Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    08/06/2016    4 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25. Sinfonia


Personaggio:
Loki
Fandom: Marvel Cinematic Universe
Avvertimenti: nessuno


Huginn è più veloce, ma le ali di Muninn percorrono distanze più vaste.
Ma ho scoperto che esiste qualcosa che supera persino i corvi di Odino in rapidità e portata: le voci del popolino.
“Non hanno volato neanche oggi” mormorano le guardie con gli occhi rivolti al cielo di Asgard.
“Da quando è morta la regina il re ha paura a farli uscire. Forse teme di perdere anche loro.” Persino le ancelle adesso si sentono in diritto di esprimere opinioni ad alta voce.
Occhi e orecchie del padre degli Asi, Huginn e Muninn hanno sempre solcato i cieli dei Nove Regni in cerca di notizie, a caccia di segreti. Ogni giorno dall’alba al tramonto, dall’inizio dei tempi.
Fino ad oggi.
Solo il re di Asgard sa ricomporre le note stridule del loro gracchiare in una sinfonia dai mille significati arcani. E anche io sarei in grado di decifrarla, se solo si degnassero di cantarla per me.
Invece no. Per me ci sono solo occhi aguzzi come punte di spillo che scrutano oltre l’illusione e si trincerano dietro un muro vacuo di disprezzo. Stupidi uccelli presuntuosi.
Allungo le dita verso la gabbia d’oro. Sostengo senza timore il peso di quegli sguardi neri come la pece. È tempo che i due pennuti capiscano chi comanda.
Ma all’ultimo momento non ci riesco. Mi fermo a un respiro dalle sbarre, come l’ultima volta. E quella prima ancora.
Non sono i colpi dei loro becchi di cui ho paura; le ferite guariscono presto sulla pelle degli Asi. È l’eco del loro gracchiare che ancora mi insegue nel sonno, ricordo della prima e unica volta che mi hanno parlato. Un’altra sinfonia, monotona e stridente.
Falso re, falso re, falso re, falso re…



Note: Nella mitologia norrena Huginn e Muninn sono i corvi di Odino, che viaggiano per i Nove Regni portando notizie e informazioni al loro padrone.
E con questa storia si chiude la raccolta. Il progetto originario e la sfida sul forum prevedevano cinquanta drabble, ma un periodo totalmente arido di ispirazione ha fatto morire il tutto :( Non ho più idee per continuare e perciò ho deciso di chiudere qui, a venticinque che è una cifra con un minimo di senso, almeno nella mia testa XD Grazie a tutti coloro che hanno letto, seguito e recensito! :D
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin