Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe
Ricorda la storia  |      
Autore: mughetto nella neve    31/05/2016    3 recensioni
"Vorrebbe essere amica di Lazuli. Steven le ha detto che, se si impegna e persevera, certamente l’altra gemma si ricrederà sul suo conto e vorrà aprirsi nei suoi riguardi."
[ Lapis/Peridot | 500 parole | SPOILER ]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, FemSlash | Personaggi: Lapis Lazuli/Lapislazzuli, Peridot
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: mughetto nella neve
Fandom: Steven Universe
Personaggi: Lapis Lazuli, Peridot; [citati] Jasper, Steven Quartz Universe
Coppia: Lapis/Peridot
Generi: Introspettivo, Romantico
avvertimenti generali: fem!slash, missing-moment, SPOILER
 
 

There's No Place I Rather Be

 
La Terra è un luogo decisamente particolare: popolato da creature stravaganti e da una vegetazione tanto varia ed eterogenea; Peridot si domanda quali altre cose nasconda sotto la sua zolla e quando avrà modo di scoprirlo. Non pone limiti alla sua sete di conoscenza e ricerca nell’ambiente che la circonda risposte o semplici ipotesi. Ha esaminato lungamente lo spazio intorno al fienile: ha scovato un alveale, trovato un nuovo tipo di fiori in fondo alla collina e contato più di una sessantina di insetti.
Steven le ha proposto di compilare un inventario e di tenerlo appeso al muro così da poterlo sempre aggiornare o correggere. È quello che ha intenzione di fare una volta sistemata la parete di legno del fienile. Lazuli non ha intenzione di fare nulla in merito; quando gliene ha parlato, ha semplicemente dato un’occhiata all’enorme foro e brontolato a bassa voce che i problemi erano altri.
Non ha voluto argomentare simile frase. Peridot pensa si stesse riferendo a Jasper; ma, dopo un’attenta analisi delle circostanze, è giunta la conclusione che l’arrivo di un’altra navicella proveniente dal pianeta natale potrebbe creare non pochi problemi - soprattutto ora che sono soli.
Steven sarebbe dovuto restare. L’avrebbe certamente aiutata nell’organizzare un piano di difesa o un semplice ed efficace nascondiglio. Non solo, probabilmente le avrebbe consigliato come parlare con Lazuli senza incorrere nel suo sguardo cupo. Lei non è preparata su simile fronte: per tutta la sua vita ha studiato programmazioni e meccanica; ora si trova ad inciampare su semplici argomenti di conversazioni e destare solo fastidio.
Trova Lazuli sistemata sull’erba. Osserva il tramonto sul mare e respira lentamente. Peridot può sentire l’imbarazzo crescere in lei ed arrossare le guance verdi. Si avvicina lentamente e, sebbene l’altra noti immediatamente la sua presenza, la lascia sedere al suo fianco.
Osserva il riflesso del sole nell’acqua e si concentra sulla sfumatura rossa che genera. La trova incredibilmente bella e vorrebbe immediatamente farla notare a Lazuli, quando scopre che anche lei sta studiandola silenziosamente.
Vorrebbe essere amica di Lazuli. Steven le ha detto che, se si impegna e persevera, certamente l’altra gemma si ricrederà sul suo conto e vorrà aprirsi nei suoi riguardi.
Peridot serra la bocca e torna ad osservare il mare e la linea sottile che lo separa dal cielo. Comprende il motivo per cui le Crystal Gems parevano tanto prese da simile panorama: « È bello qui ».
Lapis si prende qualche secondo prima di risponde e poi annuisce piano. Il suo sguardo è più sereno , pare quasi rilassata. Peridot se ne scopre intenerita e sorride un poco. Ragiona su come, d’improvviso, si senta più vicina a lei.
Si domanda se è così che funziona la fusione: forse si tratta proprio di lasciarsi coinvolgere dall’altro e da ciò che prova. È la condivisione di un qualcosa di importante - obiettivo o sensazione che sia. Un momento, magari. Sposta lo sguardo da Lazuli al tramonto rosato. Lo trova fantastico e sorride.
Pensa sia un ottimo momento da condividere assieme.
 
 
~Il Mughetto dice~
Grazie mille per aver letto questa flash-fic su questa mia primissima Lapidot. Spero di scriverne altre in futuro, magari dal punto di vista di Lapis o decisamente più sviluppate. Questo è paragonabile ad un esperimento su cui spero un giorno di tornare e rivisitare.
Il titolo è ispirato alla canzone omonima dei Clean Bandit ma mi sono rifatta a
questa cover.
Come vedete, il contenuto è un grandissimo spoiler circa l’ultima Bomb avvenuta: a partire dalla presenza di Lapis, alla sparizione di Jasper e infine al loro convivere assieme nel fienile. “Barn Mates” è un episodio davvero carinissimo, a mio parere; finalmente questa ship non è più una crack o il sogno di qualche fan ubriaco. Personalmente credo che la Sugar abbia dato solide fondamenta alla ship ed in fatto che entrambe siano rimaste a vivere nel fienile, fa supporre che si avvicineranno sempre di più e che possa sbocciare una buona amicizia.
Vi ringrazio per aver letto questa flash e, se avete tempo o voglia, lasciate pure una recensione! 
   

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe / Vai alla pagina dell'autore: mughetto nella neve