Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    26/06/2016    2 recensioni
Prima di Taichi, Yamato, Sora... c'erano altri cinque ragazzi prescelti, chiamati per sconfiggere le forze del male e riportare la pace a DigiWorld. Ma chi erano questi ragazzi? E quali vicende hanno vissuto? Finalmente, questi interrogativi avranno una risposta! Prequel di 'Digimon Adventure' e delle mie storie 'Adventure 02 Reload', 'Lord of Digital Rings', 'Invasion'... e le altre che arriveranno in seguito!
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Digimon Zero
Una fanfiction di Digimon scritta da: Justice Gundam

 

----------

 

Capitolo 38 - Il momento della veritá?

 

"Sembra che stiamo andando bene, almeno per adesso!" esclamó Sho, guardando la battaglia che vedeva AeroVeedramon e CannonBeemon combattere al fianco delle forze di difesa dell´esercito giapponese contro i Vilemon dei Digimon invasori. "I nostri nemici si stanno ritirando... cavolo, sembra quasi di stare in un anime! Se penso che questa é la vita reale... Che dici, Yurika, non ti saresti mai immaginata che un giorno saremmo stati testimoni di una battaglia cosí importante? E i Digimon che stanno combattendo sono i nostri, quindi... é un po´come se fossimo lá in mezzo!"

Sho si voltó verso la sua amica d´infanzia... ed evitó per un pelo di essere colpito da un calcio circolare che Yurika stava sferrando, esagitata da tutta quell´azione!

"Vai cosí, CannonBeemon! Sparagli nel didietro, a quelle bestiacce!" strilló Yurika, sbracciandosi e sferrando pugni all´aria, con un´espressione esagitata sul viso! "Attento, é sulla tua sinistra! Adesso arrivano tutti da davanti a te! Schivali! Ecco, bravo, e adesso... falli tutti a pezzi! Vai cosí! Forza, AeroVeedramon, dai una mano anche tu! Non mollate, ragazzi, siamo tutti con voi! Yuhuuuuu! Come me la sento addosso, questa battaglia!"

"Ho come l´impressione che stiamo offrendo uno spettacolo impressionante ai nostri amici!" ironizzó AeroVeedramon, tenendo le ali spiegate mentre volava sul campo di battaglia! Ghermí un Vilemon che stava cercando di scagliare un raggio di energia nera contro i soldati delle forye di difesa, e dopo aver preso un po´ di slancio, lo scaraventó addosso agli altri mostriciattoli, abbattendoli come tanti birilli! "Evvai! Uno strike al primo colpo! V-Wing Blade!"

Il dragone alato spiegó le ali e fece scaturire da esse un enorme proiettile energetico a forma di V, che si abbatté addosso ai Vilemon come una meteora di luce ed esplose, cancellando i mostriciattoli in un coro di stridii assordanti e una pioggia di pixel neri e grigi! I mostri sopravvissuti ripiegarono, ma si scagliarono nuovamente all´attacco, e con la forza della disperazione riuscirono ad aprirsi un varco tra i soldati delle forte di difesa prima di essere falciati da precise e letali raffiche di arma da fuoco!

"Attenti! Non esponetevi! Rientrate nei ranghi!" si sentí l´ordine di un ufficiale, un attimo prima che alcuni soldati scagliassero delle granate in mezzo ai Vilemon, distruggendone una quantitá considerevole!

"Quei mostri non hanno la nostra portata! Restate fuori dal loro raggio d´azione!" continuó un altro ufficiale. I soldati cominciarono una ritirata strategica, facendo fuoco di copertura per evitare che i Vilemon li inseguissero, e CannonBeemon diede loro una mano volando a pochi metri da terra a velocitá tale da rendere quasi impossibile vederla!

"Vvvvvi do unnnna mano io! Sky Cannnnonnnn Innnnfinnnnity!" esclamó la Digimon simile ad un calabrone robotico, spiegando i cannoni laser montati sulle sue ali, e scatenando una mortale pioggia di luce contro gli invasori! Dozzine di sfere di energie scaturirono dai cannoni laser di CannonBeemon ed esplosero in mezzo ai Vilemon, decimandoli e costringendo i superstiti a ritirarsi in preda alla frustrazione e alla confusione... ma sia Sho che AeroVeedramon sapevano che era soltanto un attimo di tregua, e che non sarebbe durato tanto a lungo...

"Okay, okay! Per adesso possiamo avanzare! Prendete posizione! Dobbiamo essere pronti a respingere quei mostri quando torneranno all´attacco!" si sentí un ordine da parte di uno dei comandanti. I soldati sopravvissuti uscirono dalle loro posizioni e cercarono immediatamente di occupare i baluardi difensivi posti piú avanti...

"E´strano che abbiano mandato soltanto dei Vilemon, finora..." commentó AeroVeedramon, fermandosi un attimo per riflettere sulla situazione, e rendendosi conto che effettivamente c´era qualcosa che non andava. "Secondo me é una maledetta trappola. Stanno cercando di farci credere di avere il vantaggio, per poi sottrarcelo all´improvviso. Che cosa ne dite?"

"Vvvvorrei sperare che sia soltannnnto una tua immmmpressione." ronzó CannonBeemon, richiudendo i cannoni laser in modo da consentire loro di raffreddarsi prima dell´attacco successivo, che sicuramente non sarebbe tardato molto. "Mmmma devvvvo ammmmettere che quello che dici é vvvvero. E´ davvvvero strano che i nnnnostri nnnnemici siannnno soltanto dei Vvvvilemon di basso rango."

"Comunque sia, non possiamo stare qui a chiederci se é una trappola o meno. Dobbiamo prendere posizione e tenerci pronti ad ogni evenienza." affermó un comandante. A quel punto, i soldati dell´esercito giapponese stavano giá occupando delle posizioni piú avanzate e tenevano d´occhio le vie di fuga dalle quali i Vilemon si erano dileguati, e tutti i punti da cui il nemico avrebbe potuto ripresentarsi. "Qualcuno controlli anche sopra di noi! E attenti al terreno, non possiamo escludere che tenteranno di coglierci di sorpresa da lí!"

"Ricevuto!" esclamarono diversi soldati. Come una macchina perfettamente oliata, i disciplinati soldati dell´esercito giapponese si schierarono, cercando di non lasciare punti troppo scoperti, e allo stesso tempo di non raccogliersi in troppi in uno spazio troppo ristretto. Ma il presentimento che AeroVeedramon aveva, che sarebbe successo qualcosa di inaspettato da un momento all´altro, continuava ad occupare i suoi pensieri.

"CannonBeemon, andiamo a vedere come stanno i ragazzi." disse il dragone alato. "Non vorrei che in tutto questo caos fossero rimasti coinvolti..."

CannonBeemon annuí, e i due Digimon si ritirarono verso il punto in cui avevano visto Sho e Yurika l´ultima volta, sempre peró tenendo d´occhio il campo di battaglia e tenendosi pronti ad attaccare di nuovo in qualsiasi momento. "Okay... Sho, Yurika, dovvvve siete? Siete annnncora innnnteri, vvvvero?"

Con grande sollievo del dragone e della vespa cibernetica, Sho e Yurika erano ancora lí... anche se Yurika sembrava spompata come se avesse combattuto di persona, e Sho stava ridacchiando divertito nel vedere la sua migliore amica riprendere fiato! "Phew... uff... sí... sí, CannonBeemon, stiamo... stiamo tutti bene!" sospiró Yurika, cercando di calmare i battiti del suo cuore. "Tu e... Aero... Veedramon... siete stati... due miti! Avete... combattuto come leoni!"

"Non ho fatto il tifo con la stessa foga di Yurika-chan, ma... complimenti a tutti e due!" commentó Sho, correndo dal suo AeroVeedramon e scambiandosi con lui un abbraccio di intesa ed amicizia. "E´una mia impressione, o le cose si stanno mettendo bene? Per... per qualche motivo, avevo idea che i nostri nemici avrebbero opposto un po´piú di resistenza."

"E´ la stessa cosa che abbiamo pennnnsato nnnnoi, Sho..." replicó CannonBeemon, atterrando accanto a Yurika. La bambina dai capelli blu raggiunse la sua amica digitale, accarezzandola sulla testa. "Seconnndo me, vvvvogliono farci abbassare la guardia..."

"Vuoi dire, che mandano apposta dei Digimon di basso rango in modo da rendersi conto delle nostre capacitá... e poi, quando sono sicuri di avere tutte le informazioni che gli servono, ci travolgono con un´ondata molto piú forte?" chiese Yurika, afferrando al volo la situazione.

"Vogliamo dire proprio questo." affermó AeroVeedramon. "Per adesso, sembra che le acque si siano calmate, ma potrebbe essere anche questa una loro tattica. Non vorrei che ci stessero circondando senza che noi neanche ce ne accorgiamo..."

"Potrebbero avvvvere pronnnnti dei Digital Gates che farannnnno spalannnncare al momennnnto giusto, ora che ci pennnnso..." affermó CannonBeemon. "Forse é mmmmeglio se qualcuno vvvva a dare unnnn´occhiata innnn giro ed innnntervvvviene se vvvvede qualcosa di strano."

"Pensi di farlo tu, CannonBeemon?" chiese Yurika, il cui ottimismo si era un po´ spento al pensiero che quella fosse solo una vittoria temporanea.

Il calabrone cibernetico fece un cenno con la testa. "Pennnnso di essere il piú adatto." affermó con sicurezza. "Con la mmmmia vvvvista acuta, posso vvvvedere unnnn Digital Gate che cominnnncia ad aprirsi innnn temmmmpo utile. Vvvvi avvviseró all´istannnte se vvvedo qualcosa di pericoloso."

"Torna presto, mi raccomando." si raccomandó AeroVeedramon. "Fai un giro di ricognizione, e poi torna qui!"

Sho non poté trattenere una breve risata. "Hehehee... lo sai, AeroVeedramon? Con tutti i soldati che ci accompagnano, ho come l´impressione che tu ti stia facendo un po´ influenzare!" affermó, prima di farsi un po´piú serio. "Del resto... non possiamo neanche agire di testa nostra. Qui nel Mondo Reale ci sono delle cose chiamate leggi, e ci sono dei civili che é meglio non coinvolgere in tutto questo macello, se possiamo evitarlo."

"Vvvva bene. Faró il prima possibile!" esclamó CannonBeemon. Il calabrone cibernetico spiegó nuovamente le ali e si libró in volo, cominciando a perlustrare la zona alla ricerca di punti in cui si sarebbe potuto aprire qualche varco digitale. "Vvvvoi aspettatemi lí!"

"Non andiamo da nessuna parte, CannonBeemon-chan!" rispose Yurika, strizzando un occhio in direzione del suo compagno Digimon. Con un ronzio simile al rumore di un elicottero, CannonBeemon prese il volo e si uní agli elicotteri veri e propri che giá stavano tenendo d´occhio la zona...

 

----------

 

In tutto questo, WaruNezumimon si rendeva conto che la situazione non era piú sotto il suo controllo. Certo, aveva iniziato bene cogliendo di sorpresa i Digiprescelti e il resto dell´umanitá con i suoi Digi-Ghost, ma adesso che gli uomini avevano cominciato a riorganizzarsi, si rendeva conto che le cose non sarebbero state cosí semplici e lineari. Il mostruoso uomo-ratto si grattó il mento, cercando di pensare ad un modo per riequilibrare le sorti.

"Hmm... devo riconoscere che non avevo calcolato questa eventualitá. Gli esseri umani si sono organizzati molto meglio di quanto immaginassi." disse tra sé, per poi voltarsi verso il resto dei Digimon che si trovavano in quel momento nella sua sala di controllo. A parte Galerimon e alcuni dei suoi Plagamon, c´erano alcuni Raremon, grotteschi Digimon simili ad ammassi di materia rancida, dal corpo malforme di un malsano colore blu-grigio, con tubi arrugginiti e pezzi di metallo che spuntavano qua e lá dalla loro "pelle", e un paio di occhi posti ad altezze diverse che fissavano davanti a loro senza mostrare il minimo cenno di intelligenza. Queste creature si trascinavano sul terreno come delle mostruose lumache, usando due "braccia" mollicce dotate di artigli spuntati per darsi piú spinta, e la loro enorme bocca era piena di denti seghettati.

 

ANALIZZATORE DIGIMON

Nome: Raremon
Tipo: Non Morto
Attributo: Virus
Livello: Champion
Attacchi: Breath of Decay

Un Raremon é quanto rimane di un Digimon che ha cercato di diventare piú potente trasformando il proprio corpo in una macchina, ma ha fallito ed é stato destabilizzato al punto da perdere ogni forma di intelligenza e vigore. Agisce unicamente d´istinto, e il suo corpo emana un´aura immonda che impedisce ai Digimon di livello piú basso di avvicinarsi a lui.


"Galerimon." disse WaruNezumimon dopo un breve momento di indecisione. Non gli piaceva l´idea di usare quella strategia, visto quanto aveva funzionato quando l´aveva adottata Watchmon, ma a quel punto era inevitabile correre dei rischi. "Hai contattato Geryomon? Ti ha fatto arrivare i Digi-Ghost che ho richiesto?"

La strega dall´aspetto fungoide alzó una mano artigliata, mostrando una sfera di vetro grande come una palla da tennis, nella quale si poteva chiaramente vedere, anche nella scarsa luce di quel luogo, un turbinio di vapore nerastro. "Ho fatto come mi é stato chiesto, mio signore." rispose melliflua. "Geryomon ha provveduto a mandare questi Digi-Ghost... e tra non molto dovremmo anche ricevere dei rinforzi dal Mondo Digitale! E quando questo accadrá, potremo schiacciare ogni resistenza. Quegli inutili esseri umani non potranno piú nascondersi dietro le loro armi pietose!"

WaruNezumimon ghignó, sentendosi un po´ rassicurato. Se non altro, adesso le cose stavano andando di nuovo per il verso giusto. "Molto bene... allora per adesso concentriamoci sul fortificare le nostre difese, ed impedire ai Digiprescelti e ai loro compagni di raggiungerci." affermó. "Abbiamo solo bisogno di qualche ora. Dopodiché, faremo vedere a tutti quanto inutili siano stati i loro sforzi."

I gorgoglii dei Raremon e gli stridii acuti dei Plagamon accolsero le parole di WaruNezumimon. Quelle bestiacce non vedevano l´ora di scendere in campo e dimostrare di cosa fossero capaci... e dal canto suo, Galerimon non vedeva l´ora che arrivasse il momento giusto per fare la sua parte. La Digimon fungoide ghignó sinistramente, facendo girare il globo di vetro nelle proprie mani. Sia WaruNezumimon che Geryomon erano un po´ troppo rapidi nell´assumere che la vittoria sarebbe stata loro. Ben presto, avrebbero visto di persona cosa contavano...

 

----------

 

Nel frattempo, nel quartiere di Odaiba...

"Pepper Breath!" esclamó Agumon, spalancando la bocca e scagliando da essa una palla di fuoco grande come un pallone da calcio contro il gigantesco Parrotmon apparso all´improvviso. Il piccolo Digimon dinosauro, sfuggito a Taichi ed Hikari, era corso fino alla strada dove il Digimon piú grande era atterrato, cominciando ad attaccarlo con determinazione ma senza un piano vero e proprio...

Irritato, Parrotmon si voltó verso il suo minuscolo avversario senza nemmeno degnarsi di evitare il proiettile infuocato, che si infranse sul corpo piumato del gigantesco volatile senza infliggergli alcun danno rilevante. Con uno stridio acuto, Parrotmon spiegó le ali e le usó per schiaffeggiare Agumon, che non riuscí a scansarsi in tempo e venne scaraventato a terra con un ringhio di dolore! Si rialzó, scuotendo la testa, e si rimise in guardia, mostrando gli artigli e squadrando furiosamente Parrotmon...

"Agumon!" esclamó la vocetta di Taichi. Con la coda dell´occhio, Agumon guardó dietro di sé, sorpreso nel vedere che i due ragazzi che lo avevano trovato quando era ancora un Digi-Tama stavano arrivando di corsa per dargli una mano, nel limite delle loro possibilitá. "Agumon, stai bene?"

"Ragazzi, non state qui! E´ troppo pericoloso!" cercó di avvertirli Agumon. Indifferente alla presenza di esseri umani, Parrotmon si libró in volo, prese fiato e lanció uno stridio acutissimo, scatenando un´esplosione di onde sonore tutt´attorno a sé! Agumon e i due bambini furono costretti ad indietreggiare per non essere colpiti dalle vibrazioni letali che stavano letteralmente strappando via l´asfalto dal terreno... e sopra di loro, una struttura in metallo, investita dall´attacco sonoro, stava cedendo! "Ah! Attenzione!"

"Ma... ma cosa sta..." cominció a dire Taichi, la cui voce era soffocata dal frastuono infernale. Un istante dopo, il bambino alzó la testa allarmato quando un rumore di acciaio spezzato annunció che la struttura sopra di loro aveva ceduto e stava precipitando!

Agumon reagí con la forza della disperazione, correndo verso i bambini e spostandoli rapidamente dal punto in cui stavano cadendo i rottami d´acciaio! Appena in tempo riuscirono a portarsi al sicuro, anche se dal punto di vista del mostruoso volatile, i pezzi d´acciaio erano precipitati addosso al suo avversario e ai due bambini. Taichi si piazzó accanto ad Hikari, per cercare di proteggerla con il suo corpo... e subito dopo, Agumon si rialzó, e il suo corpo si illuminó di una strana luce bianca...

"Agumon?" chiese Taichi. Hikari, come guidata dall´istinto, soffió nel suo fischietto, provocando un suono acuto... e come se avesse risposto al suono ddel fischietto, Agumon cominció a trasformarsi, diventando piú grande e piú possente sotto gli occhi stupefatti dei due fratellini Yagami... "Agumon? Agumon, che cosa..."

L´energia accumulata da Agumon sembró esplodere, abbagliando Taichi ed Hikari... e il piccolo dinosauro finí di trasformarsi, apparendo davanti ai due bambini come un essere completamente nuovo!

Agumon si era trasformato magicamente in un gigantesco ed impressionante Tyrannosaurus Rex dal corpo ricoperto di robuste squame arancioni, intervallate da alcune righe azzurre simili a cicatrici che costellavano gli arti, il torace e la mascella inferiore. La testa, di forma allungata come ci si sarebbe potuti giustamente aspettare da un dinosauro carnivoro, era protetta da un elmetto marrone scuro con due corna ricurve sulle tempie e un altro, piú piccolo, sul naso... e sia le braccia che le robuste gambe terminavano con mani e piedi a tre dita dotate di artigli lucidi e letali. Gli occhi erano rossi, e sembravano quasi ardere, come se qualcuno avesse acceso un fuoco dietro di essi, e la sua enorme bocca, che quasi tagliava la testa in due e presentava numerosi denti ricurvi ed affilati, faceva intravedere qualche lingua di fuoco che guizzava tra le zanne! Agumon era diventato una creatura che sembrava fatta per combattere!

"Agumon..." mormoró Taichi

 

ANALIZZATORE DIGIMON

Nome: Greymon
Tipo: Dinosauro
Attributo: Anti-Virus
Livello: Champion
Attacchi: Nova Blast

Questo Digimon é come un´arma letale, aggressivo e dotato di temibili armi naturali che possono fare a pezzi qualsiasi protezione! Le squame sulla sua testa si sono indurite al punto da formare una protezione simile ad un elmetto, e puó scagliare dalla bocca una fiammata alla quale nessun nemico puó reggere.

 

Ruggendo furiosamente, Greymon si diresse verso i pezzi di metallo che erano precipitati, e li spazzó via con un poderoso colpo di coda, riapparendo davanti ad uno sgomento Parrotmon, che stridette per la sorpresa e l´indignazione e cercó di riprendere quota per attaccare di nuovo. Ma stavolta, il protettore di Taichi ed Hikari non aveva nessuna intenzione di lasciargliene il tempo...

"Nova Blast!" ruggí Greymon. Spalancó di colpo le fauci, e dal profondo della sua gola scaglió una ruggente palla di fuoco che centró il pappagallo gigante in pieno petto, con una tale violenza che Parrotmon venne scaraventato via, e andó a schiantarsi su un muro vicino, riducendolo in briciole! Con uno stridio indignato, Parrotmon agitó scompostamente le ali e cercó di rialzarsi, ma Greymon coprí rapidamente la distanza che lo separava dall´avversario, e cominció a colpirlo con gli artigli, con tutte le sue forze! Parrotmon stridette di nuovo, questa volta in preda al panico, mentre cercava di sottrarsi all´assalto di Greymon... ma il dinosauro continuava a stargli addosso, impedendogli di reagire! Sembrava che la trasformazione avesse scatenato gli istinti primordiali di Greymon, portandolo ad assalire selvaggiamente Parrotmon!

Taichi guardó con un misto distupore ed orrore il Digimon dinosauro che si scatenava sul suo avversario, prendendolo a calci e artigliate! Con un movimento della testa, Greymon morse il suo avversario e lo scaraventó via, mandandolo a schiantarsi contro alcuni lampioni piú distanti! Si sentí un terrificante rumore di acciaio piegato, e Parrotmon strinse i denti e cercó di rialzarsi, riuscendo questa volta a salire di quota!

"Non mi sfuggirai! Nova Blast!" esclamó Greymon, scagliando di nuovo la sua palla di fuoco contro Parrotmon - ma questa volta, il suo bersaglio stava volando, e non era piú tanto facile. Il mostruoso Digimon simile ad un pappagallo si scansó di lato con una velocitá che appariva innaturale per una creatura cosí grande... poi si gettó in picchiata, accecato dalla rabbia e dal desiderio di vendetta! Strinse i suoi artigli attorno alle spalle di Greymon, strappandogli un grugnito di dolore... poi inizió a colpirlo senza tregua con il suo affilato becco ricurvo! Il dinosauro ruggí di dolore e fece qualche passo indietro, cercando di scrollarsi di dosso l´avversario, ma quest´ultimo sembrava deciso a non mollare fino alla morte di uno dei due! La battaglia stava degenerando in un terrificante scontro senza regole, senza tattica né strategia - ognuno dei due Digimon non pensava ad altro che a distruggere il nemico!

"Greymon..." mormoró Taichi, rimasto come congelato a guardare quella scena terrificante. Non c´era nulla che lui potesse fare per aiutare il Digimon che era diventato suo amico... tutto quello che lui poteva fare in quel momento era cercare di portare in salvo sé stesso ed Hikari...

Ma fu in quel momento che l´imprevisto arrivó in aiuto di Greymon.

Hikari, come in trance, si alzó dal punto dove si trovava e avanzó di due passi, con fare incerto, verso la battaglia dei due Digimon. Allarmato, Taichi andó subito a trattenerla, per evitare che finisse nella zona pericolosa... ma Hikari si fermó appena a distanza di sicurezza e, quasi istintivamente, si portó il fischietto alle labbra, soffiando in esso e producendo un suono acuto e penetrante.

Per qualche motivo, il fischio sembró dare nuova forza a Greymon. La luce bianca che aveva avvolto il suo corpo quando si era trasformato tornó a brillare, ma questa volta, il Digimon dinosauro non mutó forma di nuovo. Invece, la sua forza sembró aumentare a dismisura, e Greymon afferró le zampe di Parrotmon, stringendole in una morsa d´acciaio che strappó un acuto strillo al Digimon volatile! Parrotmon fu costretto a mollare la presa e cercó di riprendere il volo... ma Greymon tenne ancora piú stretta la sua presa sull´avversario e caricó una fiammata colossale nella sua bocca! Capendo che stava per succedere qualcosa di davvero impressionante, Taichi tiró indietro la sorellina...

"NOVA BURST!"

E un istante dopo, la bocca di Greymon si spalancó di nuovo, e invece che una semplice palla di fuoco, ne uscí un devastante fascio di luce rossa e fiamme scarlatte che investí Parrotmon, avvolgendolo in un abbraccio letale! Il Digimon volatile stridette ancora, un urlo ancora piú acuto, assordante e spaventoso... e il suo corpo inizió letteralmente a disgregarsi, infrangendosi in una pioggia di quadratini luminosi che vennero spazzati via nel giro di pochi istanti! Il tremendo attacco di Greymon fece lampeggiare dei bagliori scarlatti nel cielo di Odaiba, illuminandola come se il sole si fosse improvvisamente avvicinato alla terra... e il caos duró per diversi secondi, prima che la furia di Greymon si spegnesse, e Taichi ed Hikari potessero vedere cosa fosse successo.

Soltanto Greymon, ansimante, era ancora in piedi nel bel mezzo del campo di battaglia, circondato da frammenti di cemento infranto, cocci di vetro e sbarre di metallo fuso o piegato. Parrotmon era semplicemente... scomparso. Il suo corpo era stato letteralmente obliterato dal tremendo attacco di Greymon, e ora Taichi non poteva fare altro che guardare con un misto di spavento e meraviglia il loro salvatore che si ergeva vittorioso.

"Greymon..." mormoró. Poi, si ricordó della sorellina e guardó verso di lei per assicurarsi che stesse bene. "Hikari-chan? Hikari-chan, come va?"

Fu solo allora che si accorse che la bambina piú piccola aveva perso i sensi per qualche motivo, e adesso giaceva tra le sue braccia come se dormisse. Non si era fatta niente, questo lo si vedeva subito... ma allora perché era svenuta cosí... ?

Ma non ci fu il tempo di pensarci su. Taichi guardó verso Greymon e vide che il Digimon dinosauro stava rimpicciolendo a vista d´occhio, tornando ad essere Agumon nel giro di pochi secondi... e poi, continuó a ripercorrere le sue trasformazioni al contrario e ritornó ad essere il piccolo, inoffensivo Koromon.

"Koromon..." disse Taichi, non sapendo cosa fare o dire in quel momento. Per diversi secondi, il Digimon rosa non disse nulla a sua volta, e rimase lí dov´era, come bloccato...

Poi, Koromon inizió a svanire sotto gli occhi di Taichi. Non disgregandosi come era successo a Parrotmon, ma piuttosto diventando traslucido e sempre piú trasparente. Taichi, non capendo ancora esattamente cosa stesse accadendo e perché, sporse una mano per afferrare Koromon, ma il suo braccio passó attraverso il corpo ormai incoerente del Digimon, che rivolse al piccolo un sorriso rassicurante, come per dire che ora lui ed Hikari erano al sicuro... e poi scomparve del tutto, come se fosse stato un sogno e adesso fosse l´ora di svegliarsi.

"Ciao, Taichi..." si sentí, ancora per un attimo, la sua flebile voce.

La scena ripiombó nel silenzio. Taichi non poteva ancora credere ai suoi occhi. Quello che aveva appena visto era, senza ombra di dubbio, la cosa piú incredibile che gli fosse mai capitata. Nonostante la tenera etá, sapeva benissimo che se lo avesse raccontato, nessuno gli avrebbe mai creduto...

Certo né lui né Hikari immaginavano che attorno a loro si fosse giá messo in moto un immenso macchinario, che li avrebbe portati ed essere i protagonisti della piú grande avventura che tutti i mondi avessero mai visto...

 

----------

 

CannonBeemon scosse la testa quando l´ultima parte del suo volo di ricognizione non diede risultati migliori dei precedenti. In un raggio fin troppo largo a partire dal luogo in cui si trovavano i suoi amici, non aveva percepito la presenza di alcun varco digitale in procinto di aprirsi, e non riusciva a capire quale fosse il gioco a cui stavano giocando i loro nemici. Forse la cosa migliore da fare sarebbe stata proprio di attaccare senza stare lí a pensarci, ma il Digimon insettoide sapeva fin troppo bene che un attacco alla cieca avrebbe potuto avere risultati disastrosi. No, non potevano esporsi cosí... soprattutto senza sapere cosa avesse in mente il nemico...

Con un ronzio tonante, CannonBeemon tornó da dove aveva iniziato il suo volo, e atterró vicino a Sho, Yurika e SnowAgumon. La bambina dai capelli blu fu la prima a correre da lui mentre scioglieva la trasformazione e tornava ad essere Kunemon.

"Bentornato, Kunemon-chan!" disse Yurika, prendendo in braccio il bruco giallo. "Allora, non hai trovato niente?"

"Assolutamente niente, ragazzi, e ho cercato in lungo e in largo. Non riesco a trovare nulla che possa assomigliare ad un Digi-Gate in procinto di aprirsi." affermó. "Ho come l´impressione che il nemico stia volontariamente giocando con noi per farci perdere il sangue freddo e spingerci ad attaccare."

"Vuol dire che hanno sottovalutato i nostri soldati, direi." affermó Sho, dando un´occhiata attorno. I soldati avevano mantenuto le loro posizioni, e anche se forse qualcuno di loro era un po´ impaziente, restavano tutti in ordine, e attendevano che arrivassero degli ordini prima di fare qualsiasi cosa. "I soldati stanno fermi dove sono e non tentano colpi di testa. Ce ne vorrá prima che riescano a far loro perdere la calma."

"Peró io comincio a non poterne piú di starmene qui!" esclamó SnowAgumon, grattandosi la testa per poi sgranchirsi la schiena. "Io sono un Digimon! Posso capire che voi uomini abbiate bisogno di fare gruppo, ma se andassimo io e CannonBeemon, potremmo cogliere il nemico di sorpresa e mettere tutti fuori combattimento! Risolveremmo la situazione in un lampo!"

Sho doveva ammettere che ció che SnowAgumon aveva suggerito non gli dispiaceva... ma aveva imparato che il coraggio e la temerarietá sono due cose diverse. "Lo so, lo so, SnowAgumon-chan... anche a me piacerebbe se fosse cosí semplice. Ma purtroppo non sappiamo cosa stiano tentando di fare i nostri nemici." affermó. "E fare di testa nostra, adesso come adesso, metterebbe tutti in pericolo."

"Ancora non ci siamo del tutto abituati alle nuove regole che vigono nel mondo degli umani. Spero solo che Bearmon e gli altri se la stiano cavando un po´ meglio." affermó Kunemon.

