Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LoveStoriesInMyHead    24/06/2016    1 recensioni
Due storie. Due coppie. Estremamente diverse ma legate dall'amicizia:
Erika era sempre stata una ragazza esuberante, spensierata e amichevole. La sua vita non poteva andare meglio: era contentissima di varcare la soglia della London High School, ma non sapeva che la sua felicità si sarebbe presto trasformata in qualcos'altro.
Conobbe Jason, un ragazzo a dir poco spaventoso e inquietante. Odiato da tutti e tenuto alla larga per il suo passato altrettanto oscuro.
Erika sarà l'unica in grado di avvicinarlo, capirlo, amarlo. Tenterà in tutti i modi di scoprire cosa si cela dietro quel misterioso ragazzo.
***
Samantha è la migliore amica di Erika. Hanno sempre condiviso tutto ed adesso si ritrovano a frequentare anche lo stesso liceo. Sam, come le piace farsi chiamare, è uno spirito libero e non ama molto stare alle regole. I suoi rapporti amorosi ne sono la prova. È innamorata perdutamente di Luke, un ragazzo che già frequenta l'università e che possiede una moto di tutto rispetto. Appartengono a due mondi separati, ma, proprio per questo, si completano. Intrighi, litigate, alcol e tante altre cose entreranno a fare parte della vita di Sam. Che esito avrà tutto ciò?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Tranquilli miei cari lettori, non ho intenzione di abbandonare la storia, ma da un po' mi frulla in mente l'idea di narrare la storia d'amore tra Sam e Luke, anche perché con la coppia principale siamo ad un punto abbastanza tranquillo. Naturalmente durante questa parte del racconto, i personaggi di Erika e Jason saranno comunque presenti, ma ricopriranno un ruolo secondario. Invece, gli altri personaggi,  già conosciuti nei precedenti capitoli, acquisteranno maggiore importanza: come Chanel e Christian. È anche un modo interessante per conoscere meglio tutti i personaggi che fin ad adesso hanno ricoperto un ruolo decisamente minimo. Mi piacerebbe approfondirli e condividere con voi tutti i loro pensieri. Successivamente, se questa idea vi sarà di gradimento, riprenderò a scrivere di Erika e Jason, che nel frattempo saranno giunti ad un punto decisivo per loro relazione. 

Detto questo, spero che siate d'accordo con me.

***

La pioggia batteva sull'asfalto mentre il vento mi costringeva a tenere il viso rivolto verso il basso. Le mie scarpe erano completamente zuppe e sentivo che la mia giacca di jeans non mi avrebbe tenuta asciutta ancora per molto. Pregai Luke di sbrigarsi, ma la mia voce era completamente coperta dal motore ruggente della sua moto. Non mi sono mai piaciute, ma, come tutte le altre cose che detestavo che lui invece adorava, cercavo di non darlo a vedere soprattutto in sua presenza. Strinsi ancora di più le braccia attorno alla sua vita. Il suo giubbotto di belle era completamente fradicio e appiccicaticcio. Sopra la mia testa, la pioggia batteva ancora più forte sul casco. Le automobili attorno a noi sfrecciavano da tutte le parti, schizzando acqua grigiastra ovunque. Di colpo ci fermammo ad un semaforo. Luke imprecò verso l'automobilista davanti a noi che si era fermato troppo improvvisamente. Lo stridere delle ruote sull'asfalto mi censurò il tutto. Poggiò il piede per terra e sollevò il mento nell'attesa del verde. Pochi secondi dopo eravamo ripartiti. Ormai diventato parecchio impaziente e bagnato fino alle ossa, accelerò e agilmente sorpassò le auto che ci stavano davanti.

"Non credi di andare troppo veloce?" chiesi quasi urlando. Ero ad un fascio di nervi. L'ansia era ormai troppa e tentai con tutta me stessa di non sbraitare contro di lui.

"So quello che faccio, piccola" rispose in tono spavaldo.

Un automobilista ci regalò una miriade di soprannomi coloriti quando Luke gli tagliò la strada nell'imboccare una stradicciola parallela. Le ruote non aderivano bene al terreno accidentato.

"Accidenti" esclamava lui ogni volta che beccava una buca.

Quando arrivammo al luogo dell'appuntamento, non mi trattenni e tirai un sospiro di sollievo. Scesi dalla moto e mi sistemai i pantaloni assolutamente fradici. Erano più aderenti del solito a causa della pioggia e, pur non potendomi vedere, ero sicurissima che il mio trucco si fosse trasformato in una sorta di maschera spettrale. Ero inorridita all'idea. Sbuffai e lasciai il casco a Luke, che lo ripose nel vano sotto il sedile. Poi si avvicinò con una sua solita andatura sciolta e sicura di sé. Mi cinse i fianchi e i braccialetti di cuoio, che portava sempre, mi solleticarono lievemente. Odorava di fumo e un altro aroma altrettanto pungente e decisamente invadente.

Quella sera Luke avrebbe dovuto presentarmi al resto dei suoi amici. Ne conoscevo già qualcuno, ma troppo superficialmente per i suoi gusti. Entrammo nel locale e mi tolsi la giacca di jeans. Luke sollevò un braccio in segno di saluto e sorrise apertamente. Guardai il gruppo di ragazzi in fondo alla sala e tentai di sembrare a mio agio.

"Lei deve essere la famosa Samantha" disse uno dei ragazzi. Un piercing al labbro inferiore e due occhi di un azzurro gelido. "Luke ci ha parlato molto di te, ma non ci aveva detto che eri così..." cercò la parola adatta, "carina."

Non sapevo se prenderlo come una sorta di goffo complimento o come un insulto. Di certo ero la più giovane del gruppo.

"Preferisco essere chiamata 'Sam'" replicai senza pensarci.

"Andiamo, Cameron!" lo riprese il mio ragazzo poggiando un braccio sulle mie spalle.

Il ragazzo alzò le mani in segno di scuse e si sedette. Fu la volta di una tipetta piuttosto minuta, ma col viso già segnato dal fumo e notti passate in giro per i locali: "Scusalo" ridacchiò con un sorrisetto tagliente, "fa sempre così con i nuovi arrivati" disse con un certo tono confidenziale.

Rapidamente mi passarono davanti volti e nomi. Chiacchiere e grasse risate. Erano passate un paio di ore e sempre di più avvertivo la sensazione di sentirmi parte integrante della tappezzeria che stava alle mie spalle. Ogni tanto Luke mi puntava i suoi occhi verdi per assicurarsi che non me ne fossi andata. Sapeva benissimo che non ero dell'umore. Ogni tanto mi versava della vodka nel bicchiere che mi stava davanti. Per un primo momento preferii non bere, ma col passare del tempo iniziai a farlo, anche se sapevo benissimo che non ero per niente brava a reggere l'alcol. Dopo un paio di bicchierini, cominciai finalmente a sentirmi a mio agio.

Era mezzanotte e tre quarti quando il proprietario del locale ci cacciò via. Ci ritrovammo sbronzi e spensierati in mezzo alla strada. Qualcuno vomitò, altri si trascinavano per i marciapiedi ridacchiando e delirando. Io ero appesa al braccio di Luke, come se fosse un appiglio al quale aggrapparmi per evitare di cadere. Si accese una sigaretta e si sedette sul portico di una vecchia casa in vecchio stile trascinandomi con sé. Lo osservai fumare. Tirò il fumo e lo trattene nei polmoni, poi lo rilasciò colorando l'aria, satura di umidità. Mi appoggiai alla sua spalla e chiusi gli occhi. E come se fosse un gesto automatico, mi avvolse con un braccio e mi strinse a sé.

"Grazie per questa sera. So che non sono quel tipo di gente che frequenti, ma ho apprezzato davvero tanto" mi ringraziò e mi baciò la fronte. La voce rauca ed incredibilmente dolce.

Un altro soffio grigio.

"È meglio che ti accompagni a casa" mi disse quando finì di fumare la sua Marlboro. "Non vorrei aggiungere anche l'averti riportata a casa tardi alla lista di tuo padre. Quell'uomo mi odia!" rise e mi porse una mano per aiutarmi ad alzarmi. Sorrisi e ascoltai ammaliata il suono della sua risata.

Ci incamminammo verso la motocicletta e non potei fare a meno di pensare che, dopo tutto, quell'ammasso di ferraglia non era poi così male.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LoveStoriesInMyHead