Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: queenjane    28/06/2016    6 recensioni
Una piccola raccolta dedicata a Madame Polignac idea spuntata leggendo le biografie della Fraser, della Lever,di Zweig e molto altro.. Dal capitolo primo "Sorrido in punta di labbra, le mani congiunte nel reggere il ventaglio su cui sfavillano pigre schegge di rubini, in pandant con le rutilanti pietre che ornano il corpetto, mettendo in risalto il mio snello busto avvolto da metri e metri di seta rosso ciliegia..
Sono nata nobile, ma con scarsi mezzi, il matrimonio non ha migliorato la mia condizione, anche lui di nobile lignaggio ma scarsa fortuna..
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Contessa di Polignac
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi molto grandi, uno splendido incarnato,
capelli opulenti e una voce soave nel cantare e nella placida conversazione,
con queste grazie sono riuscita nel mio gioco di dadi.


Così è la vita, un gioco di ruolette..annoto dentro me stasera osservando le stelle e il loro canto .. la tarda e opulenta estate del 1775 mi ha recato un dono immenso..

Sorrido in punta di labbra, le mani congiunte nel reggere il ventaglio su cui sfavillano pigre schegge di rubini, in pandant con le rutilanti pietre che ornano il corpetto, mettendo in risalto il mio snello busto avvolto da metri e metri di seta rosso ciliegia..

Sono nata nobile, ma con scarsi mezzi, il matrimonio non ha migliorato la mia condizione, anche lui di nobile lignaggio ma scarsa fortuna..

Ringraziamo la nuova regina, che mi fa oggetto della sua amicizia e la sua regale munificenza, da cui attingo a piene mani .. una regale cornucopia..
Così sia, è la mia occasione, non mancherò di servirmene ..
È sola, annoiata dall’etichetta, una moglie ancora intatta dopo cinque anni . la ho conquistata, l’ingenua affermando di non poter frequentare la reggia per gli scarsi mezzi economici ..
È il mio gioco di dadi, la mia occasione.
Sono cinica, come chiunque al mio posto...

Facendo finta di piangere, nel luglio 1775, chiese congedo alla regina, prima di affezionarsi troppo l’altra all’una disse.




Antonietta  le cinse il collo con le braccia e il principe di Ligne (che poi descrisse tutto nelle sue argute memorie,sulla scorta di quanto affermato dal conte di Artois) rilevò che tutti si accorsero che era un siparietto, una comica, tranne la regina austriaca.
Che assegnò stanze e carrozze e tanto altro, a spese della Corona, e la Polignac si tirò dietro tutta la famiglia, dai figli al marito fino ai cugini di sesto grado oltre che il proprio amante..
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane