Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleanor_    14/06/2016    1 recensioni
Rose Weasley ha quindici anni, è una Grifondoro ed è la figlia di Ronald Weasley e Hermione Granger. E questo lo sanno tutti.
Ha i capelli rossi, gli occhi azzurri, la passione per i guai e per il Quidditch ereditati dal padre.
Il covo di ricci che si trova in testa, l'astuzia e la bontà d'animo, invece, li ha presi dalla madre.
Ma la somiglianza finisce qua.
Non è intelligente come Hermione, né coraggiosa come Ronald.
Rose Weasley non è sola, per fortuna.
Nella sua situazione si trovano quasi tutti i suoi cugini: lo scapestrato James, innamorato da sempre della bella e malinconica cugina Dominique, che si trova in una situazione complicata; Albus, spirito libero intelligente e decisamente affascinante; la dolce e furba Lily, il fratello Hugo, il freddo e apatico Louis, gli instancabili Fred e Roxanne.
Ognuno di loro sa cosa vuol dire avere il peso di un cognome sulle spalle.
E lo sa, scoprirà Rose, anche il biondissimo Scorpius Malfoy, il misterioso, arrogante e sensibile ragazzo che imparerà a conoscere, per un caso più o meno fortunato.
In breve, Rose Weasley sono io e vi voglio raccontare le nostre storie.
Genere: Fantasy, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Nuovo personaggio, Rose Weasley | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Our Stories (come già detto, molto probabilmente cambierà).
Genere: FanFiction su Harry Potter.
Contesto: Fine della guerra magica, esattamente 23 anni dopo.
Personaggi: Rose e Hugo Weasley, Dominique, Louis, Fred, Roxanne Weasley, Albus, Lily e James Potter, Scorpius Malfoy, Lorcan e Lysander Scamandro, Axel Paciock (figlio di Neville), un sacco di nuovi personaggi, sporadicamente i genitori, Teddy, Victoire, Lucy e Molly (che hanno già finito la scuola).
Coppie: Rose/Scorpius, James/Dominique, Teddy/Victoire, Albus/Nuovo personaggio.

 


Prologue
 

Un libro che lascia il lettore uguale a com’era prima di leggerlo è un libro fallito.
(E.M. Cioran)
 


Voglio specificare fin da subito che questo non è un vero e proprio prologo. Sarebbe più una “nota dell’autrice”, ma andiamo, la parola prologo fa più effetto.
Ora, lasciando da parte le mie instabilità mentali, volevo raccontare brevemente l’idea che ho per questa Fan Fiction.
Sarà scritta al presente, perché penso che raccontare i fatti mentre accadono faccia sentire il lettore molto più coinvolto nella storia; inoltre sarà raccontata in prima persona da Rose Weasley, il personaggio che più mi intriga della nuova generazione. Comunque, saranno presenti anche diversi Point Of View.
Questa FF contiene molti riferimenti a canzoni, libri, luoghi e articoli odierni.
La storia si svolge tra il 2021 e il 2022, anche se ho cercato di immaginarmi un futuro non troppo diverso dal nostro presente.
All’inizio di ogni capitolo si troverà un pezzetto di una canzone che per me è molto significativa.
Scusate eventuali errori ortografici e lessicali. Sono la prima a trovarli orripilanti, però ammetto che qualche volta possono capitare.
Come ultimo avvertimento volevo aggiungere che io sono una persona tremendamente disordinata e ritardataria. L’ispirazione arriva nei momenti più impensabili e alquanto sgradevoli, quindi non so ogni quanto pubblicherò un capitolo e soprattutto se sarà una bella storia, o perlomeno una storia che segue un filo logico.
Ringrazio infinitamente chiunque avrà l’ardore e la forza di spirito di leggere questo mio piccolo sgorbio.
Infine la dedica, che come quella scritta su “I Doni della Morte”, è divisa in sette parti:
Dedico questa Fan Fiction a chi ha sempre creduto in me e a chi continua farlo, ogni giorno di più: a mia mamma, mio papà e mio fratello. La dedico a mia prozia e ai nonni (che sono una cosa sola).
E ultimi, ma non per importanza, la dedico a mio zio e mio prozio, che ci hanno lasciati troppo presto, ma dei quali ricorderò sempre i contagiosi sorrisi, indelebili nella mia mente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleanor_