Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Larathia    07/06/2016    0 recensioni
La storia di come uno dei GF è diventato ciò che è.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Final Fantasy VIII e i suoi personaggi sono proprietà Square-Enix, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro: nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

Nota dell'autrice: questa storia è ambientata nell'universo di FF8, ma molto prima della nascita dei nostri eroi. Quindi non cercate Squall, Seifer o gli altri loro amici o nemici, perché non ci saranno. Alla Square appartiene questo mondo, ma a me appartengono questi personaggi. Beh, ad eccezione dei Guardian Force.

DARK MESSENGER
scritta da Larathia, tradotta da Alessia Heartilly
I. Arrivo a Timber

Giorno di mercato a Timber.

La nuova città stava sicuramente esplodendo per la folla di persone, che arrivavano molto probabilmente dai territori solitari che la circondavano su tutti i lati. Era una colonia dell'Impero di Centra, fondata per il legname che le dava il nome; Centra era un posto per la maggior parte fresco e secco, che non era adatto alla crescita degli alberi. La gente che era arrivata a Timber lo aveva fatto per svariate ragioni; alcune amavano la pura esuberanza della crescita delle piante, altri per le opportunità economiche offerte da una vita di frontiera.

E alcune arrivavano a Timber per allontanarsi dai fantasmi delle loro vite a Centra. C'era una grande inquietudine a Centra in quel momento, perché l'Imperatrice Strega era recentemente morta. Questo significava che nessuno dei suoi Cavalieri poteva più reclamare quel titolo, e molte attività governative erano state fermate. La figlia dell'Imperatrice era giovane, e aveva al momento scelto solo due Cavalieri. Ovviamente avrebbero preso servizio prima nelle città più grandi. Le altre città avrebbero mantenuto i Cavalieri dell'Imperatrice precedente fino a quando avrebbero potuto eleggere dei Sindaci provvisori per governare le loro province.

Il tumulto a Centra aveva ben poco significato per la gente di Timber, però. Era troppo nuovo per avere una qualsiasi possibilità che un Cavaliere la governasse, ed era troppo distante dalla capitale. Ascoltavano con saggezza i viaggiatori che raccontavano dei tumulti nel Vecchio Mondo, e continuavano tranquillamente con i loro affari. Né le Streghe né i Cavalieri li interessavano minimamente.

Ecco perché piaceva a Carolin. Soprattutto nel giorno di mercato, quando arrivavano le navi mercantili. La città era piena di stranieri, e lei era solo un'altra straniera nella massa. Poteva indossare bikini fosforescenti e non attirare la minima attenzione.

Non che lo facesse, ovviamente. Si vestiva in maniera più o meno conservatrice; indossava pantaloni invece di abiti o gonne, ma là fuori c'era la praticità. Indossava preferibilmente il nero o il verde scuro, ma dato che il verde era di gran lunga la tinta più semplice da trovare oltre al marrone, era difficile notarla anche così. A dir la verità, indossava molti più vestiti del nativo medio di Timber - maniche lunghe e guanti ogni volta che poteva - ma c'erano anche cacciatori della giungla che seguivano quella moda; era più semplice scoraggiare gli insetti.

Ma lei non era una cacciatrice della giungla. I cacciatori della giungla non avevano i capelli lunghi, anche raccolti in una treccia come i suoi. Troppe cose in cui i capelli potevano incastrarsi, e i capelli rosso fuoco come i suoi risaltavano come un faro tra gli alberi. Indossava maniche lunghe e guanti per lo sforzo di attenuare la sua aura, così che fosse meno probabile per una persona sensibile identificarla come una Strega. Fino a quel momento, sembrava funzionare. Questo e l'usare i suoi poteri il minimo possibile. Il potere cresceva ogni volta che lo si usava... e ogni volta che lo si usava diventava più difficile da controllare. Aveva solo sedici anni; non voleva impazzire per il suo potere, ma non voleva nemmeno essere legata a un Cavaliere.

Stava seduta su una cassa già scaricata, con i piedi che calzavano stivali alti che scalciavano pigramente nell'aria mentre guardava i passeggeri scendere dalla nave. Le piaceva guardare le persone, quando sapeva che loro non l'avrebbero guardata a loro volta. Per lo più rifugiati, sembrava. Persone che erano state prese durante una rivolta e avevano deciso di provare con i mostri. Centra era libera da mostri da secoli; era quello che l'aveva reso il centro di insegnamento e cultura che era, e che permetteva alla sua gente di farsi coinvolgere in stupidaggini come le rivolte. Poi notò qualcosa che non presagiva nulla di buono.

Un gruppo di tredici uomini stava scendendo dalla nave secondo un ordine preciso. Il più vecchio sembrava avere circa quarant'anni, con spessi capelli castani che portava sciolti sulle spalle. Più tardi avrebbe ricordato i suoi lineamenti, delineati finemente con occhi pallidi. In quel momento tutta la sua attenzione sorpresa era sulla croce rossa che aveva sulla spalla della giacca corta. L'altra metà della croce era disegnata ad imitare la lama di una spada. La dozzina di uomini che aveva con sé era più giovane, e le loro croci erano nere e semplici.

Un Cavaliere e i suoi scudieri. Per Hyne. Data la sua età, doveva essere uno dei Cavalieri della vecchia Strega. E sensibile; aveva a malapena messo il piede sulla terraferma che aveva iniziato a girare la testa, come se stesse cercando qualcuno.

Carolin ebbe parecchia cura nel muoversi con disinvoltura, ma scese dalla cassa e si perse nella folla del mercato il più velocemente possibile. Timber era appena diventata molto più pericolosa.

Un Cavaliere era arrivato a Timber.

*****
Nota della traduttrice: ogni recensione e commento, anche in messaggio privato, sarà tradotto e inviato all'autrice, e ogni eventuale risposta verrà poi riportata qui. Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! - Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Larathia