Come se qualcuno avesse sentito quello che stavano dicendo, un suono d´allarme risuonó improvvisamente tra le postazioni dei soldati, facendo scattare immediatamente sul chi vive! La sirena riecheggió per diversi secondi, e immediatamente, tutti si misero in guardia e si appostarono!

"Un allarme!" esclamó Sho. "Sembra che il nemico abbia deciso di tornare all´attacco!"

"Bene, troverá noi ad attenderli!" esclamó SnowAgumon, impaziente com´era di riprendere la battaglia e porre fine a quella follia una volta per tutte! "Ragazzi, state pronti! Dobbiamo digievolvere non appena vediamo qualche Digimon nemico!"

"Ricevuto! State pur certi che non passeranno!" rispose prontamente Yurika. Lei e Sho presero in mano i loro Digivice... e qualche istante dopo, un rumore inquietante annunció l´arrivo dei loro nemici! Solo che questa volta non si trattava di Vilemon, bensí di un gruppo di enormi e disgustosi Raremon, che emersero dal terreno in mezzo alle postazioni dei loro alleati, causando un attimo di panico! "Ah! Maledizione, mi sa che sono giá passati!"

Un Raremon emerse con un gorgoglio sinistro a pochi metri da loro... e uno sfortunato soldato precipitó urlando nella sua bocca spalancata, sotto lo sguardo pieno di orrore di Yurika! Impotenti, i bambini videro quella ributtante massa di tossine chiudere la bocca, condannando il malcapitato ad una fine orribile!
Scioccata da quella visione, Yurika restó per un attimo come ipnotizzata quando la mostruosa creatura si voltó verso di lei e i suoi compagni, decisa a proseguire il suo spuntino con lei! Ma la decisione di Yurika le permise di superare, almeno per il momento, lo shock di quella terribile visione, e il suo orrore si trasformó rapidamente in rabbia e desiderio di vendetta!

"Tu... maledetto mostro! Come hai potuto? Kunemon-chan, evolvi! Dobbiamo distruggerlo prima che faccia altre vittime!" esclamó la ragazzina.

"Anche noi, SnowAgumon! Dobbiamo eliminarne quanti piú possibile!" continuó Sho. I Digiprescelti del Coraggio e dell´Amore attivarono i loro Digivice, mentre i loro Digimon si piazzavano davanti a loro per proteggerli dall´essere informe che voleva fare un boccone di loro!

"SnowAgumon shinka... VEEDRAMON! Veedramon chou shinka... AEROVEEDRAMON!"

"Kunemon shinka... FLYMON! Flymon chou shinka... CANNONBEEMON!"

Il dragone alato e il calabrone meccanico presero immediatamente il posto di SnowAgumon e Kunemon... e il Raremon nemico spalancó la sua orrida bocca, scagliando un enorme fiotto di acido contro di loro! Appena in tempo, CannonBeemon ed AeroVeedramon si scansarono, anche se uno schizzo del liquido corrosivo colpí la coda del drago alato, facendogli strizzare un occhio per l´improvviso dolore!

Tutt´attorno, i soldati si erano riavuti rapidamente dall´attacco a sorpresa, e anche se i Raremon avevano fatto delle vittime, cercavano giá di prendere delle posizioni piú sicure.

"Prennnndi questo, bestiaccia! Nnnnnnitro Stinnnnger!" esclamó CannonBeemon, rivolgendo il suo pungiglione-cannone verso il Raremon che aveva davanti e sparando un raggio di energia luminosa che entró nella bocca spalancata del Digimon non-morto e uscí dalla nuca con un´esplosione abbagliante! Il Raremon non ebbe nemmeno il tempo di grugnire prima di disintegrarsi... e nel punto in cui si trovava, i ragazzi videro riapparire il soldato che era stato inghiottito un attimo prima! Sembrava malridotto... ma quando AeroVeedramon gli si avvicinó per controllare, notó con suo immenso piacere che era ancora vivo!

"Ragazzi, lo abbiamo salvato!" esclamó il dragone alato, raccogliendo il soldato privo di sensi. "Lo porto al sicuro e torno subito! Intanto vedo anche di sfoltire un po´ i nostri nemici!"

Yurika tiró un sospiro di sollievo. "Meno male... se non altro, almeno c´é qualcuno che siamo riusciti a salvare..." mormoró.

"Va bene, AeroVeedramon, ma fai presto! Non credo che i nostri nemici ci lasceranno molto tempo..." esclamó Sho, la cui voce stava venendo soffocata dai rumori di spari, urla, ordini, ruggiti ed imprecazioni che riempivano il campo di battaglia. "Accidenti, guardate lá! Mi sa che abbiamo ancora compagnia!"

"Cosa? E quelli... cosa diavvvvolo sono?" ronzó CannonBeemon, nel momento in cui una serie di squitti e stridii annunció l´arrivo di una nuova minaccia! Un gruppo di Plagamon era apparso su una collina vicina, e adesso che i soldati erano impegnati a difendersi dai Raremon, stavano approfittando per abbattersi sui difensori dell´umanitá, con una velocitá spaventosa! Sembravano un fiume in piena che si riversava dalle colline... solo che invece di acqua, era composto da decine e decine di mostruositá simili a topi giganteschi!

"Attenti! Posizioni difensive, presto!" esclamó un soldato, un attimo prima che un Raremon particolarmente grande e feroce emergesse vicino a lui, spalancando la bocca per ingoiarlo! Nonostante la paura, il soldato reagí con prontezza ed efficienza, staccando la sicura di una granata e lanciandola nelle fauci spalancata dell´orrenda creatura prima di buttarsi di lato per evitarle! Il mostro non-morto alzó di nuovo la testa... e in quel momento, la bomba esplose, riducendolo in stringhe di dati!

Ma era chiaro che adesso i soldati erano in difficoltá! I Plagamon si abbatterono su di loro con ferocia e determinazione, facendo schioccare le fauci ed abbattendo diversi difensori... e dopo aver affidato il soldato da lui recuperato ad alcuni compagni che erano abbastanza lontani dall´azione, AeroVeedramon si libró in volo e scese in picchiata sui mostruosi Digimon ratti, usando le sue potenti ali per falciarne uno! L´orribile bestia stridette e si disintegró, ma altre si scagliarono contro AeroVeedramon e cercarono di afferrarlo coni loro artigli per trascinarlo giú e farlo a pezzi! Il dragone alato si difese frustando i Plagamon con la coda, per poi riprendere il volo e scagliare un attacco V-Wing Blade contro di loro... e di nuovo, un proiettile di energia luminosa a forma di V scaturí dalle ali aperte del dragone e si schiantó sul nemico!

