Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili_sere_nere    18/05/2016    3 recensioni
Quando hai visto Will Herondale, Shadowhunter non ancora diciottenne, eri ad una festa.
Quando hai visto Alec Lightwood, Shadowhunter non ancora diciottenne, eri ad una festa.
Will, ragazzo alto e snello, capelli neri, il viso di un angelo cattivo e gli occhi come il cielo notturno dell’Inferno.
Alec, ragazzo alto e snello, capelli neri, il viso di un angelo gentile e gli occhi come il cielo in una giornata di sole.
E nessuno dei due ragazzi ti era rimasto decisamente indifferente.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane, William Herondale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_Past & Present_

 

 

 

Quando hai visto Will Herondale, Shadowhunter non ancora diciottenne, eri ad una festa.

Quando hai visto Alec Lightwood, Shadowhunter non ancora diciottenne, eri ad una festa.

Will, ragazzo alto e snello, capelli neri, il viso di un angelo cattivo e gli occhi come il cielo notturno dell’Inferno.

Alec, ragazzo alto e snello, capelli neri, il viso di un angelo gentile e gli occhi come il cielo in una giornata di sole.

E nessuno dei due ragazzi ti era rimasto decisamente indifferente.

Così simili nel loro essere valorosi e coraggiosi Shadowhunters, discendenti dell’Angelo, difensori dei più deboli, ma così terribilmente diversi caratterialmente.

Will e il suo essere sprezzante dei pericoli che lo attendevano. Will e il suo continuo fuggire dall’amore e dall’affetto altrui, quando in realtà l’amore e l’affetto lo avrebbero poi salvato.

Alec e il suo essere razionale e riflessivo. Alec e la sua continua ricerca di approvazione e amore altrui, quando dentro di lui non era ancora chiaro chi fosse realmente.

Entrambi comparsi improvvisamente a vivacizzare la tua vita, a renderla in quel momento diversa, a rompere la monotonia di un’esistenza immortale.

Entrambi avevano prepotentemente occupato un posto nel tuo cuore.

Entrambi aveva distrutto parte del tuo cuore.
E ora, seduto sul divano con le gambe posate sul pouf, tieni il capo di Alec in grembo. Lo culli dolcemente, passi le dita tra i suoi capelli delicatamente, lo osservi rapito mentre ti racconta la sua giornata. Poi si volta verso di te, i tuoi occhi incrociano i suoi, ma subito lui distoglie lo sguardo, lasciando che tonalità scarlatte tingessero il suo viso e un sorriso increspasse le tue labbra.

Questa era la differenza tra Will e Alec. Will non abbassava mai lo sguardo quando qualcuno lo incrociava, ti guardava così intensamente che alla fine eri tu a doverlo distogliere, incapace di mantenere un contatto così a tratti intimo. Alec, dal canto suo, era ingenuamente incapace di non arrossire, di non mostrarsi con te impacciato, inesperto, tanto che alla fine eri comunque tu a distogliere lo sguardo, perché quel modo di fare era la più bella cosa che avessi mai visto.
«Alexander… – lo chiami dolcemente, riportando i suoi occhi nei tuoi, mentre con l’indice di una mano percorri i tratti delicati del suo volto – Ti amo».
Ed ecco che i suoi occhi si aprono maggiormente, facendo comparire quel luccichio che avevi visto, e subito amato, dopo il vostro primo bacio. Stupore, sorpresa, gioia e amore. Quell’amore che tu provi per lui ma che sai perfettamente che lui prova per te.

 

 

*

 

Non so quanti ti voi hanno amato follemente il rapporto tra Will e Magnus ne “Le Origini”, beh, io lo amo follemente e amo follemente il modo in cui Will faccia ancora parte di Magnus. Ma amo anche follemente Magnus e Alec, cioè… Male(c)!!
Ringrazio Kary91 per il prompt L'azzurro degli occhi di Will nascondeva una sfumatura di sfida: il suo sguardo non fuggiva, quando qualcuno tentava di incrociarlo.
Gli occhi di Alec, invece, si scostano, come se volessero nascondersi. Il loro azzurro è pieno di stupore: stupore al pensiero che qualcuno possa amarlo. Stupore al pensiero che 'tu' possa amarlo., lasciatomi per il Drabble Weekend indetto su We are out of prompt.

Bye bye :*

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Ili_sere_nere