Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Keyrim    14/06/2016    0 recensioni
"Io e te, noi" è l'insieme dei dubbi, delle incertezze e delle riflessioni che si insinuano nella mente della protagonista che aspetta speranzosa l'arrivo di un messaggio da parte di una persona per lei estremamente importante.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È ormai passato un giorno da quando hai smesso di farti sentire ed io continuo a domandarmi il perché di tale gesto.
Hai pronunciato parole velenose e taglienti con un'aggressività che non ti appartiene e che non comprendo, eppure, io che ho tutte le motivazioni per essere iraconda, non lo sono.

Osservo dalla grande finestra in camera mia la grandine piegare i fragili fili d'erba.

La mia mente vaga in una pietosa ricerca di te fino a quando, improvvisamente, lo schermo del telefono si illumina. Per un secondo mi pare di leggere il tuo nome, abbozzo un sorriso sorpreso ed afferro il cellulare di scatto. Mi rendo immediatamente conto dell'errore e scoppio in un'amara risata che termina con un sospiro sconsolato.
Dentro di me sapevo che non eri tu eppure, ingenuamente, ci speravo.
Credevo davvero che io e te fossimo ancora un noi.
Quella svista mi porta a domandarmi se non debba fare io il primo passo e scriverti per provare a chiarirci o se, forse, è meglio lasciarti più tempo.
Cerco di non pensarci, di non pensarti.

Concentro le mie energie nella stesura di un saggio assegnatomi come compito e, prima che possa rendermene conto, il sole è già calato.
Questa notte dovremmo parlare in chiamata skype così, incerta, decido di scriverti per chiederti conferma.
Visualizzi pochi secondi dopo l'arrivo del messaggio ma, crudelmente, non mi degni di una risposta e torni offline.
In quel silenzio interrotto solo dal ticchettio della sveglia sento qualcosa dentro di me spezzarsi.

Quindi ormai siamo davvero solo io e te?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Keyrim