Film > Altro - Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: SharonBoomer    28/06/2016    0 recensioni
[Suffragette]
Questa fan fiction è incentrata su due personaggi maschili presenti nel film a cui, essendo un avvocato delle cause perse, mi sono interessata: Sonny ( il marito di Maud) e Steed. Ho cercato di approfondire la loro psicologia e immaginare come gli eventi apparissero dal loro punto di vista.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coraggio

Steed si riteneva un uomo molto fortunato, ma, sopratutto, molto abile. Insomma, non è da tutti diventare il capo della sicurezza e far dimenticare le proprie, fin troppo umili, origini. Ovviamente c'erano dei lati negativi: non potevi prendere le parti di nessuno, non dovevi pensare troppo, dovevi essere intelligente quanto bastava per mantenere l'ordine e la sicurezza. Era per questo che a lui piaceva così tanto il suo lavoro: trovava vitale l'equilibrio, la struttura della società  ed era grazie a lui che entrambe erano ancora intatte. Poi le donne incominciarono a chiedere il voto, dei diritti e  nessuno le volle ascoltare perché credevano che non costituissero una grande minaccia. Ma non lui: sapeva che le donne sanno essere molto più sveglie e tenaci degli uomini perché era stato cresciuto da sua madre che, anche se non era una borghesuccia, per lui restava la donna più intelligente di tutta l' Inghilterra. Le sue previsioni si rivelarono esatte: dopo anni di silenzio le donne incominciarono a far sentire la propria voce, vennero chiamate Suffraggette e diventarono una seria minaccia per l'ordine pubblico. Steed le ammirava molto, ma non poteva prendere le loro parti: lui stava dalla parte dell' equilibrio e non aveva abbastanza coraggio da schierarsi perchè, altrimenti, avrebbe perso il suo amato lavoro per il quale aveva fatto tanti sacrifici, per il quale aveva cancellato le sue origini. Non prese le loro difese neanche quando incominciarono ad usare metodi più pesanti per punirle: dopo la prigione si arrivò alle percosse e altre punizioni solo perchè chiedevano dei diritti. Dal canto suo, cercava di convincere il suo principale ad essere più “flessibile” con le suffraggette con la scusa che, se una di loro fosse morta,  il governo non avrebbe avuto più scuse, ma non osò spingersi oltre perchè rischiava di essere rimpiazzato. Ma quando si trovò davanti  il corpo di quella donna che giaceva a terra vide la sua carriera andare in fumo, vide sua madre e vide una donna morta per i propri ideali, una donna che lui avrebbe potuto salvare se solo ne avesse avuto il coraggio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: SharonBoomer