Film > Megamind
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    24/06/2016    4 recensioni
Solo adesso mi sorge un amletico dubbio: ma sono per davvero buoni? Sono veramente io quello cattivo?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Megamind
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cattivo.
 
Ecco la parola con la quale sono solito descrivermi, utilizzandola per lo più come un complimento.
 
Buoni.
 
E poi ci sono loro, i suddetti buoni: Metroman, Roxanne e tutti gli altri abitanti di Metro City, in generale.
 
Solo adesso mi sorge un amletico dubbio: ma sono per davvero buoni? Sono veramente io quello cattivo?
Andando indietro nel tempo, con la mente, rammento di essere sempre stato visto come un mostro, a scuola. Io ero andato in quel lurido posto con le più buone intenzioni, senza voler nuocere nessuno, ma loro, quegli individui dalla mente flaccida, fin da subito mi hanno trattato come un diverso, un soggetto da isolare e da disprezzare. Non dimenticherò mai i loro sguardi disgustati non appena mi videro varcare la soglia della porta, ancor oggi mi perseguitano, ricordandomi ogni secondo della mia esistenza che non sarò mai come loro, che nessuno mi vorrà mai bene al di fuori di Minion.
E poi c’è Metroman, l’eroe, colui che è acclamato dalle folle, ammirato dai più. Ma siamo franchi: cos’ha fatto quel pompato per meritarsi tutta quest’ammirazione? Cos’ha fatto di eroico? Siccome non mastico alla perfezione il linguaggio degli esseri umani, ho avuto la saggia decisione di consultare un buon dizionario. Ho cercato la parola eroe e ho letto le seguenti righe: L’eroe, nell’era moderna, è colui che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio.
Alla parola generoso mi sono messo a ridere. In effetti Mister Perfettino è stato proprio generoso, mettendomi tutta la classe contro, solo perché ero di colore blu e avevo una testa dalla grandezza spropositata.
Colui che tutti voi ammirate, è soltanto un montato che, da quando è giunto sulla Terra, ha avuto tutto servito su un piatto d’argento, che ha sempre avuto la dea bendata dalla sua parte. Colui che vi piace tanto definire eroe, è stato l’esempio perfetto di discriminazione verso un individuo diverso dalle masse. Sono queste le persone che voi chiamate eroi? A mio avviso, è per colpa di gente come questa se il mondo sta andando a rotoli.
 
Ordunque, miei cari cittadini di Metro City, sono io il cattivo, o piuttosto voi, che avete appoggiato un narcisista crudele e discriminatore, la cui attività preferita è sempre stata quella di umiliare e isolare un essere la cui unica colpa è quella di avere avuto una sfortuna sfacciata?

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield