Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |      
Autore: holly73    15/04/2009    4 recensioni
una sakura x shaoran dal punto di vista di Tomoyo. una Tomoyo a dire il vero un po' diversa dall'originale.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tomoyo Daidouji | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’inizio avevo deciso di fare una fanfiction romantica su una coppia che adoro, shaoran x sakura, ma alla fine è venuta fuor

All’inizio avevo deciso di fare una fanfiction romantica su una coppia che adoro, shaoran x sakura, ma alla fine è venuta fuori così. Decisamente non sono tagliata per le storie romantiche.

Non so se vi piacerà, comunque commentate.

 

COMMEDIA

 

Oggi sarà un giorno particolare.

Inizia come tutti gli altri giorni. Mi alzo, vado al bagno, scendo in cucina (ovviamente mia madre non c’è), mangio un toast con la marmellata, una tazza di latte … Ok, ok, non ve ne frega niente. Non sono queste le cose interessanti.

Allora andiamo al punto saltando i 79 minuti e 34 secondi che intercorrono tra quando addento il toast a quando incontro Sakura davanti alla scuola.

È estate, ma è il posto migliore che ci viene in mente per darci un appuntamento. Questo dovrebbe farvi capire che razza di “buco” sia la città di Tomoeda.

- Tomoyo!- Sembra contenta di vedermi. Dentro di me sorrido.

La mia faccia si atteggia invece ad un’espressione estasiata degna di un film americano. Avete capito quali? Parlo di quelli che dal primo fotogramma sai già come andranno a finire, puoi quasi indovinare le battute. Lui incontra lei. Lei non lo degna di uno sguardo. Poi dopo i dialoghi demenziali di lui che cerca di dichiararsi a lei, un inseguimento automobilistico in cui viene sfasciata mezza tratta autostradale ( ma sempre rispettando il politicaly corret: i bambini non si fanno mai male) alla fine si sposano e vanno a vivere felici e contenti.

Sto divagando, forse anche un po’ delirando.

Oggi mi sono svegliata con la luna decisamente storta.

Comunque con Sakura mantengo sempre il mio solito comportamento demenziale. Non so perché continuo a fare così, forse perché questa maschera che indosso impedisce agli altri di scorgere il mio vero io.

Si, anche a Sakura. Neanche davanti a lei riesco a mostrarmi come sono realmente. Lei è la mia unica amica ed ho così paura di perderla!

È per questo che ho accettato di fare quella cosa.

Ed è per quella cosa che sono così irritabile.

- dove andiamo?- mi chiede.

- a casa tua. Ho preparato un vestito che vorrei farti indossare.-

- ancora!?- sospira.

- e poi ovviamente ti riprenderò!-

Quei vestiti! Non capisco come trovi il coraggio di indossarli, fanno rabbrividire anche me che li ho fatti.

Ma forse lo fa perché mi vuole bene. Questo pensiero mi fa commuovere e mi addolcisco un po’, anche verso quello che devo fare per quella persona.

Clicchiamo il tasto “avanti veloce” del telecomando. Io e Sakura camminiamo, arriviamo davanti a casa sua, saliamo in camera, apro la borsa, tiro fuori il vestito, lo indossa … PLAY.

- ti sta benissimo!- dico.

È vero, solo che anche addosso a lei un vestito del ‘400 sembra un po’ fuori luogo.

- grazie Tomoyo, ma … che ci devo fare?-

- ma che domanda! Partecipare ad una recita!- invece è una domanda legittima ed io sembro del tutto fuori di testa. Però non posso dirle di più l’ho promesso a quella persona.

Mandiamo ancora avanti veloci le parti noiose ma necessarie, perché in qualche modo ci dobbiamo pure arrivare a teatro.

Ora siamo a teatro.

- mi dici che devo fare?-

Sakura comincia a sembrare un po’ esasperata.

- Giulietta-

- Giuli … Cosa!?-

La spingo sul palco. - stai buona lì!-. Corro in sala regia, spengo le luci, accendo il microfono e mi accingo a fare la radiocronaca. - Sono partiti! Rossi è in testa ma Stoner lo tallona da dietro … No. Non questa radiocronaca, non va bene. Questa invece si - signore e signori ( ma se non c’è nessuno!), stasera andrà in scena il dramma Romeo e Giulietta, in un solo atto, per tagliar corto ( ok, quest’ultima battuta era fuori copione). Nel ruolo di Giulietta abbiamo Sakura Kinomoto!- la povera Sakura non capisce più cosa sta succedendo, mi guarda supplicandomi di spiegarle. Tra poco capirà.

Intanto continuo - mentre nel ruolo di Romeo abbiamo … (suspence) Shaoran Li!-

Shaoran entra in scena vestito da Romeo. Sakura lo fissa costernata.

Non è un miraggio, è lui in carne ed ossa. Mi ha chiesto in ginocchio una settimana fa di mettere su questa pagliacciata per aiutarlo a dichiararsi.

Io odio impicciarmi nei fatti degli altri, ma non so come è riuscito a convincermi.

Con queste mie spiegazione vi ho interrotto la scena d’amore, scommetto che vorreste tirarmi i vostri pop corn. Tranquilli, adesso riprende.

Lui le prende le mani, la guarda negli occhi e le dice - ti amo-.

Lei è in uno stato di confusione totale, poi decide per il momento di non chiedere spiegazioni. Risponde solo - anch’io ti amo- e gli salta al collo baciandolo.

Io faccio chiudere il sipario.

Si sono dichiarati. Un film di Hollywood DOC ( denominazione origine controllata). Chissà se a Shakespeare sarebbe piaciuto un finale così.

Eppure …

Ogni tanto un lieto fine fa bene al cuore.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: holly73