Libri > Notre Dame de Paris
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    13/06/2016    1 recensioni
Dal testo:
"Ricordi, Esmeralda? Ricordi quanto amavi ballare per le strade?
Eri così bella mentre giravi su te stessa, il vento a gonfiarti la gonna, mentre il sole si infilava fra le pieghe del tuo sorriso, come un amante gentile."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: La Esmeralda, Quasimodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I will remember you

 
 
Andare a caccia di ricordi non è un bell’affare.
Quelli belli non li puoi catturare e quelli brutti non li puoi uccidere.
(Giorgio Faletti)
 


Ricordi, Esmeralda? Ricordi quanto amavi ballare per le strade?
Eri così bella mentre giravi su te stessa, il vento a gonfiarti la gonna, mentre il sole si infilava fra le pieghe del tuo sorriso, come un amante gentile.
Ballavi con passione, con devozione. Ballavi per la gioia di tutti, anche per chi la felicità non la meritava affatto.
Ballavi per la libertà, inconsapevole di star muovendo i fianchi a ritmo con il suono delle tue catene.
Ricordi, Esmeralda? Ricordi quanto eri bella la prima volta che ti ho vista?
Avevi le mani sporche ed i capelli arruffati come un gatto randagio; eppure sorridevi, la pace negli occhi. La vita ti aveva tolto tutto ciò che avevi, eppure tu avevi continuato a dare.
In te ho trovato una guerriera rinchiusa nel corpo di una farfalla. Per te ho provato per la prima volta dolore – vergogna – per il fatto di non saper parlare.
Volevo tu sapessi quanto splendida e speciale eri ai miei occhi.
Ricordi, Esmeralda? Ricordi l’esatto istante in cui tutto è andato a rotoli?
Perché io sì, io lo ricordo, io ricordo tutto.
Io ricordo tutti.
Ricordo di aver visto la tua fine nel sorriso di Febo e nella rabbia di Frollo.
La tua bellezza è stata la tua fine come la tua cortesia è stata il mio inizio. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: funny1723