Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: lohan    08/07/2016    0 recensioni
[Etienne de Sancerre/Henri de Bar][Slash][Io vi ho avvisato]
"E’ un gioco, per lui, o forse un’altra sfida infantile: “Sei ancora troppo giovane per pensare di andare in giro a baciare ragazze!” gli hanno dietro, e quale smentita migliore che baciare Henri? Che non è una ragazza, ovviamente, ma ha i capelli così biondi e gli occhi azzurri così grandi e le labbra così rosa e morbide che quasi lo sembra."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Etienne de Sancerre, Henri de Bar
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarta 'scena'. Un grazie a quelle cinque anime che sono arrivate fino alla terza, vi si vuole bene. :D


Da quando de Bar è diventato cavaliere, lui e Sancerre non si vedono spesso come prima: Henri è tornato infatti, in qualità di nuovo cavaliere, al castello del suo casato –ne è l’erede, in fondo-, e le occasioni per vedersi si sono quindi ridotte drasticamente, soprattutto se si considera che prima vivevano praticamente fianco a fianco.

La vita da feudatario e castellano riempie ogni sua ora vigile, e il tempo di pensare al passato e perdersi nei ricordi scarseggia, relegato solo ai bui minuti che precedono il sonno. La lontananza, inoltre, ha rafforzato la loro amicizia e l’affetto reciproco e -dato che, come si dice, lontano dagli occhi lontano dal cuore-, ha allontanato quel desiderio che si era avviluppato così strenuamente attorno al loro cuore di ragazzi.
Questo, almeno, è quello che si ripete Henri ogni volta che si incontrano, nello sforzo di comportarsi come se nemmeno ricordasse tutto quello che c’è stato (o per meglio dire, che non c’è stato) tra loro.
Perché, a ben vedere, un unico bacio si sono scambiati, un bacio dettato dal vino e dall’eccitazione di un torneo appena terminato.
Ora semplicemente si limita a ridere alle battute di Etienne, a prenderlo bonariamente in giro, ad accettare le sue sfide (e ad ogni nuova sfida, gli si incendia il sangue, ed è sempre più difficile tenerlo nascosto ma in qualche modo ci riesce, per qualche ragione nessuno mai legge il suo amore e il suo desiderio nei lineamenti del suo viso – si chiede come sia possibile, si chiede se davvero sia un bugiardo così bravo, perché lui sente scolpiti i sentimenti che prova per l’amico in ogni linea del viso e in ogni fibra del corpo), a combattere al suo fianco durante i tornei e soprattutto a fingere, fingere, fingere che quello sia tutto quello che ci sia.

Sono passati due anni, dalla sua cerimonia di investitura, e in questi due anni anche Etienne ha ricevuto gli speroni e con essi una nuova maturità – una consapevolezza del suo ruolo e di ciò che ci si aspetta da lui.
Eppure, sotto quella maschera di serio cavaliere –buona in verità solo per rabbonire un po’ il fratello maggiore- si cela ancora lo stesso ragazzino impetuoso che anni prima lo baciò solo per sfizio.
Henri ne è certo, lo legge nel suo sorriso sicuro che splende sul suo viso quando si toglie l’elmo dopo aver vinto un incontro, quel sorriso quasi arrogante che si trasforma subito in un’espressione così aperta e sincera che per un attimo tutti i mali del mondo sembrano svanire. Lo legge nella sua postura orgogliosa, nel modo in cui alza lo sguardo fino a cercare il fratello nella folla, e poi suo cugino, ch’era stato il suo tutore. Lo legge nello sguardo d’intesa che scambia con i suoi compagni e infine nello sguardo che riserva a lui, gli occhi scuri pieni di orgoglio e un pizzico di malizia, come a sfidare a farlo di meglio.
Orgoglioso, impulsivo, sfacciato e sincero – questo è Etienne, questo è l’uomo che ama.
E al vederlo così felice, così… luminoso, Henri vorrebbe solo prendere il suo viso tra le mani e dimenticare il mondo sulle sue labbra. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: lohan