Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Crateide    10/06/2016    2 recensioni
Questa raccolta si basa su alcuni prompt che mi sono stati assegnati sul gruppo facebook we are out for prompt.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel, Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Prompt: Rapunzel racconta alla figlia come ha conosciuto suo padre, ma Eugene si intromette modificando la storia.

 

 

 

 

 

 

 

 



 


- Mamma, mamma! – una bimba dai capelli scuri e gli occhi d’ambra trotterellò sulle gambette svelte, seguita a ruota da un piccolo e tutto trafelato camaleonte verde – mi racconti come vi siete conosciuti tu e papà? Dai, ti prego!
- Mia piccola Soleil – disse Rapunzel, portandosi dietro l’orecchio una ciocca castana e prendendo fra le braccia la figlioletta di tre anni – certo che te lo racconto. Ci sarà da ridere...

Soleil sghignazzò e strinse le braccia intorno al collo della madre.
- Papà era tanto buffo? – chiese.
- Beh, quella buffa ero io. Eugene era più... distratto, ecco – Rapunzel si sedette su una panchina di pietra, all’ombra di un ciliegio in fiore. Adagiò la bimba accanto a sé e la guardò negli occhi innocenti, che la osservavano a loro volta in trepidante attesa.
- Distratto? – ripeté Soleil.
- Sì – Pascal, sulla sua spalla, ridacchiò – pensa che quando è entrato nella torre che mi teneva prigioniera, io...
- ...Tua madre mi si è buttata fra le braccia esclamando: “oh, giovane d’incredibile bellezza! Salvami da codesta prigionia!” e così ho fatto.
- Oh cielo, Eugene! – urlò Rapunzel, sobbalzando alla comparsa del marito, che non aveva affatto perduto il suo passo felpato da ladro – per poco non mi facevi venire un colpo!
- Papà! – Soleil era balzata in piedi e adesso si protendeva verso il giovane – ma la mamma ha detto che sei distratto!
Eugene la sollevò da sotto le ascelle, facendole fare un giro completo in aria.
- La mamma lo è di più!
- Cosa?! Non azzardarti a mentire a nostra figlia – Rapunzel incrociò le braccia sul petto, fingendosi indispettita – non costringermi ad usare la padella!

Davanti a quella minaccia, il giovane principe smorzò l’entusiasmo e deglutì rumorosamente. Non era affatto piacevole ricevere padellate in testa! Riadagiò Soleil sulla panchina e si inginocchiò davanti ai suoi piedi, sospirando. Guardò la figlia come solo un padre innamorato potrebbe fare e, infine, disse:
- La verità, bambina mia, è che tua madre mi ha tramortito con una padella... ma poi io l’ho conquistata con uno sguardo!

Rapunzel scoppiò a ridere e scosse il capo. Si tese in avanti e baciò il marito sulle labbra, a lungo, mentre Soleil arrossiva e nascondeva il visino dietro ai pugnetti.
- Sei sempre il solito, Eugene Fitzherbert!

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Crateide