Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Ricorda la storia  |      
Autore: izzie_sadaharu    29/05/2016    3 recensioni
Takano Masamune rivede lì davanti a sè Oda Ritsu, il suo stalker. E tutti i sentimenti a lungo repressi riaffiorano.
Basata sul primo episodio di Sekai Ichi Hatsukoi / Primo capitolo, ma con riferimenti a episodi successivi.
[Takano/Ritsu]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Masamune Takano, Ritsu Onodera | Coppie: Takano/Onodera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Porca puttana, è lui.

Takano Masamune era sempre stato un uomo relativamente calmo e pacato. Ogni tanto dava in escandescenze, ma andiamo, era raro. In quel momento, però, si sarebbe volentieri messo a urlare. Era sul serio lui. Oda Ritsu, il suo stalker, il suo kohai, il suo primo ed eterno amore.
Non sapeva se la cosa migliore da fare fosse ringraziare tutti i kami per quell'incontro fortuito, o mandar loro un accidente e uscire sbattendo la porta.

Oda Ritsu.

Lì, in carne ed ossa, di fronte a lui.

Ne aveva avuto un sentore appena l'aveva visto: quegli occhi verdi così luminosi, e la dolcezza recondita che essi nascondevano. Certo, era stato piuttosto acido e di dolcezza ne aveva mostrata ben poca, ma c'era ancora, quel barlume di candore negli occhi smeraldini. Solo che non l'aveva riconosciuta subito. Idiota. Come hai fatto a non accorgertene subito? Non ne vedi tutti i giorni, di occhi come quelli. E poi il nome, “Ritsu”, stranamente familiare. Ma non ci aveva dato troppo peso: nomi del genere sono comuni, dopotutto.

Poi c'era stato il bacio. Per mostrare all'artista come disegnare una scena perfetta che mostrasse tutto il sentimento d'amore espresso, aveva afferrato il mento di Onodera, traendolo a sé. E l'aveva baciato, forse con più trasporto del necessario. Come se le sue labbra avessero riconosciuto il tocco della bocca agognata per dieci anni, avevano agito di propria volontà, schiudendosi e tentando di assaporare il più possibile quelle labbra così soffici e dolci. Il suo corpo aveva avuto un fremito, le sue mani avevano in qualche modo riconosciuto la vita esile del ragazzo, la sua testa aveva deciso di chiudere i battenti per qualche secondo, mentre respirava il profumo così nuovo, e al tempo stesso familiare del ragazzo. Eppure, ancora non l'aveva riconosciuto: dopo qualche secondo si era staccato, composto e rilassato come sempre, e si era rivolto alla mangaka. Il volto era serio e concentrato, ma dentro, cavoli. Era tutto in subbuglio. Chi era quel ragazzo? Perchè gli aveva provocato delle sensazioni così forti? Non si era saputo dare una risposta, e così aveva deciso di lasciar perdere, e tornare al lavoro.

E poi, aveva sentito quella frase.

«Leggevo tutti i libri a scuola quando ero uno studente. Era il mio passatempo. »

In un lampo, il volto sorridente di Oda Ritsu, così come se lo ricordava Masamune, si era sovrapposto al viso di Onodera. E tutto aveva cominciato ad avere un senso: le sensazioni provocate da un singolo bacio, la strana morsa allo stomaco che avvertiva ogni volta che si trovava di fronte a lui, e quei brividi che provava quando i suoi occhi incrociavano quelli verdi del sottoposto.

Oda Ritsu.

Onodera Ritsu.

Avrebbe volentieri cominciato a urlare, ma decise di mantenere un certo contegno. Continuò a lavorare, facendo come se niente fosse. L'ennesima conferma che Onodera altri non fosse se non il suo kohai delle superiori arrivò più tardi, quando si trovarono a dover consolare una mangaka in crisi. Con poche, semplici – e in un certo senso anche imbranate - parole Ritsu riuscì a risollevarle il morale, e a darle la forza di ultimare il capitolo del suo manga. Takano represse un sorriso. Era esattamente quello che faceva sempre con lui, nei suoi momenti più tristi e bui: arrivava, fresco come un vento di primavera, e con poche, semplici e spontanee parole riusciva a rallegrarlo, a farlo sentire amato e voluto.

Più tardi, mentre lo baciava con forza e passione sul divanetto della Marukawa, la sua mente riuscì a formulare solo qualche pensiero sconnesso, ma chiaro: non mi interessa cosa sia successo in questi dieci anni. Deve tornare a essere mio.

 

 

_____________________

 

 

Buongiorno cari!
È la prima volta che scrivo nel fandom di Sekai Ichi Hatsukoi, dopo aver visto entrambe le serie dell'anime con gli ova, e dopo aver letto circa ventitrè volte il manga. Takano e Ritsu sono LA coppia, per me, e non riuscivo a starmene buonina senza scrivere niente su di loro xD Quindi eccomi qui, con una one shot nata in un attimo di follia da yaoista. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima ^^
Isa~

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu