Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: ImperioMagicum    07/07/2016    1 recensioni
La leggenda della creazione della Terra per mezzo di un seme speciale , un cristallo perfetto che ha fatto nascere il pianeta azzurro e gli esseri viventi che lo abitano tutt'oggi. La storia è un estratto da Narratori , una storia scritta sempre da me che vi invito a leggere. Commentate e divertitevi
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Cristallo

L' Universo era il campo , e Dio il contadino.

Con la sua mano disperse centinaia , migliaia , milioni di semi che formarono detriti , asteroidi e pianetini senza vita , la cui sorte fù la stessa delle sementi sul campo arido. Ma tra di essi vi era un seme speciale , il Cristallo , dall'aspetto di un grosso diamante , perfetto , lucente e caldo .

Esso venne posto al centro del Creato , ed iniziò a germogliare.

Prima comparve una piccola foglia di ferro , che spaccò la superficie perfetta del seme , facendo uscire un'emorragia di liquido bollente e lucente , il magma.

Altre foglioline comparvero piano piano dal seme , fino a che la sua perfezione non fù solo un ricordo. 

La pietra fusa fuoriusciva sempre più dal Cristallo , e piccoli frammenti si staccarono e vennero dispersi nel buio infinito.

I germogli lottavano per sfuggire al liquido bollente , andando sempre più distanti dal proprio nucleo , nel diperato tentativo di non essere imprigionati.

Ma il loro sforzo fu del tutto vano. Tutti i germogli , i rami , le fronde delle piante ferrose furono sommerse ed inglobate . Venne poi la pioggia che in milioni di anni riuscì a solidificare la lava , imprigionando definitivamente le piante . 

La Terra sembrava destinata ad essere un pezzo di roccia inanimato , proprio come tutti gli altri corpi celesti. E così fù per diversi secoli. Le piogge avevano intanto cominciato a depositarsi sul terreno , formando laghi , fiumi e oceani . Tutto era calmo ed immobile , non pioveva ormai da decenni perchè il cielo era ormai sgombro dalle nuvole. E qui avvenne il miracolo : una goccia , una singola goccia avrebbe cambiato tutto. Essa cadde per ultima dal cielo sul suolo , con il rumore di un battito d'ali , ma anche il battito di una farfalla scatena gli uragani.

Quando cadde penetrò nel terreno per una frattura antica , percorse centinaia di metri sempre più in basso avanzando nelle fessure tra le rocce . Infine raggiunse un germoglio ferroso , sopito ed addormentato e gli diede nuova forza quando lo toccò.

Come un terremoto la pianta scavò tutta la roccia e raggiunse la superficie . Era ora un albero di ferro , con foglie di cristallo e frutti di pietre preziose . Fu solo in seguito che quell'albero ebbe un nome : Vita . 

 
 

I suoi frutti maturarono e caddero uno dopo l'altro divenendo pesci , uccelli , animali e piante . 

Essi furono spinti per il mondo intero e lo popolarono. 

La terra , prima spoglia e rocciosa , si copri prima di muschi e licheni , che la frammentarono , poi di arbusti , alberi e prati verdissimi , coperti di fiori dai mille colori . Mille zampette , zoccoli e 

Le acque , prima solo pozzanghere disabitate , furono riempite da salmoni , lucci , aragoste , ranocchie e piante marine.

I cieli furono ora solcati da fringuelli , aironi e rapaci ; che avrebbero avuto un giorno il privilegio di osservare il Creato dall'alto , in tutta la sua magnificenza .

A questo punto Dio cominciò a pensare ad un nuovo progetto , qualcosa di incredibilmente piccolo ed insignificante , ma dalle enormi potenzialità : l'uomo .

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum