Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    17/05/2016    1 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Julian Jones, Jake Michie, Johnny Capps, Julian Murphy e della BBC. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

XV

 

 

Some things are worth waiting for...even if you have to wait forever

 

 

Tante luci intermittenti si riflettevano sul lago, quante stelle nei tempi lontani, e una brezza tiepida gli accarezzava il cuore, mentre quei bagliori di stelle elettriche sembravano inabissarsi per un istante, prima di riemergere, e rituffarsi ancora nelle acque torbide per raggiungere chi non c’era più.

Avvolto in vestiti che non sentiva suoi, rannicchiato su una panchina, guardava quei bagliori chiedendosi se Artù avrebbe mai riaperto gli occhi per vederli, per vedere com’era cambiato quel mondo in sua assenza.

Era un mondo strano quello in cui si trascinava adesso Merlino: un mondo in cui persino la memoria della magia si era persa nel lago senza fondo dell’oblio, ma non la memoria del più valoroso re di Chamelot. Raccontavano la sua storia come una leggenda, e lui fingeva di non ascoltare, ad occhi chiusi, accasciato in un angolo, dato per assopito, sbronzo o entrambe le cose. Ne parlavano soprattutto i giovani, con sacche strane e colorate in spalla, lamentandosi dei propri maestri... forse quel principe che aveva chiamato tante volte asino, senza pensarlo mai davvero, era addirittura passato alla storia. Non poteva dirlo con certezza. Da tempo, infatti, aveva perso interesse a tutto. Merlino galleggiava sulla vita in attesa che qualcosa -qualcuno- affiorasse per abbracciarlo, abbracciarlo e basta, come era toccato fare a lui guardando la persona più importante della propria vita morire.

E Merlino si chiedeva anche se Artù, tornando, avrebbe riconosciuto ancora i suoi occhi sotto l’ennesimo aspetto diverso, se li avrebbe trovati familiari ora che si erano riempiti della nebbia del lago, a furia di tentare di intravedere una sagoma che non c’era mai, ora che la scintilla della magia dormiva da decenni in fondo a un lago di lacrime che non riusciva neppure più a versare.

L’unica domanda che Merlino non osava mai farsi, neppure negli istanti di più cupa disperazione, era se Artù sarebbe tornato davvero... perché la risposta, in fondo, non avrebbe cambiato nulla delle sue abitudini di guardiano ignoto e silenzioso del lago.

(329 parole)

 

 

Angolo di IMma

Per la serie "voglia di aggiornare: saltami addosso!" eccoci finalmente al capitolo 15, gente! *nessuno se la caga* Me lo merito... non ho nemmeno avvisato che questo capitolo sarebbe stato su Merlin... me lo son cercata il dimenticatoio. In ogni caso, si, sta fic è il dolore in meno di 400 parole, ma soprattutto contiene i nomi in italiano perchè non riesco a farne a meno: i miei feels sono nati e rimasti con Italia 1, anche se poi ho rivisto il tutto anche in inglese. u.u

Spero che il capitolo sia di gradimento dei miei... tre più due cinque, più sue recensori quasi fissi... sette lettori (mamma che tristezza T.T) e che anche il prossimo sia all'altezza, anche se dopo la Merthur la vedo difficile.

Saluti

IMma

PS Coming soon: To the moon (Videogame)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura