielata confessione. Anche se, non so, magari l’avrei preferita.»

«Sei stato tu ad indagare, o sbaglio?»

«Mi ci hanno costretto!» fa una voce infantile.

«In quanti lo sanno?»

«Che una donna è incinta?»

«Che la donna incinta sono io.»

«Allora è vero!»

«House!»

«Scusa, stavo aspettando la smielata confessione.»



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Dea Elisa