"Bel colpo, AeroVeedramon!" esclamó Sho. I Plagamon, colti di sorpresa, cominciarono a disperdersi... e CannonBeemon ne approfittó per caricare il suo attacco piú potente e bombardare i mostri di WaruNezumimon con una micidiale pioggia di luce!

"Sky Cannnnonnnn Innnfinnnity!"

I cannoni montati sulla schiena di CannonBeemon presero vita, scatenando contro i Plagamon una tempesta di luce! Numerose di quelle bestiacce vennero travolte e ridotte in stringhe di dati, costringendo la mostruosa orda a rallentare in preda alla confusione e al panico... ma non sarebbe durato a lungo, e c´erano ancora i Raremon a cui pensare...

"Qui si mette male..." disse tra sé AeroVeedramon, dando un´occhiata a Sho e Yurika. I due bambini si erano rifugiati in una postazione dell´esercito di difesa, ma erano comunque in una situazione pericolosa. Probabilmente non ci sarebbe voluto molto tempo prima che gli assalitori infrangessero le linee di difesa e travolgessero quella postazione! "Spero che il comandante dell´armata si faccia vivo in fretta, altrimenti siamo nei guai!"

 

----------

 

WaruNezumimon era ora molto piú sicuro che la battaglia sarebbe volta a loro favore. I suoi Raremon e Plagamon stavano tenendo occupati i difensori di Tokyo su due fronti, costringendoli a ripiegare e a rivalutare al volo le loro tattiche per non farsi sopraffare... e le armi umane avevano ben poco effetto sui Raremon, che sembravano insensibili al dolore. Ora era solo questione di mettere ancora piú pressione agli esseri umani, in modo che le loro difese cedessero una volta per tutte...

"Ottimo lavoro, Galerimon!" squittí soddisfatto il disgustoso uomo-ratto, sfregandosi le mani artigliate. "Ottimo davvero! E adesso... credo proprio che possiamo dare il colpo di grazia! Forza, fai uscire i Digi-Ghost! A questo punto, possiamo permetterci di sacrificarli!"

"Subito, mio signore!" rispose prontamente la Digimon simile ad una vecchia strega, stringendo bramosamente in una mano la sfera che conteneva tutti i suoi Digi-Ghost. "Se questa é la sua volontá, possiamo procedere!"

"Allora vai, Galerimon." taglió corto WaruNezumimon. "I Digiprescelti avranno una sorpresa che non si aspettano!"

Galerimon fece cadere il globo di vetro sul terreno, dove si infranse con un clangore acuto... e gli spiriti maligni che ne erano contenuti salirono ululando verso il soffitto, passandovi attraverso per cominciare il loro attacco al Mondo Reale! Alcuni di loro, tuttavia, restarono nella sala... e WaruNezumimon prese un bel respiro e li inaló letteralmente, facendoli sparire nelle proprie narici!

"Aaaaah! Cosí sí che va bene! Al contrario di quell´idiota di Watchmon, io sono controllarmi!" affermó WaruNezumimon. Un´aura di luce nera avviluppó il suo corpo, e pochi istanti dopo, il mostruoso uomo-ratto cominció a crescere e a diventare piú muscoloso, fino a raggiungere la ragguardevole altezza di due metri e mezzo! Gli stracci che coprivano il suo corpo si lacerarono, e WaruNezumimon si liberó di ció che copriva la metá superiore del suo corpo con un gesto sprezzante del braccio, mostrando un torace muscoloso ricoperto da corta, lurida pelliccetta beige! "Questo dovrebbe bastare. Con tutti i Digimon che abbiamo sguinzagliato contro di loro, basteró a sistemare i due Digiprescelti e i loro animaletti domestici! A proposito... ci arriverá un po´ di aiuto da Anthraxmon-sama?"

"Certamente, mio signore. Ho ricevuto da poco un messaggio da parte sua!" rispose Galerimon con chiara soddisfazione. "Alcuni Digimon suoi fedeli arriveranno presto a darci man forte, quindi... possiamo dire che lo scontro é nelle nostre mani! Lei vada pure a combattere contro i Digiprescelti, io resto qui ad occuparmi di tutto il resto."

WaruNezumimon ghignó, evidentemente cogliendo l´inganno. "In realtá, mia cara Galerimon... non vorrei mai privarti del piacere di partecipare anche tu al nostro trionfo." affermó. "Quindi, ti chiedo di partecipare anche tu alla battaglia. Non ti preoccupare, a questo punto non abbiamo bisogno che qualcuno rimanga qui se non qualche galoppino troppo debole per darci una mano in battaglia!"

Galerimon nascose astutamente il suo disappunto. Non aveva calcolato che WaruNezumimon le avrebbe chiesto di partecipare a sua volta... ma non era un problema davvero importante, quindi si poteva fare. Certo, ci sarebbe voluta qualche revisione dei suoi piani all´ultimo momento, ma nulla di davvero preoccupante.

"Come desidera, WaruNezumimon." affermó. "Parteciperó anch´io, anche se non so quanto saró in grado di contribuire..."

 

----------

 

AeroVeedramon si scaglió nuovamente in picchiata, afferrando un Plagamon che stava per lanciarsi voracemente su un soldato ferito, e sollevandolo in aria di peso, tra gli stridii e le imprecazioni del ratto gigante. Poi, tenendolo per la coda, cominció a girare su sé stesso e, una volta accumulato un momento sufficiente, lo scaraventó via, mandandolo a schiantarsi contro un Raremon! CannonBeemon, da parte sua, eseguiva una raffica di attacchi in volo, bombardando i nemici con i suoi laser, ma ogni buco che riusciva a creare nella formazione nemica si riempiva di nuovo pochi istanti dopo, quando altri Plagamon o Raremon sostituivano i Digimon cancellati. I soldati stavano effettuando una ritirata strategica, coprendosi con lanci di granate di tanto in tanto... ma adesso, il campo di battaglia stava diventando sempre piú caotico, e ben presto sarebbe diventato impossibile mantenere anche soltanto una sembianza di ordine.

