Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Harmony394    25/06/2016    4 recensioni
A volte, Sansa lo rivede ancora.
[Post 6x9]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jon Snow, Ramsay Bolton, Sansa Stark
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sometimes
Bless your heart 
And your tired eyes
And try to keep your strength
Your life bleeds like the red I wore
On my lips as skin turned pale


 
A volte, Sansa lo rivede ancora.

Quando chiude gli occhi, è lui che le si para dinnanzi: gli occhi azzurri pieni di malata perversione, i capelli scuri come la sua anima, la pelle pallida come quella di un fantasma che la perseguiterà per sempre.

Le sorride, Ramsay: un sorriso cattivo che preannuncia il più terribile dei dolori, in grado di scuoterla sin dentro le ossa e annientarla dentro e fuori. Sansa sente le sue mani mentre la stringe in una stretta che di amorevole non ha nulla, che le lascia lividi che ancora porta sulla pelle come segni di guerra. Una guerra vinta a metà, perché lui si è portato via tutto: suo fratello, la sua verginità, la sua innocenza, la sua capacità di riuscire sempre a trovare del bene nelle persone.

Sono parte di te, ormai.

A volte, Sansa si sveglia urlando. Le manca il respiro e teme di non potercela più fare. Sente l'oscurità della stanza radicarsi in lei, un freddo ghiacciato penetrarle sotto la pelle, e inizia a tremare finché non vede i primi raggi di luce filtrare dalla finestra.
A volte, invece, altre dita si posano su di lei. Ma non la stringono, non le lasciano i lividi. Sono dita gentili, preoccupate, che accarezzano invece di colpire.

«Sansa...».

Sono le dita di Jon.

A volte, Sansa lo manda via. Dice che non è niente, che era solo un brutto incubo, che può tornare a dormire e le dispiace di averlo svegliato. A volte, Jon finge di crederle. Questa volta Sansa non vuole che lo faccia.

Lo guarda con occhi che non necessitano spiegazioni. Jon la stringe a sé nello stesso modo in cui lo faceva Robb: le accarezza i capelli, condivide il suo dolore in silenzio, l’abbraccia come se temesse di poterla spezzare da un momento all’altro.

«È finita», le sussurra all'orecchio. «È finita, non ti toccherà più. Nessuno ti farà mai più del male. Te lo prometto».

A volte, Sansa vorrebbe credergli.




- Note dell'Autrice

Sono reduce della 6x09, che ho trovato in totale sincerità una delle puntate più belle di quella che sembra essere la stagione più magnifica di sempre, e parlo da lettrice rompicoglioni. Semplicemente mi sono rassegnata all'idea che libri e serie tv sono due cose completamente separate, e in virtù di ciò mi sono goduta al 100% questa nuova stagione. Non nego che ci sia stato un sacco di fanservice, ma who cares? Ramsay è morto malissimo, Sandrone del mio cuore è tornato, Sansa e Jon si sono rincontrati e gli Stark si son ripresi Winterfell. Diciamo che D&D si sono fatti perdonare tutte le scemenze fatte nelle scorse stagioni, dai. :P

Tornando a noi: ho a m a t o la morte di Ramsay, il modo in cui è stata impostata e soprattutto il fatto che Sansa sia stata lì a percurarlo con degli #STACCE fantastici per tutto il tempo. Il suo sorrisetto alla fine mi ha fatto venire i brividi e per quanto io sia fan della Sansa dei libri, non posso negare di essere più che fiera anche della Sansa della serie TV. Per fortuna Sophie ha fatto un lavoro egregio e tutti dovrebbero amarla. <3

Ho provato tuttavia a mettermi un po' nei panni di Sansa in quella che sarà la sua vita dopo la morte di quel bastardo di nome e di fatto. Sansa ha subito un vero e proprio trauma: è stata violentata, abusata, umiliata da quel mostro, che oltre ad averle portato via la verginità, le ha portato via anche la casa e suo fratello. Si è ripresa tutto con gli interessi, non c'è che dire, ma come ha detto Ramsay: lui ormai fa parte di lei, del suo passato e del suo presente; perché per quanto la vendetta possa essere dolce, non cancellerà i lividi e le umiliazioni che quel sadico le ha fatto subire. Quindi scusatemi per l'angst, ma l'altra sera ho fatto un incubo piuttosto brutto e da lì è nata questa piccola flash. 

Spero che la ff vi sia piaciuta nonostante tutto il dark e l'angstAbbestia presente!

Vi mando tanti cuori. E ricordate sempre: il Nord ricorda. 

A presto! 



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Harmony394