Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Keyrim    14/06/2016    0 recensioni
Breve riflessione sul portare una maschera e sull'essere se stessi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Sii te stesso."

Almeno una volta nella vita te lo sarai sentito dire quando hai chiesto un consiglio su come comportarti.

Non posso sapere cosa pensi tu di quell'affermazione ma so quali tipi di reazione possono esserci all'udire di quella frase magari detta in buona fede dal tuo interlocutore.

Alcuni si arrabbiano perché essere se stessi può essere la soluzione per altri ma, per loro, non lo è o almeno così credono.

È oggettivamente facile essere se stessi se si gode di una perfetta salute fisica e mentale, se si è un genio indiscusso in qualsiasi campo esistente, se si ha una vita sociale attiva, una situazione economica decisamente invidiabile e tutte le possibilità ed opportunità per raggiungere i propri scopi personali e le proprie ambizioni.

In quel caso essere se stessi sarebbe un vero spasso ma non è il mio e, credo, nemmeno il tuo caro anonimo che leggi.

C'è chi, rendendosi conto che essere ciò che è non lo porterà da nessuna parte ma solo a stare male, decide di iniziare ad indossare una maschera.

Riguardo a questa scelta -per alcuni obbligata- mi sono posta una serie di domande.

Io sono me stessa, piena di contraddizioni e di sfumature.

Amo ed odio allo stesso tempo relazionarmi con chiunque.
Gli altri mi affascinano, ammiro dentro ogni persona un bagliore dal quale vorrei farmi accecare ma, contemporaneamente, vedo il loro buio, la loro sofferenza, le loro ansie e preoccupazioni che vorrei tanto cancellare anche se so non essere semplice come premere "svuota cestino" sul mio desktop.

Ora mi domando, se indossassi una maschera e tentassi di relazionarmi con miei coetanei e non, sarei davvero io a parlare o il personaggio che recito?

Saremmo entrambi?

E loro con chi avrebbero a che fare, di chi conoscerebbero le passioni, i gusti, le ambizioni? Di me o sempre di quel personaggio creato al momento?

Sinceramente non ho mai indossato una maschera non perché creda fermamente che io sia perfetta così come sono o cose del genere.

So di avere molti difetti come ogni altro essere umano sulla Terra.

Credo di non averne mai messa una, oltre che per mera pigrizia e svogliatezza nel impegnarmi a creare un personaggio del quale recitare la parte, per il semplice fatto che non ho la più pallida idea di come indossarla.

-Keyrim

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Keyrim