Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: cryptoZoologist    04/07/2016    2 recensioni
[Lowkey Kagehina | Tra il campo di allenamento e il capitolo 210]
Qualcosa si è spezzato fra Kageyama e Hinata, ma Shouyou è ancora immensamente legato a quello che vede come il suo partner e non è disposto a perderlo per nulla al mondo. Una notte al campo capisce quanto desidera poter continuare a stare al suo fianco.
Si girò a guardare il futon alla sua destra, per ritrovarsi di fronte la schiena di Kageyama. La pallavolo non era più la stessa cosa senza di lui.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raggiungerti

Qualcuno aveva dimenticato di chiudere il balcone di una delle finestre e la luce della luna penetrava dispettosa nella stanza, per andare a creare una scia luminosa sul pavimento; nessuno dei ragazzi vi faceva caso, impegnati com'erano a dormire o a cercare di farlo, esausti per gli allenamenti del pomeriggio. Hinata invece continuava a fissarla e ad osservare i granelli di polvere appena percepibili che danzavano al suo interno, unica tregua dalla buia monotonia di quella notte. Di solito era il primo a crollare non appena si metteva a letto, ma in quel momento non riusciva davvero a prendere sonno: troppi pensieri per la testa chiedevano prepotentemente di avere la sua attenzione. Pensava alla pallavolo, il campo lì a Tokyo con il Nekoma e le altre scuole andava alla grande... però non riusciva a sentirsi soddisfatto, qualcosa non glielo permetteva e sapeva benissimo di cosa si trattasse.
Incrociò le braccia dietro la testa, mentre il suo sguardo vagava senza meta sul soffitto. Aveva sentito Yachi e Shimizu-san parlare il giorno prima, la sua amica era ancora preoccupata per quando lui e Kageyama avevano litigato; nonostante la tensione si fosse notevolmente calmata, da allora non si erano quasi più parlati. Aggrottò le sopracciglia, si sentiva stupido a non aver immaginato che il resto della squadra se ne sarebbe accorto: erano un duo molto affiatato e, nonostante il loro continuo bisticciare, erano sempre stati in perfetta sintonia, ma ora qualcosa si era spezzato.
Si girò a guardare il futon alla sua destra, per ritrovarsi di fronte la schiena di Kageyama. La pallavolo non era più la stessa cosa senza di lui.
Tutto era iniziato perché Shouyou non voleva più essere alle sue complete dipendenze, sentiva la necessità di volare con le proprie ali e di poter crescere ed evolvere a sua volta, per poter combattere al fianco degli altri. Però... rivoleva il suo partner.
Si sistemò sul fianco, raggomitolato su se stesso e lo sguardo fisso su di lui. Allungò una mano, era tentato di poggiarla sulla spalla del compagno per richiamare la sua attenzione, ma non osò farlo e la ritirò, stringendosela al petto.
− Tobio... mi manchi − sussurrò, gli occhi socchiusi e un nodo in gola. Una sensazione di malessere lo attanagliava, le parole non volevano uscire ed erano intrappolate dentro di lui da un turbinio di emozioni contrastanti. Non voleva nemmeno pensare alla possibilità di perderlo.
− Io... non posso andare avanti da solo. Ho ancora bisogno di te.
Delle dita si mossero sul bordo del lenzuolo fino a raggiungere quelle del ragazzo e ad intrecciarsi ad esse. Il cuore di Hinata perse un battito quando vide il braccio di Kageyama teso verso di lui. Quello si raddrizzò per sdraiarsi sulla schiena, ma non si voltò a guardarlo; la sua mano però era lì, stretta a quella di Shouyou.
− Non ho intenzione di lasciarti. Ti porterò con me fino in cima.
Hinata si sentì liberato dalle sue paure e incertezze, tutto quello che voleva ancorarlo a terra perdeva la sua stretta su di lui e svaniva; adesso c'erano solo loro e stavano già volando insieme verso la prossima meta.

§

Il vento gelido di dicembre gli sferzava il viso e spingeva verso di lui i fiocchi di neve. Tutto sembrava più violento  e intenso mentre ci correva incontro, ma andare sempre più forte, sempre più veloce era l'unica cosa che poteva fare.
Kageyama era stato scelto fra i migliori giocatori del primo anno, di fronte a lui si apriva una strada spianata verso la vetta più alta ed era già in testa a tutti. Hinata lo vedeva allontanarsi mentre continuava la sua scalata in solitaria, per questo non poteva che accelerare e accelerare ancora. Non gli avrebbe mai permesso di lasciarlo indietro, lo avrebbe raggiunto a qualunque costo.
Loro due dovevano avanzare insieme.



CZ: Per la serie "a volte ritornano". Ok, no, not really; non è così tanto che non pubblico, dai.
Comunque, mi sono rimesso in pari con Haikyuu. Anche se c'entra fino a un certo punto, perché la scena di base - Tobes e Hinata che si prendono per mano dai futon - c'era da un bel pezzo, ma gli ultimi capitoli mi hanno dato lo spunto per tutto il contesto e, soprattutto, l'ultima parte.
Sto cercando di trovare una specie di metodo per l'editing, o almeno di dedicarci più tempo e farlo in maniera più approfondita, spero che si veda un minimo di risultato.
Spero che la lettura sia stata piacevole<3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: cryptoZoologist