Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    02/07/2016    0 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto n˚10- Il kenshi[1]


La sua patria era il Giappone, la terra non dei manga o dei treni in perfetto orario, non del sushi e delle idol; ma dei templi, degli haiku, dei giardini zen e dei samurai. E proprio a loro il giovane si voleva rifare, fin da quando era un bambino, praticando kendo, e ormai era arrivato al primo dan: era arrivato a metà strada e da lì le cose si erano complicate.
Certo quell’ anno in Italia avrebbe ritardato il conseguimento del secondo e questo gli seccava tantissimo: fortuna che aveva trovato un insegnante, gentilissimo, che aveva conseguito un livello d’ inglese e di conoscenza dello sport tale da potergli dare qualche lezione e che lui finiva per pagare nonostante il poveretto gli ripetesse in continuazione che non ce n’ era il bisogno. Si era trovato bene fin da subito in compagnia di quella ragazza nippo-italiana che li aveva accolti all’aeroporto traducendo e dialogando per loro e, quando poteva, la sua ragazza veniva a vederlo durante gli allenamenti, anche solo con la blandissima scusa di portargli gli appunti.
Anche da sotto il men[2] gli spettatori potevano vedere i capelli corvini, lunghi appena sotto le spalle, ma solo togliendoselo le sue iridi azzurre, retaggio di chissà quale antenato di sangue europeo, potevano brillare tranquille nella loro calma energia.
Aveva il fascino dell’ uomo in divisa, lui, e la forza devastante del ciclone che confluiva nel suo shinai[3], ma i suoi occhi erano solo per la figurina trepidante che lo aspettava sempre, sorridendo, al di là della balaustra.
E solo allora da Tigre ritornava Agnello e, dimentico di tutto, correva ad abbracciarla sollevandola tra le braccia muscolose ma magre, per poi andare in spiaggia a godersi lo spettacolo del sole calante.
 


[1] Letteralmente “spadaccino” o “schermidore”, è il termine utilizzato in Giappone per designare chi pratica kendo.
[2] L’ “elmo” che compone la divisa del kenshi.
[3] Altro attrezzo, la spada utilizzata per il kendo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna