Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: 98chrislena    01/07/2016    0 recensioni
Una ragazza di 27 anni alla presa con la sua vita, da sola, solo lei con se stessa.
L'unica cosa che le rimane di lui è la loro Roma.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il telefono continua a squillare, è Marco.
Sono due giorni che non metto piede fuori casa e sono afflitta da mille e più pensieri.
Non faccio altro che pensare alla nostra serata, è stata magnifica ma non so se voglio continuare questa ‘cosa’ che potrebbe nascere tra di noi, credo che nemmeno lui abbia voglia di entrare a far parte della mia vita incasinata.
In momenti come questi chiedevo sempre aiuto a Chris, aveva sempre la risposta giusta.
Finisco di sistemare la cucina e vado in camera. Pietro stranamente dorme e posso finalmente mettere in ordine l’armadio ma appena apro le ante il mio occhio cade su una piccola scatola rossa mai vista prima, non ricordavo di averla, chissà cosa c’è dentro.
‘Per la mia Sophie’
Rimasi di stucco. E’ la scrittura di Christopher.
Le mani mi tremavano e sentivo le lacrime scendere sul mio volto.
C’erano due rose, una bianca ed una rossa, ma quello che colpì la mia attenzione fu una lettera.
‘Cara Sophie, se stai leggendo questa lettera, immagino tu abbia trovato la mia scatola rossa.
Non voglio annoiarti e non voglio che tu pianga quindi sarò breve e coinciso.
Piccola mia, io sono passato a vita nuova ma tu sei ancora lì ed è per questo che voglio dirti di vivere la tua vita anche senza di me. Lascia che Dio realizzi il suo progetto per te, magari non lo capisci ora ma so che lo farai.
Spero conoscerai una persona che possa aiutarti a superare questo dolore e possa essere un buon padre per Pietro ed un buon marito o fidanzato per te, voglio questo più di qualsiasi altra cosa al mondo! Non voglio tu diventi come una di quelle vedove che rinuncia alla vita.
Io sarò sempre al tuo fianco, non dimenticarlo mai.
Ciao raggio di sole, ti amo.’
Tremavo e piangevo.
Mi manca fin troppo e non so come colmare il vuoto che ho dentro.
Mi sento come se qualcuno mi avesse strappato un pezzo di cuore e lo avesse portato così lontano che è impossibile riaverlo indietro.
Rimetto tutto nella scatola e chiamo Marco. Risponde la segreteria.
‘Hey, sono Sophie, scusa se non mi sono fatta sentire… sono proprio una cretina. Mi dispiace, spero tu non abbia pensato male di me, scusami ancora Marco’.
Penserà di me che sono un’immatura, una bambina, una fifona e chissà cos’altro.
 
Passano le ore e non si fa sentire, sapevo che non ci sarei dovuta uscire perché avrei rovinato tutto in poco tempo.
Ora non voglio sentire niente e nessuno, mi chiuderò in camera a guardare qualche film romantico con una bella pizza al piatto.
Alzo le coperte ma, prima di mettere la gamba dentro, sento bussare alla porta.
Dallo spioncino vedo Marco e prima di aprire faccio un respiro profondo.
«Ciao..» mormoro.
Lui rimane il silenzio ed io gli faccio cenno di entrare, lo faccio accomodare sul divano e mi siedo vicino a lui.
Da quando è entrato non ha smesso di togliermi gli occhi di dosso.
«Se non vuoi una relazione, se non sei pronta, basta dirmelo. Siamo usciti solo due volte ma sento qualcosa e non voglio continuare se non te la senti.» mormora.
«Ho trovato una lettera di Chris che mi ha fatto molto riflettere e sono giunta ad una conclusione. Io credo che dobbiamo chiudere qui quel poco che abbiamo costruito, scusami…»
Non appena finisco l’ultima parola Marco si alza, si mette davanti a me e mi dà un bacio sulla fronte.
«Se è questo quello che vuoi, io ti saluto Sophie. E’ stato davvero un piacere conoscerti.» dice e va via.
Io mi dirigo in camera, spengo il cellulare ed il telefono di casa e mi siedo sul letto. Pietro dorme ancora e non trovo nessun sostegno. Cosa avrei dovuto fare? Se lui fosse qui con me sarebbe tutto più facile. La mia testa è piena di pensieri diversi.
Chris vuole che io mi rifaccia una vita ma se io non fossi pronta? Non so se sono in grado di affrontare una delusione d’amore, non voglio stare più male.
Forse dovrei chiamarlo ma probabilmente mi sta già odiando, starà pensando le cose peggiori su di me e non lo biasimo.
 
Sono passati tre giorni e non l’ho ancora sentito, forse avrà deciso di farsi una vita con un’altra ragazza. Infondo chi ha il coraggio di prendersi cura di una ragazza con un bambino? Ho provato a chiamarlo e mandargli messaggi ma credo sia troppo tardi e dovrei lasciar perdere.
Dopo essermi vestita metto Pietro nel passeggino e vado a fare una passeggiata, ha bisogno di prendere un po’ d’aria e sono sicura serva anche a me.
Più lo guardo e più sono sicura che lui sia la miglior cosa che mi sia mai successa nonostante tutti i suoi pianti in piena notte.
Appena passata la mezz’ora torniamo verso casa e mi trovo Marco davanti. Il cuore mi batteva a mille e le mani iniziavano a sudarmi. Cosa penserà di me?
«Sophie, ciao.»
«Ciao Marco.»
«Ti va di fare una passeggiata? Vorrei dirti tante cose.»
«Certo.»
Bene, sono pronta a sentire tutti i suoi insulti contro di me.
«Ti chiedo scusa.»
Mi fermo e mi giro verso di lui.
«Sì, hai capito bene. Ho preteso troppo da te sapendo quello che hai passato e non avrei dovuto. Sei una persona meravigliosa. Mi scuso specialmente perché non ti ho risposto, avevo la mente annebbiata dai troppi pensieri.»
«Cosa ti ha fatto cambiare idea?» gli chiedo incuriosita.
«Quando ho un problema vado sempre da mio fratello e mi ha fatto ragionare. Io non voglio che corriamo troppo, io sono pronto a prendermi cura di voi, se tu lo vuoi.»
«Non potevo chiedere di meglio.» dico e ci baciamo.
Ho sentito le farfalle nello stomaco, sembrava che in quel momento c’eravamo solo io e lui, nessun altro in più.
 
Da quel giorno in poi fu tutta una meraviglia, uscivamo quasi giorno e lui non ha mai smesso di sorprendermi un secondo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: 98chrislena