"Cosí non puó andare avanti... dobbiamo cercare in qualche modo di avanzare!" esclamó AeroVeedramon. CannonBeemon voló accanto a lui, e il dragone alato gli fece cenno di ripiegare. "CannonBeemon, dobbiamo cercare di coprire la ritirata degli umani meglio che possiamo! Temo che il peggio debba ancora venire!"

"Vvvva bene!" esclamó di rimando CannonBeemon. "Ma dobbiamo stare attenti anche a proteggere Sho e Yurika! Nnnnonnnn so quannnnto sarannnno al sicuro, connnn tutti i Digimon che connntinnnuano ad arrivvvvare!"

AeroVeedramon stava per rispondere... quando un urlo di dolore e terrore squarció l´aria, e il dragone alato si voltó allarmato in quella direzione!

Quello che vide gli fece gelare il sangue nelle vene.

Alcuni Digi-Ghost stavano emergendo dal terreno, sotto forma di sbuffi di vapore nero, e si stavano avvolgendo attorno ad alcuni soldati, con il risultato che le vittime, dopo un istante di paura, si abbattevano al suolo in preda al panico e cominciavano una rapida, agghiacciante trasformazione! Gli altri soldati rimasti illesi indietreggiarono, guardando con orrore i loro compagni che cambiavano forma, avvolti in bozzoli di luce nera! Nel giro di pochi secondi, la trasformazione era completa... e dove prima si trovavano dei soldati, ora c´erano altri alleati di WaruNezumimon, che si aggiungevano al massacro perpetrato dagli altri Digimon malvagi! Le file dell´esercito giapponese, che fino ad un attimo prima riuscivano a restare in ordine e disciplinate... vennero travolte dal panico, e i Digimon trasformati cominciarono ad aprire dei varchi nelle difese degli umani, gettando anche Sho e Yurika in un istante di terrore!

"Aaaaah! Ma che cavolo...?"

"Maledizione! Stanno... stanno trasformando i nostri compagni!"

"Restate indietro! Cercate di ricomporre le file!"

"Ma... ma che diavolo... stanno... stanno usando i Digi-Ghost sui nostri soldati!" esclamó Sho con orrore. "Che... cosa facciamo adesso? Cosa... cosa possiamo fare per fermarli?"

"Non... non lo so, Sho-kun! Non so come facciamo a difenderci dai Digi-Ghost!" esclamó Yurika. "Dobbiamo... dobbiamo... oh no, e quello che cosa...?"

La situazione stava andando di male in peggio. Yurika indicó una collinetta vicina, dove stava accadendo qualcosa... alcuni varchi stavano apparendo dal nulla, come dei buchi neri in minatura... e stavano facendo uscire un gruppo di Digimon che davano proprio l´impressione di essere adatti all´esercito di WaruNezumimon! Erano dei mostriciattoli rosa-violacei vagamente umanoidi con un lungo naso e una buccia di banana come copricapo, che sedevano all´interno di un bidone della spazzatura, usandone il coperchio come scudo, e tenendo nell´altra mano una specie di lanciarazzi fatti di lattine imbullonate assieme in qualche modo! Avevano gli occhi blu e un ghigno feroce perennemente visibile sul volto, e su una spalla, recavano tutti un tatuaggio di uno scarafaggio nero.

"Cosa?" esclamó stupefatto CannonBeemon. "E quelli da dovvvve diavvvvolo saltano fuori? Ero sicuro di nnnonnn avvvver percepito nessun vvvvarco digitale!"

 

ANALIZZATORE DIGIMON

Nome: Garbagemon
Tipo: Mutante
Attributo: Virus
Livello: Ultimate
Attacchi: Junk Chunker, Dirty Saucer

Questo Digimon era una volta un programma Cestino di un computer, ma ha ottenuto vita propria ed é stato trasformato in una disgustosa mostruositá. Tiene in mano un bazooka fatto di lattine attaccate assieme, e tutto ció che viene risucchiato nel suo bidone sparisce senza lasciare traccia.

      
I mostri cominciarono immediatamente a fare fuoco sulle truppe giá in preda alla confusione, rendendo il campo di battaglia ancora piú caotico... e in breve tempo, la situazione si rovesció, mettendo in gravi difficoltá i difensori!

"Maledizione! Presto, dobbiamo proteggere Sho e Yurika!" esclamó AeroVeedramon, cercando almeno di trovare un ordine di prioritá nelle cose da fare. CannonBeemon fece per scattare verso i due ragazzini... e un attimo dopo, si fermó quando vide che qualcuno aveva giá raggiunto Sho e Yurika, e aveva agguantato per il collo i due ragazzini terrorizzati, sollevandoli di peso mentre i due si agitavano e cercavano di liberarsi!

"Nnnno! Ragazzi!" esclamó il Digimon insettoide.

WaruNezumimon, con un ghigno trionfante, spostó Sho e Yurika in modo che fossero davanti a lui... e qualsiasi attacco da parte di AeroVeedramon e CannonBeemon avrebbe finito per colpire loro!

"Fermi dove siete, voi due! Se fate una sola mossa, i vostri amichetti sono morti!" squittí trionfante il malefico uomo-ratto...

 

----------

 

CONTINUA...

Nota dell´autore: Per il momento... sí, mi sto concentrando piú che altro sulle vicende che stanno accadendo in Giappone con Sho e Yurika. E mi sembra che i nostri amichetti siano nei guai... WaruNezumimon ha rovesciato la situazione a suo vantaggio, e temo ci vorrá un bel colpo di genio per ribaltarla di nuovo. O quello, o un colpo di fortuna...

A proposito, spero che vi sia piaciuta la mia riscrittura del primo incontro di Taichi ed Hikari con i Digimon...

Tra non molto faró in modo di iniziare un po´ di nuove storie, ma nel frattempo... tenete d´occhio A World Reborn, perché sará la prossima che aggiorneró!

Grazie mille... e a presto!     
      

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam